Aeroporto Lamezia: SACAL ed Aegean annunciano il volo per Atene per l’estate 2018

Prosegue l’attività di sviluppo del network dall’aeroporto di Lamezia Terme, che dalla prossima stagione estiva 2018 e per la prima volta, sarà collegato con la Grecia con voli di linea e frequenza bi-settimanale, ogni lunedì e venerdì.
Il collegamento, effettuato con aeromobili Bombardier Dash 8-400 da 78 posti di Olympic Air, verrà operato a partire 02 Luglio sino al 31 Agosto 2018 con il seguente orario:

Lamezia – Atene 09:15 11:40 Lunedì

Lamezia – Atene 18:35 21:00 Venerdì

Atene – Lamezia 08:05 08:40 Lunedì

Atene – Lamezia 17:25 18:00 Venerdì

Il nuovo volo diretto per Atene arricchisce ulteriormente l’offerta di destinazioni dal principale hub della Calabria e fornisce all’utenza non solo l’accesso diretto alla capitale greca, una delle città più antiche al mondo, ma anche di raggiungere, grazie agli orari programmati che facilitano i voli in connessione via Atene, oltre 30 ulteriori destinazioni in Grecia come Mykonos, Santorini, Salonicco, Creta, Rodi ma anche in Medio Oriente e Cipro.

I biglietti saranno in vendita sul sito della compagnia www.aegeanair.com

Informazioni su Aegean Airlines

Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è la più grande compagnia aerea greca che offre, dalla propria fondazione nel 1999 ad oggi, un servizio completo, operando su rotte di media e breve lunghezza con particolare attenzione alla qualità.

Nel 2013 AEGEAN ha acquisito Olympic Air, con conseguente aumento nell’offerta dei voli e collegamenti e con un migliore accesso alle isole greche, comprese alcune delle più remote; grazie alla combinazione delle rotte interne in Grecia e di quelle internazionali, Il traffico totale di entrambe le compagnie ha raggiunto nel 2016 i 12,5 milioni di passeggeri.

AEGEAN investe nel rafforzare la propria presenza internazionale, supportando il turismo greco ad Atene e negli aeroporti regionali da cui opera.

L’ operativo voli 2018 comprende una rete di 155 destinazioni, di cui più di 30 destinazioni interne alla Grecia ed il resto internazionali, in 44 paesi diversi.

I voli vengono effettuati da una flotta, composta da 61 aeromobili, con un’ eta’ media tra le piu’ basse  in Europa, con un recente investimento in altri nuovi Airbus A320ceos.

AEGEAN è stata premiata con il premio Skytrax World Airline come migliore “ Best Regional Airline in Europe” per il 2017 ;  è l’ ottava volta che la compagnia riceve questo importante risconoscimento, dopo i precedenti del 2009, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016.

Oltre a questo, Airlineratings.com – il più prestigioso sito web di valutazione delle compagnie aeree per sicurezza e qualità dei servizi – ha designato i dieci migliori vettori aerei per il 2018 in diverse categorie, individuando Aegean Airlines come “Best Regional Airline in the World”.

Ai riconoscimenti sopra menzionati, si aggiunge inoltre anche lo “ IATA Fast Travel Gold Award 2017 “ conseguito per gli sforzi compiuti per rendere più semplici ed efficienti tutti i servizi al passeggero.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

2 commenti

  1. Scusate, Aegean dichiara di voler incrementare il turismo verso la Grecia e mette in vendita i voli ad oltre 400 Euro A/R? Follia…

  2. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Auguriamoci che il Dash 8-400 che usano sia stato aggiornato ai parametri del Q400 per piu` silenziosità e meno vibrazioni e ovviamente che i carrelli d’atterraggio,specialmente il frontale siano revisionati con gli standard di quelli costruiti negli ultimi tre anni……
    Ma 400 € a/r per Atene? Penso che con questo tipo d’aereo su una rotta come questa di circa 400 NM hanno bisogno di circa30-34 passeggeri per ammortizzare i costi per ogni volo, al di sopra di questo numero e` profitto . Un aereo perfetto per i voli short-haul che non ti fa rimpiangere un jet-aircraft e che mantiene ottimi profitti anche su rotte piu` lunghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.