Aeroporti Reggio Calabria e Crotone: Ernest Airlines incontra le amministrazioni comunali

Riportiamo da IlDispaccio.it:

I vertici della compagnia aerea Ernest Airlines incontreranno in mattinata, venerdì 8 settembre, al Comune di Villa San Giovanni le Amministrazioni comunali di Messina, Reggio Calabria, Villa San Giovanni e Crotone.

L’incontro è stato coordinato dall’assessore al Bilancio del Comune di Messina Enzo Cuzzola in collaborazione con i movimenti “Buonsenso Italia” ed “Oltre lo Stretto”.

La compagnia aeroportuale illustrerà il progetto che prevede la possibilità di attivazione di nuovi voli da e verso Reggio e Crotone. A seguire, intorno alle ore 13, presso l’aula Consiliare del Comune di Villa San Giovanni, saranno illustrati ai media i contenuti dell’incontro ed il progetto. Per Ernest Airlines saranno presenti il Direttore Sviluppo Business Chady El Tannir, l’Accountable Manager Chief Operating Officer Alfredo Sostero ed il Direttore Amministrazione e Finanza Pellegrino D’Aquino.

Fonte: http://ildispaccio.it/calabria/155577-nuovi-voli-in-arrivo-l-8-settembre-ernest-airlines-incontra-le-amministrazioni-comunali-di-reggio-calabria-villa-san-giovanni-crotone-e-messina

Icona AeroportiCalabria.com Nota di AeroportiCalabria.com

Sapevamo che il Comune di Reggio Calabria aveva avuto contatti con Ernest Airlines nel mese di Maggio 2017, ma non l’abbiamo scritto sul Sito poiché si trattava di una notizia riservata. Pochi giorni dopo il nostro Aeromodellista Giuseppe Scalise ha avuto l’opportunità di parlare direttamente con il fondatore della compagnia aerea il quale ha escluso la possibilità di voli per questa estate, ma ha anche detto che Reggio Calabria è una destinazione interessante e che potrebbe rientrare nel loro network.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

14 commenti

  1. Quindi, se ci sarà interesse a inserire delle rotte, da quale periodo potrebbero ipoteticamente essere operative? Grazie mille

  2. si, ma sti voli, da e per dove?????

  3. Si, ma andiamo sempre a pescare compagnie una più blasonata dell’altra. Non conosco nè ho mai voltato con la Ernest, però, tra tutte le compagnie esistenti, a Reggio andiamo sempre a cercare quella nata da poco (da quanto leggo su internet, Ernest Airlines ha effettuato il primo volo di linea l’1 Giugno del 2017). Mi ricorda vagamente la vecchia Italì Airlines.Ahimè

  4. Per caso sta per fallire ?

  5. @ tito:
    Sarà vero???
    Come Peoplefly?
    ricordo l’annuncio, fatto dall’amministratore delegato Andrea Caldart , ai microfoni di RTV ” vorremmo iniziare a maggio, con due voli a settimana Reggio- Verona. Siamo inoltre interessati ad altre tratte con Venezia e Roma…..
    Tutto andato in FUMOOO!!

  6. Ernest è una compagnia nata da poco ed operativa da Giugno 2017, ma al momento è affidabile.

  7. @ Caterina:
    PeopleFly era palese che non avrebbe mai neanche alzato neanche una gomma da terra. Questa sembra apparentemente che già voli regolarmente. Boh, staremo a vedere. Intanto il REG-TRN di BPA a Novembre non c’è più.

  8. @ Caterina:
    cara sig.ra Caterina, prima di dare giudizi cerchi di conoscere…
    andrea caldart

  9. Non si può fare il paragone di Ernest con Peoplefly, Ernest possiede un Certificato di Operatore Aereo COA possiede due Airbus in flotta e non è un Tour Operator ma è una compagnia aerea che fà voli di Linea.
    Ovvio bisogna vedere quali rotte vorrà coprire, fà dei voli point to point a differenza di Alitalia che essendo strutturata per fare federaggio su tratte di lungo raggio fà voli verso l’ hub di FCO in coincidenza con le altre tratte nazionali/internazionali/intercontinentali.
    Certo molto dipenderà dalla risposta dell’ utenza dello scalo nessuna compagnia rimarrà mai in un aeroporto per rimetterci soldi.

  10. ma incontra tutti tranne SACAL?

  11. Si vorranno inserire sul nazionale sicuramente.

  12. @ PAOLO:
    Credo anch’io così, un reggio-tirana o reggio-Lviv/Kiev li vedo difficili da far riempire un aeromobile. Oggi ci sarà il tanto atteso incontro tra la Ernest e le amministrazioni comunali dello Stretto, spero in esiti positivi.

  13. Ci sono novità relative a questo incontro?

  14. Si sa qualcosa dell incontro di oggi??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.