Aeroporto Reggio Calabria: Air Sud / Denim Air orario estivo 2016

Riceviamo da Air Sud una email con le ultime novità riguardanti la summer 2016 che sintetizziamo di seguito:

Denim Air ha deciso di proseguire e di operare anche la summer 2016 su Reggio Calabria.
Infatti, nonostante al momento i riempimenti attuali non siano alti, vi sono numerose richieste per l’estate e già a Pasqua i voli hanno altissimi riempimenti.
Confermati Venezia e Milano Bergamo (quest’ultimo con orari rivisti sia la mattina che il ritorno la sera un po’ più tardi).
Il collegamento per Mostar (Medjugorie sarà effettuato da Lamezia anziché da Reggio Calabria in quanto i Tour Operator hanno chiesto ad Air Sud questo scalo per abbracciare l’utenza di Cosenza e Crotone).
Vi sarà probabilmente un altro collegamento nazionale, ma si attendono solo le ultime notifiche.
Infine, dal primo Marzo e per tutta l’estate verrà utilizzato sempre il Fokker 100 da 100 posti.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

39 commenti

  1. I voli per Venezia arrivano fino all’ 8 luglio, mentre quelli per Bergamo proseguono fino a settembre.

    Ne devo dedurre che dall’ 8 luglio in poi non opereranno più su Venezia?

  2. @ Peppe:
    L’orario è ancora in fase di aggiornamento. Basta attendere qualche ora credo.

  3. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    ok, speriamo bene

  4. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    attendiamo con ansia, speriamo non salti il server delle prenotazioni, visti i numeri attuali non so se considerarli presuntuosi o masochisti per proseguire i voli…ahahah

  5. La “perdita” di mostar non frega niente a nessuno, aspettiamo di conoscere la terza destinazione nazionale (magari Genova ?)sperando sempre di non vedere più l’ F50 al Tito

  6. @ Anthony:
    Dello stoccarda neanche te ne frega? come faranno tutti i calabresi in zona a venire a Reggio?

  7. prenotato volo estivo BGY REG, ho già selezionato anche il posto sul Fokker 100… speriamo bene 😀

  8. @ Demetrio:
    ti faranno medaglia d’argento al valor civile AHAHAHA

  9. Ogni tanto c’è anche qualche buona notizia per il Tito!

  10. @ Ciccio:
    D’accordo con te….

  11. Buongiorno a tutti, se la terza destinazione fosse Genova, se ben pubblicizzata e con orari fatti con criterio, sarà un successo, visto la presenza di calabresi qui in liguria (me presente).
    Saluti e buona giornata

  12. Tempo fa sul sito molti richiedevano Bologna, ma essendo una tratta soggetta al bando e non la possono aprire avevano fatto intuiere che si pensava a Parma

  13. @ Angelo:
    ottime le scelte estive per bergamo e venezia, non vedrei bene Torino, essendo questo collegamento garantito in estate da Alitalia 3 volte a settimana e quindi sufficientemente coperto, punterei su uno scalo della costa adriatica, vedi pescara, rimini, ancona e perchè no eventualmente Bari per un volo bisettimanale per i tre mesi estivi….

  14. prenotato anch’io per tre persone volo estivo da Bergamo a Reggio
    @ Pilota 75
    la medaglia d’argento invece la daranno a te come “miglior disfattista” non vedo cosa ci sia da contestare a Demetrio per il fatto che abbia prenotato dei voli per quest’estate, ognuno e’ libero di scegliere come meglio spendere i proprio soldi o dobbiamo chiederlo prima te con quale compagnia area viaggiare? Chiederemo all’Alitalia di intitolarti un’areo

  15. U porcu è a muntagna e a caddara …
    lascio a voi reggini completare la frase.

    p.s. a maronna i medjugori mi n’di iuta…air sud speriamo bene…

    ravagnese – bari???? why?????

  16. @ Demetrio:

    Anche adesso, per il mese di febbraio che è attivo il Fokker 50, al momento della prenotazione e della scelta di posto, ti compare la struttura di un aereo da 100 posti tra cui scegliere.

    Con questo voglio dire che, il fatto che ti abbia fatto scegliere tra 100 posti, non è sicuramente l’indicatore più sicuro che ci possa essere il fokker 100 per quei mesi…

    Cmq, per quanto riguarda Venezia alla fine hanno caricato i voli fino a tutto Agosto, mentre per Bergamo è presente anche il mese di Settembre…

  17. @ tortellino:
    perchè ricordiamoci che da reggio a bari in treno sulla linea jonica si sta più di 8 ore e un volo bisettimanale estivo da 100 posti non credo sia un azzardo…

  18. Se riescono già a far bene ed essere costanti con Bergamo e Venezia sarà un grande successo..non si può chiedere di più secondo me. Per la terza destinazione come già detto vedrei bene o Genova (Volotea insegna)..o in attesa del bando, Parma potrebbe essere una soluzione “tampone”….

    @ Pilota75:
    Con Stoccarda stavano scherzando 😀

  19. @ massimo:
    Prenotate, che dirvi…mi sembra di leggere le stesse persone che avevano prenotato a dicembre per febbraio e poi stavano a piangere sul sito che i voli erano stati cancellati e non avevano avuto i rimborsi. Purtroppo airsud cancella i commenti negativi su fb dopo poche ore, ecco perchè sembra che vada tutto bene.

    @ Anthony:
    Peccato…milioni di calabresi ci avevano creduto…ahahah

    @ GIUMPLEX:
    Posso chiederti in base a quali dati ritieni che in estate faresti circa 400 pax la settimana da/verso bari?

  20. @ Pilota75:
    intanto credo che anche se ci fosse un riempimento del 70% possa esser sufficiente a portar avanti il progetto, tuttavia non mi limito a bari ma le alternative potrebbero essere come già detto pescara, rimini o ancona, insomma la costa adriatica non agevolmente raggiungibile dalla calabria e viceversa se non x via Roma con tempi biblici.

  21. @ GIUMPLEX:
    a tutto questo va premesso che air sud deve guadagnarsi la fiducia dei passeggeri…

  22. @ GIUMPLEX:
    La tratta da coprire sul nazionale è Genova.

  23. @ PAOLO:

    Come immaginavo si sono buttati al sicuro (giustamente) con tratte gia sperimentate in passato e che qualche frutto lo avevano anche portato! Adesso sta a loro sapersi gestire e vendere al meglio, ma soprattutto basta passi falsi!

  24. @ GIUMPLEX:
    Sostengo da tempo l’opportunità di un collegamento con l’alta zona Adriatica della Puglia inaccessibile in tempi ragionevoli con altri mezzi da Messina e Reggio Calabria. Se funzionasse Foggia poi sarebbe baricentrica rispetto a Pescara e Bari oltre a dare l’opportunità a tantissimi devoti di visitare i luoghi di Padre Pio. Se si costruissero orari compatibili potrebbe essere anche una tappa per viaggiare ad Est. La porta dell’Est per lo stretto di Messina.
    Comunque tutto può funzionare basta crearlo il mercato!!!

  25. @ GIUMPLEX: Hai perfettamente ragione. Ricordo ancora il 26 gennaio quando a Bergamo dovetti far presente in aeroporto che gli orari tra biglietto e tabellone partenze non coincidevano. Mi dissero chiaramente in aeroporto che se non fosse stato per me le restanti 30 persone avrebbero perso il volo. Non li considerano nemmeno ed è brutto da dire ma in banco Check-in se la ridevano e ai controlli mi dissero ‘Fortunato che oggi AirSud non ha cancellato, sta cancellando pressochè 7 giorni su 7’ (capitai nella settimana del ‘guasto tecnico alla vettura’). Inoltre non c’è stata comunicazione nella modifica dell’aeromobile ai passeggeri. La mia fidanzata non ha avuto preavviso di cambiamento dell’aeromobile, come per legge!
    Fondamentale sarà riacquisire la fiducia dei passeggeri e abbassare pure i prezzi perché sono cari.

  26. @ glmo:
    concordo sul fatto che hanno prezzi esorbitanti se escludiamo forse i primi dieci biglietti venduti per ogni volo a 39 euro…

  27. @ GIUMPLEX: E nemmeno forse!

  28. ma si hanno notizie di airsud?
    stamattina non è partito da bergamo per reggio, sul sito sogas è scomparsa la compagnia, la destinazione bergamo e tutti i voli arrivi e partenze risultano: CANCELLATO

  29. @ tito:
    secondo te con queste premesse che novità ci possono essere? io avevo avvisato…spero davvero che molti siano rimasti fregati

  30. @ tito: MISTERO. Facebook cancellata quella pagina e il sito AirSud offline. Inaffidabili sin dal primo giorno. Poveri coloro che hanno prenotato per Pasqua, avevano un aereo pieno il 25

  31. roberto, hai notizie della summer-compagnia airsud?

  32. @ tito:
    Si, noi le notizie le abbiamo, ma stiamo aspettando di capire meglio la situazione prima di scrivere. Vi invito a pazientare… vi informeremo.

  33. Signori, per onestà di informazione vi invito a rivelarle. Qui ci sono famiglie che hanno comprato biglietti per Pasqua..

  34. @ antonio:
    se permetti l’onesta deve averla la airsud che si è sempre contraddistinta per aver inondato di informazioni circa la sua attività.
    Qui eravate stati avvertiti,
    Avevo avvisato che avrei deriso chiunque fosse venuto qui a piangere.
    Ora, a me, che tu abbia comprato dei biglietti per pasqua da un’agenzia inesistente, non me ne può fregare di meno.

  35. Sei irrispettoso, a prescindere dal comportamento degli altri.

  36. nino di sbarre

    @ antonio:
    Mi scusi ma l’onestà invocata su un forum che tratta di aviazione e che non ha fini speculativi o interessi economici , mi vien da ridere

    AirSud ha un numero di telefono e delle rivendite autorizzate inoltre vi sono nomi e cognomi di chi ha sponsorizzato la cosa. in primis il Sig. Antonio Girella che da buon professionista ha un profilo pubblico facebook.

  37. @ nino di sbarre:
    almeno qualcuno che ragiona.
    Tra l’altro Girella è intervenuto qui più volte dicendo che avevano grandi investimenti, che erano espertissimi, che…che..che…non penso sarà per lui un problema spiegare alle persone cosa sia successo.

  38. roberto, sarebbe opportuno ‘intervistare’ il cda della sogas, magari il componente che si è seduto in conferenza stampa di presentazione della summer-compagnia

  39. @ tito:
    sarebbe stato, invece, opportuno non considerarli proprio; come ha invitato a fare lo staff.
    Per me ne stiamo parlando già troppo, si sapeva che sarebbe finita così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.