Aeroporto Reggio Calabria: Air Sud dopo Bergamo inserisce Stoccarda al posto del Torino?

Air Sud, il Tour Operator che si occupa di commercializzare i voli effettuati dalla compagnia Denim Air, oltre alle rotte da Reggio Calabria verso Bergamo e Torino, inserisce anche il collegamento con Stoccarda, ma al posto del Torino?

Secondo una ricostruzione dell’operativo dei voli da parte dello Staff di AeroportoRC.com il volo Reggio Calabria – Stoccarda dovrebbe iniziare il 17 Gennaio 2016 con una frequenza settimanale (la Domenica) e dovrebbe interessare la fascia oraria del primo pomeriggio. Sempre a giudicare l’operativo, dovrebbe essere Torino a lasciare il posto allo Stoccarda, terminando il collegamento il 14 Gennaio 2016.

A titolo informativo, dai Termini e Condizioni di Viaggio, ove non diversamente specificato, attualmente le condizioni per il Bagaglio a mano e per il Bagaglio da imbarcare in stiva risultano essere: Gratuito una Valigetta 24/ore (Misure 55x40x20 Cm – Peso 10 Kg) + 1 Bagaglio stiva (Peso max 10 Kg).
Il Check – In potrà essere fatto esclusivamente in Aeroporto ed è gratuito.

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

113 commenti

  1. Scusate ma il volo per Torino non è bisettimanale ?? Dove avete visto l operativo ?

  2. Qualcuno sa come stanno andando le prenotazioni? Ho letto che hanno prolungato Bergamo fino a marzo.

  3. Bergamo nei giorni prossimi al Natale viaggia con 40 Pax mentre nei restanti 10..15, Torino 30 e 10

  4. Si anche io ho dato un’occhiata ai riempimenti e bene o male per ora sono questi, ma possono sempre aumentare nel frattempo.. Per quanto riguarda la cancellazione del Torino io ho notato che i voli della domenica fino a fine gennaio sono prenotabili mentre quelli del giovedì risultano cancellati..

  5. Che aeroporto bizzarro…bandi deserti per rotte come Bologna. E poi invece si vola per Stoccarda…Per carità, meglio un volo in più che uno in meno. Ma, senza alcuna polemica e solo per capirci di più qualcosa, su che base vengono scelte le destinazioni?
    Si fa un’indagine di mercato per sapere le destinazioni che meglio riempirebbero un volo? Oppure ci sono motivazioni tecniche (la base è a stoccarda?)
    Ci sono più reggini a Stoccarda che a Torino?
    Grazie

  6. @ Angelo:

    Scusate ma da dove vedete i riempimenti attuali ??

  7. @ Anthony:
    Se simuli una prenotazione c’è l’opzione per scegliere il posto e quindi si vedono quelli già occupati.. Certo può essere anche che ci siano persone che prenotano ma non scelgono il posto quindi compaiono i posti scelti ma alla fine le prenotazioni potrebbero anche essere di più..

  8. @ Anthony:
    Ci sono già dei posti prenotati sui voli per pasqua visto che sarà a fine marzo e con l’offerta che c’è fino a mezzanotte si paga 70€ a/r

  9. Perche’ voi del sito non mettete il link a questa compagnia? Fareste bene ad inserirlo.

  10. @ Fabrizio:
    Infatti.
    La cosa curiosa è che non hanno neanche partecipato ai bandi per bologna e pisa, con contributo europeo ma aprono stoccarda senza contributi (dicono).
    Ma chi deve andare a stoccarda? Quanti sarebbero tutti questi imprenditori calabresi che fabbo su e giù con stoccarda…mah!

  11. Oh finalmente!! Bravi!

  12. @ Pilota75:
    credo che il volo sia bergamo/ stoccarda …………………………..

  13. Buonasera,
    mi scuso se mi posso collegare poco spesso su questo forum per ovvi motivi di questa fase di presentazione. Sono il Sig.Girella, resp. commerciale della Air Sud, e vi ringrazio perchè da questo forum abbiamo ricevuto degli input importanti sui quali stiamo lavorando. La media riempimento è quella da voi segnalata e anche da noi prevista. Sappiamo perfettamente che fino a quando non vi è un mese di operativo almeno vi è molta diffidenza su qualsiasi volo nuovo. Rispondo a qualche domanda brevemente: non abbiamo ricevuto contributi statali, vi è la base un progetto basato su analisi di mercato che Denim ha deciso di sostenere ed ad oggi i dati sono quelli previsti. Il bagaglio gratuito in stiva è massimo 10KG e quello in cabina idem con limiti di dimensioni 55x40x20. I prezzi di 39 euro sono reali e fino al 31 marzo ma oggi in confindustria abbiamo valutato la stagione estiva anche con degli accordi per gli operatori turistici. Il Torino, lo avevamo detto in presentazione, poteva essere operato solo fino a gennaio. Stiamo valutando comunque di riprenderlo costantemente dalla summer. Lo Stoccarda nasce da accordi presi a Bergamo con delle importanti aziende locali e ci siamo studiati una formula per collegarlo anche da Reggio senza gravare sull’operativo e quindi sui posti. Si potrà fare il Reggio- Stoccarda la domenica ed il ritorno o il giovedi o il martedi sempre comunque con transito a Bergamo. Significa che i passeggeri non scenderanno dall’aereo, faranno solo una breve sosta. Per i bandi era difficile partecipare perchè le buste si aprivano il 23 novembre per partire il 10 dicembre. Significava impostare un operativo in 1 giorno e avere 15 giorni di prevendita. Praticamente buttare 400/500 mila euro di soldi pubblici.Non siamo qui per questo. Il call center è un numero di cellulare perchè la postazione in aeroporto ci è stata consegnata da 3 giorni e ci vogliono almeno 15 per l’attivazione. A breve saremo anche dentro l’aeroporto di Bergamo. Per le rotte nazionali le valutiamo con attenzione ma da aprile in poi. Noi curiamo solo la parte commerciale e siamo tour operator ed (ex) agenzia viaggi dal 2001.. Per qualsiasi chiarimento o segnalazione potete contattarmi quando volete sono sempre disponibile.

  14. Il Bergamo sono sicuro che andra bene…ma bisognerà saper pianificare (ed in questo senso sembrano si stiano muovendo) un ottima summer con destinazioni “oculate”, altrimenti la vedo dura restare sul mercato…

  15. @ aiofb:
    loro parlano di reggio-stoccarda; fino a ieri era diretto, adesso apprendiamo che è via bgy e si rimane a bordo.
    Non ne capisco il senso ma ormai non mi stupisce più nulla.
    @ Antonio:
    prendo atto delle parziali risposte.
    Continuo a non capire il non volere mettere la partita iva (obbligatoria per legge) e se siete o no autorizzati quale agente di viaggio.
    Dire ex agenzia di viaggia è ancora più inquietante…
    in bocca al lupo se con 10 pax riuscite a sostenere un volo…

  16. Attualmente il volo più pieno è il Reggio Calabria – Bergamo del 03/01/2016 con 50 passeggeri su 100 posti.

    Dando un’occhiata sul Torino abbiamo che il Reggio Calabria – Torino del 03/01/2016 ha 35 passeggeri su 100 posti.

  17. Finalmente una bella notizia. Chiedo informazioni precise agli amministratori del blog che sicuramente sono più competenti del cda della Sogas… mi rissi me cumpari chi a Stoccarda è chinu i pilu! Confermate?

  18. @ tortellino:
    Ti sbagli quella è Stroccarda.
    Oggi col volo serale sono arrivato in anticipo di 15 min. Era secoli che non accadeva.

  19. Comparsa partita Iva sul sito airsud

  20. @ Antonio:
    Buongiorno, le volevo chiedere se avete in programma dei voli da e per Genova.
    Grazie

  21. Buongiorno, no al momento Genova non è prevista. Grazie

  22. @ Antonio:
    Peccato anche a me avrebbe fatto molto comodo. Dopo Interstate, Air Malta e Volotea, un Airsud l’avrei provata volentieri.

  23. antonio raffaele

    Prendo atto della volontà e del desiderio di Air sud di dare un mano al Tito Minniti, dove i dati sul movimento passeggeri continuano a registrare un regresso preoccupante. E’ un segnale importante.
    Ma mi chiedo perché, visto che il bando per i collegamenti con Bologna e Pisa è andato deserto, l’Enac non riapre i termini. Sono due tratte strategiche che Air sud potrebbe coprire a partire della stagione primaverile. In passato è stato dimostrato che l’utenza c’è e quindi sarebbe una operazione vantaggiosa. Non capisco, invece, che interesse ci potrebbe essere per un volo settimanale con destinazione Stoccarda, passando per Bergamo. In attesa di sbloccare Bologna e Pisa non sarebbe meglio arricchire l’offerta per Torino dove ci sono intere generazioni di calabresi?
    Vorrei, infine, porre all’attenzione di Girella il fatto che numerose sono le richieste per ripristinare i collegamenti con Venezia, altra destinazione appetibile dai viaggiatori. Ma evidentemente ci sono logiche che a noi sfuggono. Intanto Lamezia arricchisce il suo operativo con nuove rotte e nuove destinazioni. Fischieranno le orecchie ai nostri politici? O resteranno sempre immersi nel loro nullismo?

  24. @ antonio raffaele:
    I Bandi per Bologna e Pisa pongono delle condizioni molto stringenti alle compagnie aeree. Mi pare che Air Sud (che non è una compagnia aerea) non abbia i requisiti richiesti.

  25. @ antonio raffaele:
    speriamo che il binomio air sud e denim funzioni , se il volo per bergamo viaggia pieno e produce utili sia denim che air sud ,avranno margini per intensificare la collaborazione , invece se il volo bergamo / reggio non funziona ci salutano ringraziandoci ,

    sinceramente credo che orio/reggio non deve avere grandi problemi di riempimento , sempre che blu panorama e alitalia non abbassino i prezzi al livello del binomio airsud/denim .

  26. Buongiorno, la ringrazio per l’analisi. Siamo una società giovane, anche se abbiamo il supporto di una compagnia ben affermata ma poco conosciuta in Italia. Siamo partiti con un operativo importante e attendiamo i dati dei primi mesi per capire le potenzialità dello scalo. Noi ci crediamo ovviamente e speriamo che le persone già da gennaio possano avere più fiducia nel nostro progetto. Analizziamo ogni dato e verifichiamo tutti i bandi. Grazie

  27. @ aiofb:
    guarda che air sud in confronto a blu panorama è cara; i prezzi sono allineati ad alitalia, solo che az ti porta a linate.
    Per non parlare della concorrenza con FR che da lamezia ti porta a bergamo con prezzi più bassi.
    Non parlaimo poi dello stoccarda!
    Prezzo base 180 a/r; con 180 euro vai in treno a lamezia (18 euro a/r) prendi FR (se sei bravo trovi biglietti a 20€ a/r, se sei come me li trovi a 5 € a/r ahahah) arrivi a francoforte e poi da li in treno con poco arrivi a stoccarda, ci rimani due giorni e ti restano anche soldi….

    sempre se mi spiegano che traffico ci potrà mai essere tra reggio e stoccarda…mah

  28. ohhh bravi a Bergamo che chiamano le cose col loro nome: airsud è un Tour Operator e questi sono dei voli charter (con conseguente responsabilità del TO)…speriamo a reggio abbiano la stessa onestà intellettuale

    http://www.orioaeroporto.it/it/orario-voli-charter-stagionale/?dest=REGGIO+CALABRIA&comp=

  29. In bocca al lupo a quest a nuova Compagnia. Non date retta a Pilota75…..ignoratelo

  30. @ Salonicco:
    quale compagnia? se uno compra un servizio da un TO mi deve GARANTIRE il viaggio, denim air o meno….

  31. @Pilota75
    Tanto allineati ad AZ non sono proprio,prenotando con il dovuto anticipo i prezzi sono quelli 80 euro AS 130 AZ.,escludendo codici e quant’altro.
    Invece vero é che AZ ti porta a linate a 20mn dal centro direi comodissimo, e che FR da Suf a prezzi + bassi.
    Per quanto riguarda Stoccarda da Lamezia per fine gennaio, meno di 30 euro a/r di media non ho trovato,per il resto,tenendo presente che da Reggio dovresti partire in treno almeno 3 ore prima del volo ti posto questo sito
    http://www.rome2rio.com/fr/s/Hahn/Stuttgart

  32. Prima il problema era che non era ben chiaro che si trattava di un tour operator e non di una compagnia aerea. Chiarito questo mancava la partita Iva sul sito. Messa la partita Iva adesso però i biglietti costano di più e atterra a Bergamo, notoriamente ottimamente collegata a Milano, che a confronto Lamezia é in mezzo al deserto (comunque in Lombardia esistono anche Bergamo e.Brescia, non è che tutti vadano a San Babila).
    Quale è il prossimo step? Le hostess sono più racchie di quelle Alitalia?

    Perchè questo accanimento? Perché gli si consente tutto questo?
    Si travalica il buonsenso (il buongusto si è perso da tempo).

  33. @ Fabrizio:
    Forse non hai fatto caso che siamo in un sito in cui si discute dell’aeroporto di reggio e non su sceccoweb che pubblica comunicati a manetta.
    alitalia e blupanorama le ha tirate in ballo aiofb ed a lui ho risposto.
    Vuoi forse negare che BV costa meno di airsud che i suoi prezzi sono allineat ad aitalia?

    Lo so, poi che esistono anche bergamo e brescia, così come esistono gioia tauro e locri; dove pensi che voli uno di gioia tauro quando ryanar vende la bergamo a 10 euro e air sud a 90?

  34. @ Pilota75:
    Forse sei tu a controllare i prezzi dei voli su sceccoweb, e neanche troppo bene:
    Vorrei tornare a pasqua a reggio da giovedì 24 a lunedì 28 marzo.
    Ryanair 141 euro
    Bluexpress 170
    Alitalia 197
    Airsud 108

  35. @ Fabrizio:
    prendilo subito no? se lo compravi settimana scorsa ryan vendeva quasi tutto a max 5 euro a tratta….

  36. @ Fabrizio:
    cmq alitalia nelle date date indicate viene 132,42 euro….è chiaro che la tua è pura propaganda verso air sud, evidentemente hai interessi

  37. Certo che ho un interesse, che ci sia concorrenza.
    Forse gli interessi li hai tu, che vendi biglietti… Ah..capisco..forse su airsud non hai margini?
    Controlla meglio sul tuo sceccoscanner..Alitalia parte da 179 con scalo….

  38. @ Fabrizio:
    avranno venduto, alle 13 era partita offerta cybermonday

  39. @ Fabrizio:
    la concorrenza non si fa con i voli charter, ma con compagnie aeree che decidono di investire su una rotta. Se neanche alitalia lo fa, che ha il monopolio qui da noi, significa che non ci sono margini.

  40. Se è per questo Alitalia nemmeno a Crotone ha voluto più investire, eppure con Ryanair hanno già superato i 250 mila pax in un anno e solo con 2/3 voli al giorno..

  41. @ Angelo:
    con la differenza che ryanair è una cmpagnia aerea; airsud non lo è, quindi no hai alcuna garanzia.
    omani anche io mi apro un sito internet, vendo biglietti e affitto un aereo.

  42. @ Pilota75:
    Si ma non è l’unico tour operator che esiste.. C’è ne sono a centinaia che operano e anche se sono considerati voli charter perché venduti da un tour operator e operati da una compagnia, sono comunque voli che si vendono liberamente e non con pacchetti turistici.. Ci sono persone che stanno prenotando quindi aspettiamo di vedere come andranno le cose per i primi mesi..

  43. @ Pilota75:
    Con la differenza che ryanair la paghiamo pure noi contribuenti, airsud stando alle dichiarazioni del responsabile commerciale di airsud e da nessuno smentite non riceve soldi pubblici!
    Trawelfly che ha effettuato la reg-bgy per anni era pure un t.o. con aerei noleggiAti non ho trovato nessuna differenza poiché ho viaggiato diverse volte! Oggi anche se acquisti un biglietto AlItalia voli per torino cn l aereo delle poste/mistral air o vi ricordate quando sempre AlItalia noleggiava gli aerei della carpatair atr72 con tanto d incidenti e cancellazioni frequenti…. eppure compravi AlItalia, pagavi prezzo AlItalia e volavi rumeno!

  44. @ Ciccio:
    non ti rispondo neanche alla marea di cretinate che hai scritto…se non conosci la normativa lascia stare.

  45. Ah quindi pilota75 vende biglietti di lavoro…ha un agenzia ? Fabrizio sa qualcosa mi sa…

  46. @ Pilota75:
    Sì sì infatti! I cretinati i rici tu….

  47. @ Ciccio:
    ovviamente oltre all’insulto non sai argomentare.
    Cmq se sei contento comprati il biglietto per stoccarda basta che poi non vieni qui a lamentarti.

  48. @ Pilota75:
    Veramente quello che non ha argomento sei stato tu dicendo che dico cretinate… ora lo dico io e diventa un insulto!! Mah tralasciamo…
    E poi cu tu rissi che devo andare a Stoccarda?! Ti inventi cose tu Ahahah se dovessi andare verrei da te a comprare il biglietto cosi mi fai prendere il treno reggio lamezia, il bus stazione lamezia fino all aeroporto oppure il taxi e poi ryanair fino a francoforte hann e poi dinuovo 4 ore di treno fino a stoccarda ahahah manca solo la nave ahahahahah proprio comodo!!!

  49. @ Ciccio:
    Non so, sei qui a scrivere che non hai informazioni su airsud, la difendi a spada tratta manco ci dovessi volare ogni giorno.
    Di sicuro con le mie soluzioni arriveresti a stoccarda; non so se potranno dire lo stesso i malcapitati che prenoteranno su un sito internet senza alcuna garanzia.

  50. @ Pilota75:
    Non difendo nessuno io… ci pensa il responsabile commerciale che interviene su questo sito a difenderla! Io ho solo prenotato solo un volo per torino… piuttosto sei tu che ne parli male prima ancora che cominci…

  51. @ Ciccio:
    io non ne parlo male, non c’è nulla di cui parlare se non un sito internet alla meno peggio che vende voli charter.
    In un paese normale non sarebbero neanche citati nell’ultima pagina del giornale.

  52. @ Pilota75:
    Meglio averli qst 4 voli secondo me…
    Che sia airsud o trawelfly che li vende non mi può fregar di meno…

  53. @ Ciccio:
    Perfettamente d’accordo

  54. @ Ciccio:

    Infatti..siccome dal nostro aeroporto abbiamo tutti sti voli e tutte ste destinazioni..ci possiamo permettere di fare pure gli snob

  55. @ Ciccio:
    tanto non spostano il numero dei pax, sempre 500mila si fanno.

  56. Sei capace di fare di meglio? Fallo tu! Proponiti come manager sogas e fallo.
    Facile pontificare da dietro una scrivania, denigrando a destra e a manca..
    Se sei capace tu di offrire il servizio bene,metti su un sito alla meno peggio e vendi biglietti.
    Se è tanto facile, perché non lo hai fatto?
    Con tutte le competenze che hai….sciorini sigle…pax, suf, wet lease..sei pronto!
    Metti però la partita Iva sul sito, mi raccomando..

  57. @ Fabrizio:
    scusa ma cosa centra la sogas?
    Certo che vi brucia proprio quando si dice la verità su air sud eh….

  58. Apri la tua agenzia di viaggi, poi ne parliamo.
    Forse non hai già una?
    Certo che se per andare a Stoccarda consigli treno+aereo+treno, magari con una mezzoretta sul dorso di un asino…poveri clienti…
    Per chi vendi e compri biglietti? Quali sono i tuoi interessi? Per essere così ai limiti con la diffamazione ne avrai di grossi…

  59. @ Fabrizio:
    condivido a pieno ciò che hai scritto…per la continuo odio di pilota verso il nostro scalo che parecchi nono scrivono più su questo sito… pure se reggio arrivasse a essere un Aeroporto serio Pilota avrebbe da ridire…

  60. salve a tutti visito spesso questo sito da parecchio tempo ed apprezzo il lavoro e la professionalità dello staff , certe volte mi divertivo anche a leggere i commenti, ma ultimamente PILOTA è diventato pesante, almeno x me insopportabile, continua con la sua lotta contro sogas e tutto ciò che gli ruota intorno, adesso si sta accanendo contro AIRSUD senza motivo e spiego anche il perchè: AIRSUD non ha mai dichiarato di essere una compagnia aerea ed è stato ampliamente specificato anche qui, è stata chiamata compagnia aerea solo da qualche utente,magari poco esperto nel settore, qui sul sito. poi il loro responsabile (che ringrazio per la cortesia) ha specificato il tutto sui voli. Il problema della partita iva sul loro sito è stato risolto e quindi pilota cosa fa?? riporto punto 51 ” io non ne parlo male, non c’è nulla di cui parlare se non un sito internet alla meno peggio che vende voli charter.”
    In un paese normale non sarebbero neanche citati nell’ultima pagina del giornale.
    DECISAMENTE PENOSO questo intervento adesso il loro sito è alla meno peggio ecc ecc sarò strano io ma x me il loro sito è ottimo , molto semplice e veloce.
    mi fermo qui che è meglio………. e quoto in pieno quanto scritto da FABRIZIO al punto 58
    ciao a tutti o quasi 🙂

  61. Pur di non partire da Reggio..Pilota75 consiglierebbe di fare scalo pure a Hong Kong pensa te…

  62. Per Antonio il responsabile di Air Sud:

    Vi consiglio con l’orario estivo di inserire Venezia…una rotta abbastanza storica e che ha sempre dato i suoi frutti da Reggio, avrebbe sicuro successo e non sarebbe un problema riempire i 100 posti del fokker.

  63. @ Fabrizio:
    Ecco che spunta la velata minaccia.
    cosa e chi avrei diffamato?
    Air sud non è una compagnia aerea; vero o falso?
    Air Sud è un TO, vero o falso?
    Air Sud vende voli charter, vero o falso?
    Il sito per me è fatto male, posso dirlo o è vietata la libera opinione?
    Puoi rispondere? Grazie.

  64. @ steward75:
    Airsud non ha mai smentito di non essere una compagnia.
    Neanche qui.
    sulla loro pagina facebook è pieno di comunicati stampa in cui si parla di compagnia aerea.
    cmq problemi loro che si attribuiscono un titolo che non hanno.

  65. @ Xxx889:
    Io sono una di queste! Mi sono stancata di farmi trattare come una cretina….appena faccio qualche domanda (Sono “ignorante” in materia) per avere qualche notizia, vengo apostrofata da un sedicente solone, che sciorina sostantivi poco conosciuti alle persone normali ….dall’alto del suo piedistallo.
    Ho tentato più volte di farlo notare a chi gestisce il sito ma non ho avuto risposta! Fra non molto saranno loro due a scambiarsi notizie e battute.
    Peccato, si poteva collaborare per il bene e la conoscenza di tutti di tutti.

  66. @ Angela:
    scusa ma perchè invece di pretendere che io abbassi il livello della discussione per fare comprendere le cose a te, non chiedi le cose che non capisci?
    come vorresti collaborare per il bene e la conoscenza di tutti? Chiedendo in continuazione se aprono il volo per genova o per new york?
    Cosa non comprendi delle risposte che ti vengono date?

  67. @ steward75:
    Concordo con te!
    Leggi ciò che ho scrtto alla risposta 65.

  68. @ Pilota75:
    Santi numi, non oserò chidere di abbassarti al mio livello….offenderei cotanta conoscenza!
    ho scambiato solo due battute con Xxx889 e steward75, punto!!!

  69. @ Angela:
    quindi la tua era una lamentela tanto per…alla fine non ci sono contenuti, hai tutto chiaro e capisci tutto quanto viene scritto.
    Ok..il tipico comportamento reggino, tutti a lamentarsi ma all’atto pratico non si sa manco spiegarne il perchè.

  70. @ Pilota75:
    Come fai a saper che sono reggina, oltre a essere depositario di verità assolute, hai il dono della conoscenza o leggi nel pensiero?
    Con la tua sicumera offendi oltremodo le “Persone” e, in questo caso, i reggini.
    Cerca di scendere dal piedistallo!
    PUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  71. @ Angela:
    punto2?
    allora, ci vuoi dire cosa non comprendi dei miei post?

  72. @ Angela:
    Se hai domande da fare a noi Staff le puoi fare tranquillamente perche rispondiamo a te come abbiamo sempre risposto anche agli altri.

    Capisco bene le lamentele verso Pilota75, ma vi posso assicurare che lui scrive anche su altri siti ed anche lì si comporta allo stesso modo.

    Ora mi rivolgo a voi TUTTI. Se siete in grado di trovare una soluzione fatemelo sapere.
    Io l’unica soluzione che ho trovato e che posso mettere in pratica è quella di chiudere i Commenti, così per colpa di uno ce ne andiamo di mezzo tutti.

    Grazie.

    Lo Staff

  73. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    sono fatto così….ahahah

  74. @ Pilota75:
    Quale sarebbe la minaccia?
    Insisti sul fatto che AirSud non sia una compagnia aerea. E’ vero. Ma non ti sei accorto che non gliene frega niente a nessuno?
    Sei tu che non rispondi alle mie domande. Hai una agenzia di viaggi? Per chi compri e vendi biglietti?
    Ma soprattutto, tu hai mai preso un aereo? Sai cosa voglia dire viaggiare?
    Sai cosa vuol dire andare a lamezia in treno? sai le frequenze? Sai qualcosa della affidabilità delle ferrovie? Hai idea di cosa voglia dire tornare da milano e prendersi un treno da lamezia per tornare a reggio?
    Che presso ha in termini economici questa fatica? Quanto saresti disposto a pagare in più per un volo diretto?
    Sai come è collegata bergamo a milano?
    Secondo me sai solo cercare biglietti per qualche malcapitato su skyscanner.
    Forse, oltre qualche sigla, saprai anche qualcosa di aviazione, ma si perde tra insulti, sproloqui, risate, cavolate..

    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    Perchè chiuderli? Basta moderarli. Scegli tu quali sono i commenti educati e pertinenti. Anche perchè, per quante note legali e disclaimer possa tu inserire, sei sempre responsabile, in prima istanza di ciò che viene scritto. Se qualcuno si ritiene offeso intanto cerca te.
    Poi starà a te dimostrare la tua estraneità.
    I commenti che non ritieni conformi li puoi cancellare. A chi devi rendere conto?
    Certo, rischieremmo di perderci le divertenti uscite del Pilota, ma quanti ne sentiranno la mancanza?

  75. @ Fabrizio:
    Perche posso solo chiuderli, non esiste altra soluzione. Io non mi prendo la responsabilità di filtrare i commenti. Anche per una questione di tempo. Però tu parli e sentenzi senza conoscere le leggi. I gestori dei Siti non rispondono per conto degli utenti. Sarabbe come dire che chi spara ed uccide una persona è libero di farlo perchè tanto la colpa è del produttore che ha prodotto l’arma!

  76. @ Fabrizio:
    Cerchiamo di andare per ordine e mantenere la calma.
    Tu hai detto al post #58 che sto diffamando. Ti ho chiesto chi starei diffamando. ancora sto aspettando da te la risposta.
    Ti ho già spiegato in altro post, tempo addietro, che ognuno ragiona secondo la propria convenienza.
    A te sta bene fare bergamo-reggio a 265 euro? Benissimo, fallo.
    Permetti però a me e ad altri di esprimere del disappunto.
    Per te è un problema fare lamezia-reggio in treno ma non milano-Bergamo in pullman? Bene, fallo ma lasciami esprimere la mia opinione.

    Sul resto delle cose non ti rispondo perchè è ininfluente se io vendo biglietti (lo fa air sud non vedo perchè non posso farlo io…), se io so qualcosa di aviazione, se io ho mai viaggiato nella mia vita.
    Qui discutiamo degli aeroporti di reggio e lamezia.
    Non ti piacciono le critichè? Amen.

  77. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):http://www.penalecontemporaneo.it/area/3-/20-/-/1262-legittimo_il_sequestro_preventivo_del_sito_internet_se_i_contenuti_sono_diffamatori

    @ Pilota75:
    265 euro? Vedi? Ti ho già dimostrato che si può andare e tornare con 100..
    Con quale intento affermi che si va con 265 se sei già al corrente che non è vero?
    Ti avevo detto che a Pasqua costa 100 giusto? Ora ripeti che costa 265 (ma in quale data?)
    Come si dice quando uno afferma qualcosa sapendo che non è vera?

  78. @ Fabrizio:
    Lascia perdere i link che trovi su internet dove ci sono pareri discordanti. Ti ho spiegato che so come funziona perchè ci sono già passato, altrimenti stai certo e sicuro che questo Sito assieme a tutti gli altri dell’intero Web, incluso i Social tipo Facebook, avevano già chiuso.

  79. @ Fabrizio:
    e’ vero scusami, il prezzo è 260…questo prezzo è “l’offerta” di air sud.
    se poi anche loro non conoscono i prezzi dei charter che vendono non so cosa dirti…
    La promozione si chiama:Natale in famiglia, disponibile sul loro sito.

  80. @ Fabrizio:
    Ancora però non mi hai detto chi e come starei diffamando…

  81. @ Pilota75:
    Ancora non ci hai svelato il tuo palese conflitto di interessi…

  82. @ Fabrizio:
    Se dici che il conflitto di interessi è palese, che in italiano significa chiaro, evidente, cosa dovrei svelare?
    io mi sono stancato di andare OT.
    Le mie idee le ho espresse e sono documentate. Se hai problemi amen…
    P.S.
    Hai visto il volo a 260 euro…corri a prenotare…è in offerta!

  83. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Ah ok, avevo capito che ero io a sentenziare, mentre esistono sentenze. Si, la giurisprudenza è divisa…ma questa è un’altra storia…

  84. @ Pilota75:
    Hai ragione, basta off topic, andiamo sul concreto.
    Mi dici, per chi volesse prenotare adesso, giorno e orario di un volo andata e ritorno da Bergamo a Lamezia con Ryanair nel periodo 21/12 6/1 che costi meno?
    Grazie

  85. @ Fabrizio:
    non te lo sai trovare da solo?

  86. @ Fabrizio:
    Vuoi giocare? Ok.
    Nelle date da te indicate, oggi viene 230 euro.
    Che è meno di 260.
    Se lo compravi qualche girono fa spendevi molto meno.
    Quindi? Cosa vuoi dimostrare.

    Ti ripeto: sei contento per questi charter? Ok, bene, bravo. Ma permetti agli altri di esprimere le opinioni,

  87. @ Pilota75:
    E treno da Lamezia a Reggio quanto costa?

  88. @ Fabrizio:
    non lo so, sono figlio di ferroviere e non pago…ahahah
    Se poi ci spieghi cosa vuoi dimostrare…finora hai solo fatto capire che non capisci molto di tariffe aeree.

  89. Perché dici.che non ne capisco? Ti sto dimostrando che a parità di prezzo di arriva direttamente a Reggio senza treno… quindi che il prezzo che tu deridevi, è davvero un’offerta per chi acquista oggi.
    Come fai a non capire? Come è possibile?

  90. @ Fabrizio:
    tu conosci l’algoritmo tariffario di FR? Sai se tra una settimana non vendono gli ultimi posti a 20 euro? Pensiche le tariffe si facciano come per la frutta al mercato?
    Vabbè lasciamo stare….parliamo di cose serie.

    Domanda per
    @ Antonio:
    Leggo sulla vostra pagina FB che a domanda di un utente sui voli per Torino, rispondete così:
    Buongiorno, non stiamo ricevendo purtroppo su Torino alcun sostegno marketing. Il volo verrà operato fino a fine gennaio.

    Cosa intendete per “sostegno marketing”?
    Non avevate detto che operavate senza ricevere contributi, anche per sole 10 persone, ecc. ecc. ?

  91. @ Pilota75:
    Vedi che proprio al mercato la frutta costa meno alla fine…manco 2 banane sai comprare…
    Spiegaci l algoritmo tariffario Ryanair…ah, scusa FR.
    Spiegaci perché ogni volta che ti dimostro che una tariffa è conveniente, mi rispondi che proprio fino a ieri c era un cybermonday, un black friday…oppure domani i prezzi scendono…insomma dell oggi non si sa mai nulla.
    Dai, dicci qualcosa dell’algoritmo FR…facci risparmiare tu..

  92. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Assolutamente no,, non devi chiudere i commenti!
    Basta confrontarsi civilmente, costa tanto farlo?
    Scusa il mio sfogo ma non sopporto la gente saccente, arrogante, e maleducata e non sono la sola!
    Grazie e una buona serata.

  93. @ Antonio:
    Ho appena finito di gioire per l’incremento dei voli da e per Torino che già scopro la cancellazione, siamo proprio gli ultimi stupidi?

  94. @ maria giovanna:
    Puoi andare da lamezia e costa la metà, con una compagnia aerea affidabile.

  95. Tralasciando il primo volo inaugurale da Bergamo, a partire dal secondo volo di giorno 14 Dicembre i riempimenti dovrebbero essere questi:

    14/12/2015 Bergamo – Reggio Calabria = 17 pax su 100
    14/12/2015 Reggio Calabria – Bergamo = 9 pax su 100

    Su Torino invece:

    17/12/2015 Reggio Calabria – Torino = 11 pax su 100
    17/12/2015 Torino – Reggio Calabria = 21 pax su 100

    I voli più pieni rispettivamente su Bergamo e Torino dovrebbero essere:

    23/12/2015 Bergamo – Reggio Calabria = 78 pax su 100

    03/01/2016 Reggio Calabria – Torino = 60 pax su 100

    Escluso i giorni più prossimi alle festività natalizie dove i voli sono naturalmente più affollati, ci si domanda come possono sostenersi tutti gli altri voli che ricadono al di fuori delle feste. Se Alitalia nonostante i suoi riempimenti che sfiorano l’80 % sull’intero anno si lamenta ritenendo i suoi voli poco profittevoli, come prevede Air Sud di risolvere questo problema?

  96. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    visto che è un TO e non una compagnia, la normativa dei voli charter prevede che deve garantire il volo. O volano in 10 o mette le persone su voli di altre compagnie o accorpa spostando i giorni. semplice

  97. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    Ok ma i riempimenti non li puoi vedere online guardando solo chi ha scelto il posto…chedati puoi valutare cosi..dati ad muzzum

  98. @ Anthony:
    Infatti non li ho calcolati usando il metodo di chi ha scelto il posto, ma ne ho usato un altro meno ad muzzum.

  99. @ Anthony:
    perchè non si può? infatti airsud ha confermato i dati l’altra volta.

  100. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    Quale ?

  101. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    è segreto il metodo ?? non parli ??

  102. @ Anthony:
    Preferisco non scriverlo per due motivi:
    1) dopo potrebbe finire la possibilità di conoscere i riempimenti.
    2) segreto professionale.

  103. Devo dire che Air Sud sta facendo una campagna pubblicitaria davvero importante. Prima a Reggio Calabria (conferenze stampa, spazi pubblicitari sui siti, tv, radio, ecc…), poi a Bergamo ed adesso anche a Messina. A Torino invece nessun supporto (marketing?) e nemmeno gli orari sul sito SAGAT. All’appello manca anche Stoccarda, ma forse è ancora presto.

  104. Stavo vedendo qualche servizio della conferenza stampa a Messina e noto che ci sono ancora gli Enti peloritani che parlano di Pontile e di Check – In a Messina!!!
    Scusate ma mi scappa una risata alla Pilota75! Ahahhahah

  105. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    purtroppo quando si pretende di essere onniscenti poi si finisce per dire cretinate…

  106. Avevo tentato di alzare un po il livello cercando di avviare una discussione costruttiva che aldilà degli eventi inaugurali potesse andare a fondo sui problemi reali, mai non ho ricevuto risposte.
    L’idea che mi sono fatto è che Air Sud è un’invenzione di SOGAS con l’avallo della Provincia. Ma non è una novità. Chi non ha memoria corta ricorderà sicuramente l’operazione Interstate Airlines / Consulta ed il resto della storia lo conosciamo. Le similitudini ci sono. Tali operazioni si sostengono solo se ci sono i numeri in termini di passeggeri e/o agevolazioni economiche. E’ risaputo che il periodo natalizio consente di avere una certa sicurezza in termini di passeggeri ed il vero periodo di prova sarà da metà Gennaio in poi.

    Secondo i miei calcoli che ho elaborato, sul volo Bergamo – Reggio Calabria di oggi erano presenti circa 41 passeggeri su 100, sul volo Reggio Calabria – Bergamo circa 40 su 100. Bisogna considerare però che sul volo di oggi erano presenti tantissimi ospiti, tra cui giornalisti, rappresentanti della compagnia Denim Air, ecc…

  107. Ma, a spanne, quanto può costare ad airsud una singola tratta reggio-bergamo (compreso di tutto.tasse, hostess, carburante, handling etc)?

    Comunque, non vedo altre soluzioni.se.non queste, ancorchè transitorie, stile consulta. Tanto altre compagnie obiettivamente non ne vengono. Fino a marzo c’è denim, poi speriamo in qualche altra soluzione, anche temporanea..
    Infine, se non ricordo male i messinesi non erano mica usciti dalla sogas? Non si erano anche rifiutati di pagare in passato le quote di un qualche rifinanziamento della società ?

  108. @ Fabrizio:

    La penso come te…sono passati anni e tanti bandi andati a vuoto aspettando che venisse qualche compagnia “blasonata”, ma tutte sistematicamente si sono tirate fuori. Tanto vale ormai tentare di “far da se”…finché durerà sarà tanto di guadagnato, dopodiché si continuerà con i soliti Roma-Milano.

  109. Secondo me la tratta reggio-bergamo può essere molto redditizia invece considerato che l’ aeromobile ha 100 posti si possono riempire facilmente

  110. Ho visto su sceccoweb che sul primo volo vi era la totale assenza di pilu …
    Chiamerò mio cugino di 7 grado di santa venere e mio compare della jonica e jinchimu sti apparecchi!!!

  111. @ Fabrizio:
    Onestamente non so quanto potrebbe costare ad Air Sud una tratta come Reggio Calabria – Bergamo tutto compreso. Se vuoi posso tirare una cifra a casaccio e dire sulle 2.500 Euro.
    I messinesi un giorno sono contro SOGAS, un giorno pro SOGAS, a convenienza.

    @ Anthony:
    Ma come? Non dovevano esserci decine di compagnie aeree che non vedevano l’ora di venire a Reggio Calabria e che aspettavano solo che venisse semplificata l’abilitazione? Addirittura per mesi si è parlato di Ryanair, e poi?

  112. Mario Vincenzo Curcio

    Ho viaggiato il 14 dic BGY REG e sono rimasto soddisfatto. Orfano di MY AIR, mi auguro di poter utilizzare, con una frequenza bimensile, AIRSUD/DENUM AIR.
    MarVinCurcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.