Aeroporto Reggio Calabria: bandi per Bologna e Pisa andati deserti

Da Reggio Calabria non si volerà per Bologna e Pisa. Nonostante i soldi a disposizione, nessun vettore aereo ha presentato la propria offerta. Entrambe le gare sono pertanto da considerare deserte.

La situazione in cui versa da anni la SOGAS scoraggia le compagnie a volare dall’Aeroporto di Reggio Calabria. I vettori studiano bene le infrastrutture del territorio, e naturalmente emergono gli scarsi collegamenti via terra, via mare e su rotaia. Insomma, una Provincia arretrata, che offre poco o nulla anche dal punto di vista turistico è destinata a non avere sviluppo.

I passeggeri in partenza da Bologna e Pisa possono scegliere di raggiungere Reggio Calabria facendo scalo a Roma Fiumicino, oppure possono scegliere di utilizzare i voli diretti presenti sull’Aeroporto di Lamezia.

Lo Staff di AeroportoRC.com

Cerca e prenota il tuo Hotel con: BookingHrs

Noleggia un’auto con: EuropcarHertzSixt

Raggiungi l’Aeroporto con: TerravisionItalo Treno

Pianifica i tuoi spostamenti:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

12 commenti

  1. Come previsto.
    Questo certifica quanto più volte detto: il bacino di utenza è minimo, saturato dai roma e milano.
    Neanche pagate le compagnie (serie) vengono qui.
    Per le truffe, invece, ciclicamente si attivano nuovi voli.

  2. Prendere il treno (per Lamezia) o anche per Bologna e Pisa e’ la cosa migliore.

  3. @ W LA FERROVIA:
    Per Lamezia insomma; a questo punto, tanto vale creare un servizio pulman valido dalla stazione di Reggio (o dall’aeroporto) all’aeroporto di Lamezia, così sei sicuro di non perdere il volo, se il treno ritarda

  4. Sul bando di Lamezia si hanno novità?

  5. Figghioli chiamu a me cuginu mbertu berti e virimu chi pitumu fari. vitti unu o catastu chi parrava i aviazioni.

    http://www.strettoweb.com/2015/11/aeroporto-dello-stretto-castorina-e-mileto-soddisfatti-della-nomina-di-berti-a-vicepresidente-sogas/345350/

  6. @ Cristina:
    w la ferrovia insomma….costa di più un reggio-lamezia in treno che il lamezia-roma con FR…ahahah

  7. @ vito:
    Si il Bando che ha messo in campo la SACAL ha visto la partecipazione della Low Cost Blue Air per la rotta Lamezia – Torino. La compagnia riceverà dei contributi per il Marketing per 12 mesi a partire dal 31/10/2015.

  8. @Pilota75
    no dai mi sembra che un Reggio Lamezia in treno reg. costi circa 13 euro correggimi se sbaglio è comunque più o meno quello che paghi per arrivare da fiumicino a Roma.

    La questione è che dovrebbero inserire delle corse con poche fermate e magari, in un futuro spero non troppo “futurissimo”, costruire una stazione nelle adiacenze dell’aeroporto di Lamezia senza dover essere costretti a prendere bus/taxi. Senza dubbio Comune e Provincia dovrebbero iniziare a istituire delle corse in autobus da Reggio a SUF che per il momento mancano completamente.

  9. @ Fabio P.:
    un suf-fco costa 9 euro con ryan, il treno va dai 9 ai 13 euro…per non parlare delle occasioni in cui si paga un volo max 2-3 euro

  10. Il problema è l’ultimo treno suf reg che è alle 22.21 se si perde quello si può dormire in stazione.

  11. @ Gigi:
    ognuno si regola, per me vale il rischio spendere 9 euro per un volo

  12. @Pilota75
    stiamo appunto parlando della stessa cosa. Quello che volevo esprimere, e credo anche quello volesse intendere @Gigi, è che adesso l’obiettivo principale è migliorare, dal punto di vista dei costi dei tempi di percorrenza e della comodità, il più possibile i collegamenti via strada e via rotaia con SUF, proprio perché come dici bene tu ci sono voli a 9 euro che non spariscono dall’oggi al domani. Almeno un pullman che parte da Reggio x l’aeroporto di Lamezia lo potrebbero istituire non credo sia così difficile da realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.