Aeroporto Reggio Calabria: finite le feste, bassi riempimenti per Air Sud/Denim Air

Lo Staff di AeroportoRC.com in diverse occasioni ha posto l’attenzione su questo aspetto di non poca importanza. E’ stato scritto che una volta terminato il flusso generato dalle vacanze natalizie, ci sarebbe stato un crollo di passeggeri.

Domenica 10 Gennaio può essere considerata come la data ultima che ha chiuso il flusso di vacanzieri. Per questo abbiamo voluto analizzare i voli Reggio Calabria – Milano Bergamo e viceversa, effettuati da Air Sud/Denim Air l’11, 12 e 14 Gennaio 2016, calcolando il coefficiente di riempimento.

Occorre precisare che tali dati sono stati elaborati dallo Staff e che, seppur con una minima approssimazione, possono quanto meno dare una proiezione di ciò che potrebbero essere i dati reali.

Rotta Pax. 11/01 Pax. 12/01 Pax. 14/01 Totale Passeggeri Totale Posti Offerti Coeff. di Riempimento
Milano Bergamo – Reggio Calabria 19 19 21 59 300 19 %
Reggio Calabria – Milano Bergamo 35 49 30 114 300 38 %

E’ triste constatare che l’Aeroporto dello Stretto, o per meglio dire l’Area Metropolitana dello Stretto (volendo usare un parolone), non riesca a movimentare passeggeri che vadano ad occupare i 100 posti del Fokker 100 su una destinazione come Milano Bergamo. E purtroppo i numeri relativi alle prossime settimane non sono molto incoraggianti.
Potrebbe essere questa la motivazione della cancellazione del volo di oggi, il quale risultava da ieri pomeriggio non più prenotabile.
Rimane da capire in che contesto intende inserirsi il volo su Stoccarda, visto che non sta ricevendo consensi.

Occorre che Air Sud/Denim Air rivedano i loro piani al fine di garantire la sostenibilità dei collegamenti.

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

88 commenti

  1. Non credo caro Roberto che sia ancora tempo di bilanci per un servizio come quello proposto da AIRSUD. Chi viaggia abitualmente programma i voli e organizza il proprio tempo (e la propria vita) con molti mesi d’anticipo anche per accedere a costi più accettabili. Secondo me avere avuto un tale riscontro senza aver fatto una estesa campagna pubblicitaria e basandosi esclusivamente su un tam tam sulla rete e qualche articolo di stampa è un buon successo. Dovranno necessariamente affidarsi ad una fase 2, l’importante è sopportare (e supportare economicamente) questa fase di avvio che durerà ancora tanto. Riparliamone il prossimo Ottobre.

  2. A parte il Torino che non lo si fa più, sembrerebbe che neanche lo Stoccarda partirà, inoltre pare che il Bergamo stia subendo delle cancellazioni. Attendiamo a marzo la tratta da e per Venezia e, forse, Mostar.

  3. Concordo che é troppo presto per fare bilanci ancora manco un mese è passato..certo é che non si parte con grossi LF. Sta a loro farsi conoscere e consolidarsi nei prossimi mesi in modo che l’utenza (anche quella dubbiosa) possa iniziare a familiarizzare con questa neonata compagnia! Se fanno lo stesso errore delle passate Italì, vueling ecc… che dopo circa un mese hanno chiuso tutto e se ne sono andate é inutile anche parlarne, bisogna avere un po’ di pazienza

  4. io cercherei di autarli invece di buttarli giu’ dalla torre

  5. @ Anthony:
    Purtroppo gli aerei e i servizi si pagano…e costano; mi chiedo come si possa fare senza un investimento serio.
    @ antonio:
    Chi li sta buttando giù? Tu quanti biglietti hai comprato per aiutarli?

  6. Peró nessuno evidenzia che il reg-lin e viceversa di alitalia viaggia con una media di 40 passeggeri dal 7 gennaio quando in precedenza e fuori feste aveva il lf di 82/89 %….

  7. io ne ho comprati ben 6…….ho viaggiato da dio, in modo puntuale e preciso……
    e tu quanto hai comprato???

  8. @ antonio:
    Io vado a bergamo da suf con 7 euro a tratta

    @ Claudio:
    Hai i dati di alitalia? Passali a roberto e di sicuro farà l’articolo

  9. @ Pilota75:
    Ti avevamo chiesto di ignorarmi

  10. UN PO’ DI OTTIMISMO NON GUASTA, RICORDO CHE LO SCORSO ANNO NEI MESI DI GENNAIO E FEBBRAIO BLU EXPRESS VIAGGIAVA DA ROMA PER REGGIO CON MAX 40PAX
    QUESTI DUE MESI SONO PER COSI DIRE DI BASSISSIMA STAGIONE.
    CHISSA’ SE CON LA PARTENZA MATTUTINA X BERGAMO PREVISTA A BREVE I RISULTATI POSSANO ESSER DIVERSI….

  11. @ giuseppe:

    In effetti sono i mesi più morti dell’anno..per me per poter giudicare se ne riparla da fine marzo (Pasqua) in poi

  12. Ma scusate anche oggi non operano ?

  13. @ Claudio:
    quanti siete? Secondo te mi segno i nomi delle persone?

  14. @ giuseppe:
    @ Anthony:
    Secondo me avete ragione, però non capisco per non giustificate allo stesso modo la scelta di alitalia di cancellare il milano proprio perchè è un periodo morto.
    Invece subito a scrivere ai giornali, su fb…i soliti reggitani

  15. Salve, abbiamo avuto un problema tecnico al Fokker. A breve sarà ripristinato. Tutti i pax sono stati riprotetti. I riempimenti gennaio e febbraio non sono alti ma le prenotazioni da marzo in poi sono più alte e quindi opereremo con regolarità. A breve annunceremo altri nuovi voli per tutta la summer. Ci scusiamo per il disagio con i passeggeri ma abbiamo dato il massimo del supporto. Antonio Air Sud

  16. In tutta sincerità non comprendo il senso della chiosa finale all’articolo di questa nuova discussione.

    “Occorre che Air Sud/Denim Air rivedano i loro piani al fine di garantire la sostenibilità dei collegamenti”

    Dopo aver scelto di non dare spazio a questa iniziativa, successivamente trasformata in “parliamone a condizione che si mettano bene il luce e si discuta solo ed esclusivamente dei tanti aspetti negativi”, adesso, di soppiatto, si ha pure la pretesa di sostituirsi al management che ha messo in piedi questa iniziativa senza usufruire di soldi nostri e che, comunque, crea, e si spera creerà ancora, un valore aggiunto all’ATP, al bilancio Sogas da cui trarranno beneficio i tanti dipendenti e, ma non per ultimo, alla comunità tutta?

    Scusami la polemica Roby, ma questo mi pare veramente eccessivo!
    Eccessivo anche perché, alla fine della fiera, son cavoli e quattrini loro se non riusciranno a raggiungere la richiamata sostenibilità. Ergo, nella peggiore delle ipotesi sbaraccano pure loro e… amen.
    Per finire mi concedo una mia personale riflessione che vale quel che vale esattamente come quanto prima scritto.
    Se veramente si vuole che il tanto criticato status quo si spezzi, non è che imboccando la strada maestra dello sparare sulla croce rossa piuttosto che quella del supportare o al limite del tacere, si possa positivamente muovere qualcosa.

  17. @ antonio:
    Quindi in oggi che ha volato 3 tratte fino alle 14 era a rischio sicurezza o avete la sfera di cristallo e già da ieri sapevate che avrebbe avuto un guasto?

  18. @ Emigrato:
    L’unica cosa del tuo intervento che non capisco è come il bilancio sogas possa averne giovamento ed i relativi dipendenti.

  19. @ Pilota75:

    Non ho remore nel dire che, nel caso in cui Sogas non dovesse introitare manco un cent dall’attività di questo nuovo soggetto, son disposto a ritirare quanto detto poichè era una mia supposizione basata sul nulla.
    Cmq, in casi come questi gli esperti in materia, sempre se lo vorranno, potrebbero tornarci utili. 🙂

    Un caro saluto

  20. @ Emigrato:
    Stiamo solo analizzando dei casi tecnici come è nostra abitudine da 7 anni. Ci siamo permessi di dare un suggerimento ad Air Sud. Tradotto vuol dire che se si vuole evitare di volare in perdita, forse è il caso di rivedere le frequenze, i periodi migliori in cui volare e le rotte.

    Mi dispiace che anche tu insisti sul discorso passato del “non parlarne”, ma purtroppo non è così. Su questo Sito trovi un altro tipo di informazione rispetto a ciò che leggi sulla stampa locale. La tua osservazione decade anche nel momento in cui ti abbiamo dimostrato che il 09 Gennaio siamo stati i primi ad annunciare il volo da/per Venezia. Anche in quel caso si stava parlando negativo?!?!
    Non mi trovi d’accordo sulla tua analisi “costi – benefici”. A mio avviso ti stai sbilanciando troppo. I conti si faranno alla fine.

    @ Pilota75:
    In effetti oggi il Fokker 100 ha volato sulle seguenti tratte:

    Milano Bergamo – Brno
    Brno – Eindhoven
    Eindhoven – Saarbrucken

  21. @ Emigrato:
    OK, credevo fossi informato che con grande intelligenza la sogas ha ceduto ogni attività di handling da dicembre e messo in CIG i dipendenti che se ne occupavano. Ora c’è aviapartner e quindi sogas ha rinunciato agli introiti dell’unico settore in cui guadagnava.

  22. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Esatto, se hanno volato con un guasto hanno messo a repentaglio la vita delle persone e ritengo che ENAC ne debba immediatamente essere informata.

  23. @ antonio:
    La vostra iniziativa e’ lodevole,ma mi domando come mai la Denim air non ha messo un aereo di backup,per
    sostituire quello che si e’ guastato ( problema tecnico ),capisco che noleggiare un charter o cambiare operatore ha sempre un costo esoso, specialmente se i passeggeri sono pochi.
    Ma Denim air non puo’ basare un aeroplano a Reggio, in modo da fare una schedulazione migliore e’ programmare anche la manutenzione tecnica,facendola nei giorni che non operate.
    Spero che possiate andare avanti, e’ vi auguro il meglio.

  24. Forza Antonio….. Antonio da Bergamo

  25. @ Pilota75:

    No Pilota, non leggo spesso questo spazio che, indubbiamente è una miniera di informazioni in materia, e non ero informato.
    Ma se hanno esternalizzato queste lavorazioni, i circa 93 dipendenti meno quelli che saranno transitati nella nuova società, e chi li dirige che fanno di concreto per riempire le giornate?
    Lo chiedo perché immagino che a furia di ingurgitare caffè e cornetti al bar il loro stomaco sarà messo proprio male… e sempre che qualche soldo in tasca ce l’abbiano considerando che manco il mensile pagano

  26. @ Emigrato:
    Nella nuova società sono transitati forse 2 o 3, mi sembra strano che non ricordi, erano i giorni delle dimissioni di Porcino.
    Cosa facciano non lo so a dire il vero,

  27. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    Non voglio alimentare la polemica Roberto, non serve a nessuno, resta il fatto che alla questione ci approcciamo in modo completamente diverso.
    Niente di particolarmente preoccupante, succede anche nelle migliori famiglie.
    L’importante è parlarne. 🙂

  28. @ Pilota75:

    Fu proprio quello il periodo che, per vari motivi che è superfluo elencare, incominciai a essere meno presente.
    Quindi ne son rimasti una novantina e tutti carico nostro? Azz, un vero affare, altrochè

  29. Vai avanti AirSud, non mollare, facciamo il tifo per te!!

  30. @ antonio:
    Vi invito migliorare la vostra campagna pubblicitaria, e come vi avevo già suggerito, spiegare meglio la qualità degli aerei…che sono sicuri etc etc

  31. Anche oggi volo cancellato ! Ma che accordo avete fatto con Denim ?Anche se l’aeromobile e’ in manutenzione,Denim deve provvedere subito a trovarne un altro se no dimostra la pochezza della stessa
    che non e’ ingrado di fare un backup di un aeromobile in manutenzione sia programmata che non programmata.

  32. @ Pepecosimo:
    Per 10 passeggeri? Li riproteggono con ryanair e gli costa meno…ahaha

  33. @ Pilota75:
    Si,con pulman compreso per arrivare a Lamezia airport ! Ma speriamo che non sia Interstate/Consulta 2 ” La vendetta ” .

  34. @ Pepecosimo:
    Anche domani dal sito http://www.orioaeroporto.it/it/voli-tempo-reale/#arrivals
    non c’e’ traccia del volo…………………………………………………………………………………….end

  35. risulta cancellato anche oggi, mah

  36. In tutto ció il cartellone enorme nei pressi dell’aeroporto di Reggio Calabria che pubblicizza i voli per Torino da Lamezia rimane il top! Ahahahah a undi rrivammu.

  37. Dal sito : http://www.orioaeroporto.it/it/voli-tempo-reale/#arrivals
    Anche domani non risulta nessun arrivo da Reggio, spero che operino, non vorrei che l’avventura
    si sia gia’ conclusa.
    Mi dispiacerebbe moltissimo, ma putroppo finche’ la Sogas sara’ in vita, per questo aeroporto non vi
    sara’ futuro, il suo male principale e’ la POLITICA.

  38. Cancellato anche oggi.

  39. Figghioli l’apparecchio è a pietrastorta da mio compare mico che lo sta aggiustando ( avi rrivari un pezzu ri paisi mbasci ).

    Sul profilo fb dicono che è tutto regolare, viva la sogas, viva airsud, viva il cda, viva me cumpari micu

  40. @ tortellino:
    Per non parlare del sito web air sud dove è possibile acquistare anche i voli passati…
    Ma il sito cu u fici u cugnatu i raffa terzo cugino di porcino vicino di casa i roccu i sbarri?

  41. @ tortellino:

    Ahahahah mi fai morire dal ridere ogni volta..grande

  42. Battute a parte, si è capito o c’è qualche testimonianza di come sono stati riprotetti i pax? da Reggio non ci sono altri voli per bergamo, come hanno fatto?

  43. E ovviamente capire come sono stati riprotetti i bergamaschi.

  44. Ma non e’ meglio scrivere sul loro sito e nella pagina facebook ” VOLI SOSPESI “, piuttosto che continuare con i banner pubblicitari ?

  45. @ Pepecosimo:
    Ma se scrivono su fb che hanno un guasto tecnico alla “vettura” che non parte, che affidabilità gli vuoi dare?
    Sembra che siccome non parte la macchina del pilota, questi non può andare in aeroporto…ahahah
    vorrei poi che qualcuno mi spiegasse la differenza tra gusto tecnico e cnon tecnico…mah…hanno capito che si parla di aerei e non di pullmann?

  46. Sky Greenland acquires Denim Air ACMI

    Sky Greenland (Aalborg), previously known as Greenland Express (Aalborg), has acquired Netherlands-based ACMI/charter specialist Denim Air ACMI (J7, Amsterdam) for an undisclosed sum. The agreement was signed on January 18 and is currently awaiting approval by the relevant Dutch authorities, the parties said in a statement.

    Denim Air ACMI’s inventory consists of fifty staff and one ERJ-145, two Fokker 100s, and one Fokker 50.

    For its part, Sky Greenland is readying itself for a return to service later this year using a fleet of five SSJ 100-95s to connect mainland Europe with North America using Greenland as a transit hub. It is recalled that Denim Air was Greenland Express’s launch partner during its maiden foray into the scheduled passenger market between 2013 and 2014.

    Having been a virtual carrier in the past, it is believed the Greenlandic airline will use Denim Air’s existing AOC to transform itself into a fully-fledged scheduled operator. (ch-aviation)

  47. Può centrare qualcosa col fatto che non volano? Poi qua dice che hanno 2 F100, perché non usano l’altro?

  48. Io ho avuto una vera e propria disavventura. Fortunatamente cercavo di tracciare il F100 su flightradar e mi risultava fermo in Germania dal 15 cm. Ho dovuto chiamare io insistentemente Air Sud che non mi ha fatto alcun preavviso il giorno prima che dovessi partire visto la partenza imminente del 19. Ho prenotato con Ryanair da Suf e mi hanno messo in rimborso di tutte le spese compreso transfer. Ad oggi non mi hanno proposto alcuna riprotezione e ho per il 26 un ticket da Bgy a Rc, ma già da ora telefono perché mi sa che non risolvono nulla fino al 26. Non risultano seri

  49. @ glmo:
    Da oggi i voli risultano di nuovo operativi

  50. @ glmo:
    per i voli charter funziona così

  51. Ora non più, cancellati anche oggi !!@ Angelo:

  52. @ Glmo:
    Si ho visto..

  53. @ Fausto:
    SSJ 100-95

  54. @ aiofb:
    Gli ssj100-95 sono gli aerei con i quali sky Green Land vuole operare

  55. @ Fausto:
    Perché Denim non collabora più con AirSud, da domani si vola MedAvia, con 50 posti, così possono dire che viaggiano mezzi pieni…ahahah

  56. E con quali aeromobili opereranno?@ Pilota75:

  57. Dal sito dell’APT di Bergamo:

    MEDAVIA MALTAFLY N5 701 LAMEZIA 20:00 20:00

    Non capisco se è un errore del sistema, se il volo viene operato da Lamezia o se si tratta di altro. Dal sito Sogas il volo di oggi risulta cancellato, anche se ho tre parenti che devono partire e in aeroporto Air Sud dice che opereranno con aeromobile Medavia regolarmente da Reggio.

    Mah….

  58. Ma non ho piu’ parole ! Adesso operano con un altro partner con DASH 8 turbo prop, almeno spero che non utilizzino Beechcraft 1900D ed ancora a quest’ora non si sa’ da quale aeroporto opereranno ? Almeno quello di arrivo spero sia Orio al Serio !
    CHIAREZZA NO ?

  59. Almeno abbiano la dignità di fare un comunicato stampa congiunto a Denim per cessazione partnership. Che poi ancora non sono chiari sugli aeromobili visto che il sito porta sempre Denim Air F100. @ Pepecosimo:

  60. Scusatemi ma di cosa vi lamentate?
    Io e Roberto avevamo avvisato che era una operazione solo per le vacanze di natale.
    Ci avete attaccato, insultato e potrei continuare.
    Ora cosa fate? Andate dal pupazzo autoproclamatosi rappresentante commerciale di denim per l’italia (secondo me in denim non sanno manco che esiste) e gli chiedete se era questa la strategia per aumentare i flussi turistici dal sud italia?
    Oppure andate da Girella e chi chiedete se adesso è un turboelica da 50 posti l’aereoche avrà “un rapporto qualità prezzo ottimo, permettendoci di offrire tariffe concorrenziali”?

    A Torino, in sagat hanno fatto bene a non cagarli di striscio, già uno che chiama aereo autoveicolo, che non sa la differenza tra un jet ed un turboelica si qualifica da solo.

    Da ora inizierò a farmi delle belle risate e che non venga nessuno a lamentarsi che ha perso i soldi o che è rimasto a piedi. sono contento.

  61. @ PaoloS.:
    Quello è il volo di maltafly, sempre operato da medavia; airsud è stata tolta dall’orario di bergamo.

  62. anche reggio calabria cancellata dalle destinazioni di bergamo

  63. Non si capisce nulla

  64. @ glmo:
    Come non si capisce nulla? Noi dello Staff eravamo stati chiari fin dal primo giorno. Pazienza…

    @ PaoloS.:
    Medavia dovrebbe usare il Dash 8 100 che è un turboelica da 37 posti. Bisogna capire se l’equipaggio è abilitato, altrimenti si va su Lamezia.

  65. Ho sempre creduto a voi dello staff ma mi sono fin troppo fidato di poter prenotare con loro…@ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

  66. Finiru i sordi da provincia.La rovina di questo APT e’ la politica marcia di una citta’ ormai ridotta a colabrodo, strade piene di buche, strada fatta per l’aeroporto senza corsia di innesto superstrada 106 lato sud, palazzi del centro storico che non si ristrutturano ed ogni qualvolta vado fuori al ritorno mi piange il cuore sulle condizioni di questa citta’ da terzo mondo .

  67. Siete solo dei disfattisti…va tutto benissimo…lo staff di aeroportorc è in mala fede perchè non è stato invitato al rinfresco.

  68. @ tortellino:
    aggiungerei riggitani storti ( ovviamente l’offesa è rivolta a coloro che sotto le feste nutrivano false speranze )

  69. @ tortellino:

    Veramente sotto le feste è l’unico periodo che hanno volato..almeno qualcuno ne ha beneficiato

  70. Hanno risposto alla mia email dicendo che opereranno regolarmente da domenica con i Fokker100

  71. @glmo più che con quale macchina viene da chiedersi con quali passeggeri…
    E l’ENAC in tutto questo cosa fa? Assiste come sempre ad operazioni come questa, con voli fantasma messi in vendita e non operati, con passeggeri lasciati negli aeroporti senza informazioni, salvo poi far finta di fare la voce grossa come un anno fa con FlyHermes?

  72. @ glmo:
    Di chi ? E’ perche’ non danno piu’ info ? Riprenditi i soldi finche’ fai in tempo e’ viaggia con altro ! Enac non era colei che doveva togliere la SOLAS ?

  73. @ Michele-TRN:
    l’enac purtroppo non può fare molto perchè sono voli charter; è invece incredibile che la provincia appoggi in pompa magna operazioni del genere. ricordatevene quando dovete votare.

  74. Credo con Denim. Perché se ci fosse stata cessazione partnership ci doveva essere un comunicato stampa. E inoltre nelle prenotazioni del sito non ci dovrebbe essere scritto la voce ‘Volo operato Denim Air’@ Pepecosimo:

  75. @ glmo:
    Denim Air non opera più per Air Sud, ma oggi non credo si sia vista nemmeno Medavia.

    PS: quando rispondi ad un commento assicurati che il nome ad esempio @PincoPallino sia sopra al testo che scrivi, e non sotto.

  76. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Allora opereranno con qualcun’altra compagnia avente Fokker 100. La mia domanda in email è stata chiara e loro chiaramente hanno risposto che opereranno con Fokker 100. Quindi non saprei

  77. @ AirNord: La grande festa era!! ahaha

  78. @ Anthony:
    Sotto le feste vi era molto entusiasmo che si è tramutato in disprezzo o offese gratuite verso lo staff ed altri. Loro erano giustamente scettici e offrivano molte info e spunti su cui riflettere … si predicava cautela viste le varie esperienze di questi anni.
    Ribadisco che la serietà dello staff è superiore a tutto il cda Sogas e alla sedicente compagnia-agenziaviaggi-brand-amici airsud.
    Vorrei continuare…
    Chiedo scusa per essere andato fuori discussione.
    Un cordiale saluto a tutti.

  79. @ tortellino: Sono d’accordo ma se davvero avessero avuto un pizzico di Lealtà non programmavano Venezia, non continuavano con Bergamo e ne uscivano da Paladini avendo fatto bene nelle feste, avendo agevolato persone.

  80. @ tortellino:
    Ti ringrazio, in 7 anni ne abbiamo un po viste di tutti i colori e si può dire che ormai abbiamo gli anticorpi ben sviluppati. 😉

    Al momento ciò che mi preoccupa è il silenzio assoluto. Di fatto non stanno più volando dal 15/01 e non si hanno notizie sulle loro intenzioni. Paolo S., ad esempio, potrebbe dirci che tipo di informazioni sono state date ai suoi parenti.

  81. @ glmo:
    Ma i mezzi d’informazioni dove sono ? Hanno fatto gli annunci in pompamagna, hanno magnato con il capo della provincia e il papa’ locale che ha battezzato pure la creatura e’ nessuno che informi che non volano piu’ !
    Pensavo che Interstate/Consulta , ma questi stanno facendo peggio.
    Sicuramente lo staff farebbe meglio di questo reimpasto e’ refuso della politica locale di Cda,cercano sempre di sistemare i vari cumpari ed sempre piu’ giu’ si va’, e’ spendono fior fiori di nostri quattrini.
    Mi scuso per i modi con cui mi sono espresso ed auguro una buona serata a tutti i forumisti.

  82. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Ieri son stati riprotetti su lamezia: pulmann fino a suf poi volo Az su Linate.

    Concordo sul silenzio di stampa e istituzioni a riguardo, specie quelle istituzioni che hanno presentato in pompa magna la compagnia.

  83. Il fokker denim è tracciabile su flightradar, credo direzione reggio.

  84. Partito da Saarbrucken circa 20 minuti fa, su flightradar non è disponibile l’aeroporto di arrivo, dalla rotta impostata sembra stia andando verso sud, c’è da vedere se BGY e REG. In caso la sua destinazione fosse REG, con i tempi dovrebbe starci per la partenza delle 14.
    Per chi si trova a Reggio, sarebbe curioso vedere la livrea dell’aeromobile, in caso atterri a BGY, provo a scattare e postare una foto io.
    Buona domenica.

  85. @ Fireman76:
    Pensiamo che la livrea non sia stata cambiata. Purtroppo come abbiamo scritto, quel video riportava la data di caricamento su YouTube del 21/01/2016 e sembrava recente, ma la registrazione era datata.

  86. @ Fireman76: Arriverà a Reggio e credo baserà visto che domani ha la partenza programmata alle ore 7:30. Fatto curioso quello della livrea, vedi se riesci rubare qualche dettaglio

  87. @ PaoloS.:
    possiamo sapere quanti pax erano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.