Aeroporto Reggio Calabria: nessun volo aggiuntivo per il Natale 2016

In coincidenza con le vacanze di Natale, per favorire il flusso di passeggeri, le compagnie aeree negli anni passati pensavano bene di inserire dei voli aggiuntivi. Purtroppo per il Natale 2016 dall’Aeroporto dello Stretto sia da parte di Alitalia che da parte di Blu Express non sono stati programmati dei voli aggiuntivi. E’ lecito domandarsi il perché se si considera che giorno 23 Dicembre Blu Express da Milano Linate e da Roma Fiumicino verso Reggio Calabria ha venduto tutti i posti disponibili. Alitalia addirittura per il volo Milano Linate – Reggio Calabria ha il tutto esaurito per il 22 e 23 Dicembre ed i voli provenienti da Roma Fiumicino risultano completamente pieni il 23 Dicembre e con pochissimi posti disponibili nei giorni a cavallo. Unica eccezione per il Torino con voli aggiuntivi per il 23/12, 07/01 e 08/01. Gli ultimi posti disponibili per il 23 Dicembre sono venduti alla “modica” cifra di 522 Euro.

Da anni suggeriamo alla ormai ex Società di Gestione ed alle compagnie aeree di sfruttare il potenziale prettamente stagionale che l’Aeroporto dello Stretto riesce ad esprimere nei periodi come Natale, Pasqua, Luglio – Agosto, ma ci rendiamo conto che una seria programmazione non è mai stata fatta in tal senso. Vorrà dire che faremo presente questo concetto al nuovo gestore…

Cari viaggiatori e lettori di AeroportoRC.com fateci sapere nei commenti che alternative utilizzerete per spostarvi fino a Reggio Calabria. Treno? Pullman? Automobile? altri Aeroporti vicini?

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

30 commenti

  1. Io mi sposterò in aereo per Torino (prenotato a fine novembre), ma leggo spesso che,in tanti, stanno sollecitando l’arrivo dell’azienda Flixbus anche qui da noi. Auguro a tutti una buona giornata

  2. il 18 dicembre avrebbe dovuto volare il primo aereo della compagnia AVIRA venduto da peoplefly da Roma Fiumicino …. qualcuno sa se ha volato effettivamente!!

  3. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Io scendo in macchima

  4. Anche questa volta viaggio con l’affidabile seria ed economica Blueair. Torino a Lamezia solo 120€ A/R prenotando a metà ottobre e sfruttando uno sconto del 20% durato per un solo sabato. Poi la puntuale navetta per stazione ferroviaria e trenino per Reggio.

  5. In realtà non è proprio vero, perchè per Torino Alitalia opera tre voli aggiuntivi: uno il 23/12, uno il 07/01 e un altro l’08/01, in aggiunta ai voli settimanali del martedì e del giovedì.

  6. @ Flyreg:
    Grazie ci è sfuggito, ma è un unica eccezione. Per 3 voli…

  7. @ Gio:
    Scusa gio, ma doveva volare da reggio?

  8. Ho sentito parlare anche io di aviro air

  9. @ Reggiocal:
    Si come no

  10. Lancio un allarme ragazzi. Alitalia smobilita su Reggio. Andate sul sito per cercare di prenotare un volo per febbraio o marzo da roma a RC e viceversa. Abolite le tariffe Light. Solo tariffe piene. Una sola tratta viene venduta alla modifica cifra di 325 euro! Il che significa far scappare l’utenza e orientarla verso altri scali, in maniera da giustificare un crollo ulteriore del numero dei passeggeri e chiudere definitivamente Fate qualcosa. Bisogna scatenare la piazza. Suonate le sveglia a questi politici che navigano sempre nel mare della loro totale incapacità.

  11. @ ANTONIO 64:
    evidentemente il volo è pieno.

  12. @ Pilota75:
    effettivamente la cosa è anomala, io ho fatto 3 prenotazioni reggio/roma 29 euro andata per febbraio e marzo ma il ritorno devo riepiegare su catania vista l’esosità del prezzo!!!forse è un errore del sistema…

  13. @ Reggiocal:
    Si peoplefly ha messo in vendita il volo roma – reggio a partire dal 18/12 ma ancora il servizio non è stato attivato .. (info di oggi) i primi voli dovrebbero partire a Gennaio

  14. @ ANTONIO 64:
    e basta con sti allarmismi! Possibile che sono anni che si getta fango su Alitalia, quando per anni è stata l’unica compagnia dello scalo e da sola genera l’80% del traffico annuale dello scalo senza prendere il minimo incentivo.
    E non se ne può più di vedere quelle scenette del politico di turno che va parlare con il ministro o con i dirigenti di alitalia piangendo un volo. Che affidino l’apt a una società di gestione e che se ne occupi lei degli accordi con i vettori. E basta lamentarci di AZ. Anzi, bisognerebbe dirle grazie, dato che negli ultimi anni ha chiuso rotte su rotte nel nazionale, abbandonato molti aeroporti nazionali, e invece noi continuamo ad avere almeno i principali voli su FCO e LIN. Se fosse volata via l’aeroporto avrebbe già chiuso da un bel pezzo…

  15. Titolo fuorviante… che andrebbe dovutamente corretto (Suggerirei : Pochi Voli in piu’ )

    Come si puo’ scrivere di ” Nessun Volo ” quando Alitalia ha aggiunto 3 voli ? (che se sono A/R… saranno ben 6 voli in piu’…)

    Nessuno nella lingua italiana ha un significato esclusivo ben preciso…

  16. @ Francesco:
    Il contenuto dell’Articolo è stato corretto dopo la pubblicazione su suggerimento di Flyreg che ci ha fatto notare i 3 voli per Torino aggiunti (ci erano sfuggiti). Ho ritenuto di non correggere il titolo poiché in rapporto agli anni passati quando Blu Express nelle vacanze di natale diventava giornaliero ed Alitalia incrementava di molto sia Roma che Milano, per me 3 voli solo su Torino sono nulla.
    Se sei appassionato di titoli furvianti, ieri si è diffusa la notizia che Alitalia avrebbe cancellato 8 voli su Roma per Natale. Assolutamente falso, Alitalia in tutti gli Aeroporti il giorno di Natale ha sempre ridotto l’operativo, ma senza fare alcuna cancellazione poiché si tratta di voli che non ha mai inserito in vendita e che nessuno ha mai potuto acquistare proprio il giorno di Natale.

  17. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    @ Roberto

    Al di la’ del paragone con gli anni passati , ritengo che il titolo sia comunque errato e debba essere corretto.

    Senza polemica.

  18. mah io ho provato sul sito alitalia date di marzo, da linate, e mi danno tariffa flexy a €80 circa A/R

  19. @ Fabio P.:
    Infatti non vi è nessuna comunicazione ufficiale circa l’abbandono di Alitalia. Quindi è inutile creare falsi allarmismi. In ogni caso le tariffe Light e Classic sono ritornate sui voli per Roma. Si è trattato di un aggiornamento del sistema, come avevo scritto in altra discussione.

  20. Novità su questo peoplefly? Io ho chiamato e hanno confermato che le rotte saranno attivate il 1 gennaio speriamo bene…

  21. @ alpha82:
    ancora?
    Io quello che dovevo scrivere l’ho scritto 2 mesi fa….poi…fate vobis…se vi piace tanto farvi fregare i soldi.

  22. @ alpha82:
    Io credo che se questa peoplefly avesse avuto l’intenzione di volare da rc dal 1 gen avrebbe fatto almeno una conferenza stampa e un pò di pubblicità!

  23. @ Pilota75:
    Volevo informati che a Denim Air a Novembre 2016 gli è stata ritirata la licenza ed ha cessato le attività. Strano…, vero? Un anno fa in questo periodo si facevano conferenze stampa a iosa e si parlava di lunghi progetti di rilancio!

  24. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):
    Denim….chi? ahahah
    Non sono stati in grado di capire le potenzialità inespresse del territorio….tutti questi imprenditori che da Reggio dovevanoa ndare ogni girono a stokazzemberg…ahahahah

  25. @ alpha82:
    Ma dopo le avventure di Consulta, Itali Airlines, Prima Ati, AirSud e tutte quelle pseudo-compagnie blasonate che si sono susseguiti negli ultimi 10 anni, come si fa ad avere ancora “fiducia” in un operatore strasconosciuto che non ha ancora fatto vedere la luce neanche ad un volo. Come non citare la mitica Skytrain, pubblicizzata pure sul sito Sogas ahahahahaha

  26. @ Reggiocal:
    La stessa osservazione che ho fatto io a loro … la risposta è che sono stati contattati dagli enti, che la diffusione delle informazioni per ora la fanno solo su internet, e che presto verranno in loco.

  27. Comunico agli interessati che sul sito PeopleFly i voli risultano cancellati e la prima partenza utile è quella del 19/01. Passo e chiudo…

  28. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com):

    Di sto passo credo che nn venga peoplefly.
    È da un mese che cancella e rimodula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.