Air Malta riduce le frequenze

Sito Ufficiale Air Malta

Da tempo parliamo della crisi finanziaria della compagnia maltese, ma solo in questo periodo iniziamo a toccarla con mano.

Dopo la cancellazione della frequenza aggiunta del Sabato, di cui ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, adesso si aggiungono 4 voli cancellati nel mese di Maggio sulla direttrice Malta – Reggio Calabria – Roma Fiumicino e viceversa.

Questa è la lista dei voli cancellati:

KM 612 / KM 615 Martedì 17 Maggio
KM 612 / KM 615 Giovedì 19 Maggio
KM 612 / KM 615 Martedì 24 Maggio
KM 612 / KM 615 Martedì 31 Maggio

Ma il bello deve ancora venire.

Per tutto il mese di Giugno saranno solo 3 le frequenze garantite dalla compagnia maltese, Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Risultano quindi cancellati tutti i voli del Martedì e del Giovedì operati nel mese di Giugno.

A Luglio la situazione dovrebbe tornare nella normalità, ovvero con i soliti 5 collegamenti settimanali, anche se non si escludono ulteriori possibili cancellazioni.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=686


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

13 commenti

  1. Ma air malta è ancora finanziata dal comune ??? Insomma eagles e air malta perdono terreno nel nostro aeroporto come mai questa carenza di passeggeri ???

  2. Prevedo che BluExpress prima del previsto porterà a giornalieri i voli su FCO 😉

  3. Vorrei avvisare tutti che Eagles Airlines sta progressivamente cancellando tutte le tratte senza neppure avvertire chi ha già dei biglietti emessi con questo vettore, senza nessuna riprotezione nè rimborso

  4. @Caio, Reggio Calabria, Bologna e Venezia, come ancora altre rotte risultano prenotabili. Altre destinazioni invece risultano Cancellate tra cui Nimes.
    Parliamo di Eagles Airlines in questo articolo: http://www.aeroporticalabria.com/nuovi-voli/eagles-airlines-cancella-la-frequenza-del-mercoledi-e-della-domenica/

  5. air malta non è mai riuscita a fare concorrenza ad alitalia si è solo adeguata alle tariffe di alitalia secondo me con l’arrivo di blu express e la crisi finaziaria potrebbero spingerla a lasciare il tito.

  6. All’inizio le tariffe erano più basse..con il passare degli anni è vero, ha allineato le tariffe ad alitalia! Non sono daccordo sul fatto che lascierà, non è con un volo al giorno (che proviene già da Malta) per Roma che vanno in fallimento..

  7. Però l’air malta aveva e ha(per i giorni per i quali non ha cancellato il volo)l’orario più consono per i lavoratori che la sera tornano da Roma a Reggio in quanto gli altri 2 voli dell’alitalia sono uno troppo presto (17:15) e l’altro troppo tardi (21:00). Io viaggio tutte le settimane e l’aereo delle 19:50 dell’air malta il giovedì è quasi sempre pieno. Non capisco,e se c’è qualche compagnia furba in giro (cosa di cui ormai dubito visto le “strane scelte” effettuate negli ultimi tempi dalle compagnie aeree) qualcuno dovrebbe farsi avanti per coprire tale fascia oraria come si deve a tariffa più vantaggiose e senza il rischio di essere dirottati su Malta, come mi è successo + volte.

  8. la cosa strana è che non ha cancellato completamente il volo ma solo lo scalo a reggio perche da malta parte comunque per roma mah…

  9. air malta ha una flotta piccola e ha deciso di dismettere tre aerei. L’anno scorso ha ricevuto una sovvenzione di 52 milioni di euro dal governo per evitare il fallimento. purtroppo, per la simpatica compagnia maltese ha iniziato a girare storto da quando Malta è entrata in UE e le low hanno potuto ottenere gli slot per atterrare (prima c’era un duopolio KM-BA). ricordiamo che durante quest’anno sono state fatte cancellazioni pesanti anche su CTA e questa più che una cancellazione su REG è fatta su FCO: per diminuire le spese cercano di aumentare i riempimenti.
    Per quanto concerne eagles non è il bologna che va male ma sono le loro politiche che sono sbagliate (ricordate il vce tramite cta?): venerdì 29 è scesa una mia amica ed il volo era pieno e ricordiamoci che ai tempi di interstate era la rotta con i più alti riempimenti quindi se si pubblicizza e non si ha serietà mantenendo le rotte senza cancellarle è difficile fideizzare la clientela

  10. @misterioso64 ti sbagli ha tagliato solo reg perche il malta-roma è prenotabile in quelle date…ha solo posticipato la partenza dalle 07:20 alle 08:30 e arriva a roma alle 10:00 come sempre.

  11. Speriamo di non perderla dopotutto dopo alitalia è stata l’unica compagnia seria del nostro aeroporto. x la vicenda eagles: ci sarà il volo per nimes annunciato da scopelliti oppure è saltato tutto??

  12. Credo che il volo per Nimes rimarrà un sogno.
    La destinazione è stata cancellata anche da altri scali in cui era prevista.

    Tornando a KM: in fin dei conti,con l’arrivo anche di BluExpress sulla direttrice REG-FCO, un buon 4x è ottimo perchè,visti anche gli orari,garantirebbe un miglior LF e quindi maggiori guadagni.

  13. Nimes e’ un charter che verrà sicuramente operato, bisogna vedere poi alla fine gli accordi presi tra la compagnia e la regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.