Alitalia cancella Venezia

Sito Ufficiale Alitalia

Lo scorso 31 Ottobre, avevamo dato la riconferma della rotta per Venezia di Alitalia anche per l’Estate 2013. Da qualche giorno, invece, la tratta risulta cancellata.

Venezia rimane collegata da Volotea che ha già messo in vendita i voli fino a Settembre 2013.

Più volte avevamo sottolineato la maggiore offerta di voli rappresentata dai due vettori sulla stessa rotta (Alitalia e Volotea), rispetto alla reale domanda. Questo ridimensionamento, porterà sicuramente una boccata d’ossigeno all’unico vettore rimasto, ovvero Volotea, con la speranza che possa inserire quella tanto richiesta rotazione per Bologna (Venezia – Reggio Calabria – Bologna – Reggio Calabria – Venezia), oltre al volo per Genova già programmato da Giugno a Settembre.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

19 commenti

  1. Meno male che c’è Volotea!

  2. Le solite giravolte Alitalia, niente di nuovo

  3. Si, Giuseppe, ben detto.Speriamo che la rotazione verso Bologna diventi una realtà, almeno con la primavera estate 2013. La domanda da Rc verso il capoluogo romagnolo è notevole.
    I voli Reggio – Roma – Bologna sono una costante quotidiana per tante persone!! Senza trascurare il fatto che ogni offerta (soprattutto se economica, questo lo aggiungo io) crea la propria domanda.

  4. Alitalia ha cancellato il Bologna Lamezia per via della concorrenza con FR. A questo punto credo che anche il Pisa di Airone sarà a rischio. Avreebbe fatto meglio a lasciare Reggio dove avrebbe operato in solitudine. Quindi ci sta che la piccola Volotea riesca a spazzare via la grande Alitalia da Reggio.

  5. Ho scritto male, lasciare nel senso di rimanere a Reggio.

  6. Volotea potrebbe aprire 2 ottime rotte come bologna e firenze..speriamo arrivino presto altre buone notizie da volotea

  7. @rbrvrc
    Alitalia da bologna ha cancellato 6 rotte Bari,Palermo,Alghero,Reggio,Lamezia e Napoli. E non per ryanair perchè esempio Napoli,alghero e Reggio non aveva nessuna concorrenza. Andate a vedere i conti di alitalia e di quanto ha ridotto la flotta…

  8. Esatto, se Volotea, oltre a Venezia e Genova, aprisse anche Firenze e Bologna saremmo coperti sul nazionale.

  9. io spero che alitalia capisca che per fare concorrenza a ryanair deve volare da reggio , fidelizzare i reggini e i messinesi , solo così potra far viaggiare gli aerei pieni togliendo passeggere a ryanayr ( reggini che vanno a lamezia) .

    però questo lo penso io , oggettivamente se alitalia non lo fà avra le sue buone ragioni .

  10. Francesco Turak

    Un po’ triste vedere come nel settore aereo di un paese di 60 milioni ci si debba affidare in maniera crescente a compagnie straniere (Ryanair, Volotea, Easyjet) vista l’assenza di una compagnia nazionale in grado si presidiare il mercato….

  11. @ Francesco Turak:
    Con tariffe basse è utopistico credere di rientrare almeno delle spese “vive” (un litro di carburanbte al netto delle accise costa 0,80 centesimi di euro moltiplicato per 3mila litri circa per giungere a roma…..)

  12. lf tra alitalia e volotea
    Az giugno arrivi a RC 830 (13) part.645 (13)
    V7 giugno arrivi a RC 1108 13 part.1101 13

    Az luglio Arr 842 12 part 620 12
    V7 luglio Arr 1181 14 part 921 14

    Az agosto Arr 896 14 part 988 14
    V7 agosto Arr 1189 17 part 1595 17

    Az sett. Arr 710 13 part 875 13
    V7 sett. Arr 851 14 part 1223 14
    A voi i commenti.

  13. Novembre
    torino media pax a volo 119
    Roma AZ 121
    Milano AZ 125
    Milano Az(VE)122
    Roma bv 71
    Milano bv 108
    Venezia 84

  14. @ PAOLO:
    Hai per caso anche i dati di novembre 2011?

  15. Se Volotea aprisse il volo per Malpensa sbaraglierebbe Alitalia anche sulla rotta per Linate

  16. ma volotea non credo che aprirà voli su malpensa visto che non opera in grandi città..

  17. Ripeto ancora una volta BRAVA VOLOTEA!!

    Sono appena rientarto da Roma con l’ultimo volo Alitalia era strapieno, tanti messinesi (amici di vecchia data alcuni magistrati qualche politico ma comunque tanta gente), per la cronoca in con un ottimo anticipo causa venti favorevoli!
    Però che tristezza vedere quel nastro trasporta bagagli un pò antiquato.
    Una domanda: SOGAS metti un tuo dipendente sopra al ritiro bagagli poichè sempre e spesso i bagagli si accavallano e fanno ostruire l’uscita degli stessi!!

    Siamo sempre NOI PASSEGGERI a provvedere a togliere l’ostruzione come per esempio questa sera ho provveduto io PERSONALMENTE.
    CHE VERGOGNA NESSUN DIPENDENTE SOGAS, tanto i bagagli servono e quindi ci spacchiamo il sedere per averli altrimenti l’ostruzione sopra all’imbocco dell’uscita non verrà MAI tolta!

    COMUNQUE credo che VOLOTEA farà bene a implementare Voli da Reggio Calabria e anche verso l’Europa ( per esempio:Spagna, Francia, Romania, Germania e Regno Unito).

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  18. @ Domenico:
    non scerzare domenico dopotutto sogas ha solo 52 dipendenti…………………….

  19. @Aiofb
    Capisco che le forze sono “limitate” ma credo che Sogas anche con 152 dipendenti difetterà lo stesso considerato che tutti i dipendenti sono “nobili” e pertanto a una certa ora vanno tutti a casa naturalmente per riposare ed oziare al fine di ricaricare le pile per la giornata successiva!

    Peccato che negli altri aeroporti Italiani ma anche Europei detti lavoratori sono comuni mortali senza una goccia di sangue blu per cui devono lavorare anche di sera ma sopratutto devono celermente ed efficacemente risolvere “quelle schifezze” che quotidianamente succedono presso l’Aeroporto dello Stretto!

    A buon intenditore la musica sarà gradita!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.