Atterrato il primo volo Alitalia proveniente da Torino

Atterrato con 5 minuti di anticipo alle 12:35 all’Aeroporto dello Stretto il primo volo proveniente da Torino operato da Alitalia con il nuovissimo Airbus A319 marche EI – IMM, che conta al suo attivo appena 3 mesi di vita.

A parte noi di AeroportoRC.com, da segnalare la quasi nulla pubblicità di questo nuovo collegamento. I riempimenti parlano chiaro:

Torino – Reggio Calabria 18 persone su 138 posti.

Reggio Calabria – Torino 28 persone su 138 posti.

L’avvio dei collegamenti, con l’annuncio e la conseguente apertura delle vendite avvenuta con soli 5 giorni di preavviso, pare sia imputabile ad una condizione prevista dal Bando, che imponeva appunto al vettore l’immediato avvio dei voli.

Infine, vi informiamo che ancora l’operativo invernale non è stato definito. Per il momento è possibile volare fino a fine Ottobre a partire da 70 Euro solo Andata tutto incluso, ogni Lunedì e Venerdì.

 delle ore 16:00

Il Presidente Sogas, ai microfoni di ReggioTV, comunica che molto probabilmente il volo per Torino da Aprile diventerà trisettimanale nei giorni di Domenica, Martedì e Venerdì.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=715


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

10 commenti

  1. Ovvio che finiva cosi! Speriamo mettano da subito in vendita i biglietti da novembre in poi cosi da non ripetere lo stesso errore. Vedremo in futuro…

  2. Condivido! Io li compro con 3 mesi di anticipo. Se ci fossero quelli di novembre e dicembre li avrei già presi. Se non ho la certezza che ci siano i voli, finisce che per il 24/12 lo acquisto ANCORA da CTA, prima che arrivi ai 200 euro solo andata

  3. Perche` questo volo non e` stato pubblicizzato? Il Presidente della Sogas dovra` pur dare delle spiegazioni ragionevoli a qualcuno. Com’e` possibile per Alitalia, con i costi che incorrono, far volare un A319 quasi vuoto(andata e ritorno) in una tratta abbastanza lunga ? Forse sara` il motivo “premeditato” per cancellare i voli dopo un po` di mesi visto che non esiste un’utenza sufficiente per giustificarli…?

  4. io penso che la rotta avra molto successo, per quanto riguarda il lf di oggi era gia prevedibile da venerdi si avra qualche dato significativo in piu.

  5. Siamo alle solite!

    Perchè il sito Sogas.it non ha pubblicizzato il nuovo volo Reggio – Torino e viceversa ? che costo poteva avere questa pubblicità se veniva fatta in casa propria?
    Allora qualche legittimo dubbio può sorgere!

    Poi sentire dire in Televisione dai diretti interessati che il Volo è andato bene poichè non vi era stata la necessaria pubblicità è prendere in giro i Passeggeri e TUTTI NOI poichè LORO non hanno mosso un dito neanche a mettere velocemente la novità sul Sito Ufficiale dell’Aeroporto.

    Questo modo di fare è vergognoso!

    Comunque si spera che il nuovo volo abbia la dovuta attenzione che si merita: Torino è la quarta Città d’Italia.

    Un saluto a Voi Tutti da Domenico.

  6. Quello dello pubblicità ai voli è sempre stata una pecca del nostro APT:a parte quando i voli sono operati da compagnie portate dal politico di turno (Consulta, Air Malta, MyAir…etc etc)e presentati con conferenze stampa sontuose, eccetto i siti specializzati, mai si è fatta pubblicità.
    Concordo con l’altro Paolo dicendo che dati piu significativi si avranno da Venerdi. Ricordiamoci che Torino è per metà fatta di emigranti, di cui buona parte calabresi e reggini. Gli orari e i soli due giorni di operatività son penalizzanti, ma per il momento accontentiamoci.

  7. Francesco Turak

    Finalmente! Un volo a lungo agognato che alla fine diventa realta’.
    Visto il poco preavviso e la mancanza di pubblicita’ e’ gia’ un risultato incoraggiante i 28 in partenza da Reggio…!!

  8. Giuseppe Caserta

    E’ assurdo che non si possano comprare i voli previsti dopo del 30 ottobre …..mancano meno di venti giorni ..prima che aumentino i prezzi penso che farò i biglietti per Milano con blu express e raggiungerò Torino in treno ….

  9. E’ ancora più assurdo che le magnifiche agenzie di reggio calabria dicano ai clienti che il volo c’è solo per questo mese e poi non più e consigliano il diretto da suf: vergognoso!

  10. ma perchè non hanno caricato il volo del 24/10? va pure lui con l’orario invernale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.