Blu Express: Orario Estivo 2014

Blu Express ha iniziato a caricare l’orario estivo 2014. Dal 30 Marzo fino al 09 Luglio l’operativo rimane invariato con 4 frequenze settimanali. Ma proprio nel cuore dei mesi estivi ovvero dal 10 Luglio al 07 Settembre è stata soppressa la frequenza del Giovedì. Scelta piuttosto discutibile quella di ridurre i voli nel periodo in cui l’Aeroporto dello Stretto registra i più alti flussi di passeggeri. Dall’08 Settembre le frequenze ritorneranno ad essere 4 fino al 24 Ottobre.

I voli sono già in vendita a partire da 28 Euro solo andata tasse incluse da e per Roma Fiumicino e da 34 Euro solo andata tasse incluse da e per Milano Linate.

Nel dettaglio gli orari:

Dal 30 Marzo al 09 Luglio e dal 08 Settembre al 24 Ottobre

BV Voli Roma Fiumicino – Reggio Calabria 10:00 10:15 L – – G V – D

BV Voli Reggio Calabria – Milano Linate 11:45 13:25 L – – G V – D

BV Voli Milano Linate – Reggio Calabria 14:00 15:45 L – – G V – D

BV Voli Reggio Calabria – Roma Fiumicino 16:15 17:25 L – – G V – D

Dal 10 Luglio al 07 Settembre

BV Voli Roma Fiumicino – Reggio Calabria 10:15 11:30 L – – – V – D

BV Voli Roma Fiumicino – Reggio Calabria 12:00 13:15 – – – – – – D

BV Voli Reggio Calabria – Milano Linate 12:00 13:40 L – – – V – –

BV Voli Reggio Calabria – Milano Linate 13:45 15:25 – – – – – – – D

BV Voli Milano Linate – Reggio Calabria 14:15 16:00 L – – – V – –

BV Voli Milano Linate – Reggio Calabria 16:00 17:45 – – – – – – – D

BV Voli Reggio Calabria – Roma Fiumicino 16:30 17:45 L – – – V – –

BV Voli Reggio Calabria – Roma Fiumicino 18:15 19:30 – – – – – – – D


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

13 commenti

  1. Che cosa bella..invece di aumentarle le frequenze vengono ridotte anche quando si viaggia di più..avanti così!! 🙁

  2. Vi ricordo che ad agosto 2013 l’aeroporto ha fatto -6,8% totale e sul nazionale -7,4…come fate a dire che è il mese in cui si viaggia di più non lo so.
    Reggio non è una meta estiva, soldi per partire non ce ne stanno…anzi che BV ancora voli su reggio è uno dei grandi misteri di fatima…

  3. @ Pilota75:
    Se confronti Luglio ed Agosto con i restanti 10 mesi ti accorgi che in quei due mesi si viaggia di più. Tutto quì.

  4. @ Roberto Sartiano:
    si viaggia di più ma non talmente da giustificare una frequenza aggiuntiva

  5. + che a continuare a buttare soldi per fare nuove rotte e attirare nuove compagnie, la sogas dovrebbe cercare di consolidare quei pochi voli che ha e soprattutto a renderli + appetibili alla provincia di reggio ( soprattutto ionica che è abbandonata a se stessa ) e messina. il servizio bus dell’atam aeroporto/città è buono e ha uno standard europeo. secondo me invece è molto grave l’incapacità a sfruttare la fermata ferroviaria, che com’è adesso è solo una cattedrale nel deserto. ne butta e ne ha buttati soldi sogas, non capisco che gli costa anche a tempo perso istituire un servizio navetta continuo e non A CHIAMATA che è una cosa davvero da terzo mondo. nessuno mai considererà quella stazione se non è strasicuro che c’è una navetta gratuita ad aspettarlo.

  6. aggiungo che ho molti amici che dalla ionica usano l’aeroporto di reggio ( soprattutto perché l’aeroporto di lamezia per loro è davvero troppo lontano da raggiungere coi treni via catanzaro lido etc ) ma che piuttosto che usare la stazione fs preferiscono arrivare anche 4 ore prima coi pullman, scendere a piazza garibladi e poi prendere il 28 o 27 per l’aeroporto. semplicemente perché sanno che non è garantita nessuna continuità tra reggio calabria aeroporto e l’aerostazione. chiamare per essere presi è ridicolo. lo si chiede ai parenti, non ad una società di gestione di un aeroporto….

  7. useranno i pochi aeromobili per fare i charter, tutto qui.

  8. @ Pilota75:
    ma ti ricorco anche che nell’estate 2012 blu express operava un 6xw, avevamo venezia anche con alitalia e pisa e bologna..giustamente non essendoci queste 3 rotte ci sono state delle perdite!!

  9. io credo che blu express nel periodo di maggior richiesta diminuisce i voli ed aumenta il prezzo del volo , per la compagnia il guadagno è assicurato , quindi saremo tutti noi a pagarne le conseguenze .

    queste sono le leggi del mercato , ( minimo impegno di capitali , massimo risultato economico).@ Angelo:

  10. @ REGGITANO Quoto il Tuo intervento è azzeccato però è anche vitale cercare altre rotte!

    @ ANGELO e AIOFB Concordo con VOI!

    BLUE EXPRESS può avere le sue buone ragioni ma queste devono essere anche confrontate con quelle della SOGAS in quanto non si può maltrattare un Territorio in questo modo e in piena Estate per giunta!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  11. @ DOMENICO:
    io non credo che blu panorama maltratti il mostro territorio , fa semplicemente quello che gli garantisce un miglior profitto,
    mi chiedo se veramente la regione calabria abbia investito una parte dei 20 miliono di euro per l’aroporeto di reggio……………
    e se ha investito questo famosi soldi ci chiarisca dove e a chi li ha dati?

  12. Bluexpress è stata sempre attenta al nostro scalo …penso ke la riduzione a luglio e agosto sia dovuta alla carenza di aeromobili dovuta alla crisi della della compagnia aerea. …basti pensare ke nel periodo nayalizio le frequenze settimanale su regg sono addirittura 5….

  13. Quando Blu Express viaggiava da Genova, ad agosto cancellava tutti i voli ed utilizzava gli aerei per i charter estivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.