Cancellazioni Itali Airlines

Sito Ufficiale Itali Airlines

Itali Airlines taglia alcuni voli su Roma Fiumicino per via delle scarse prenotazioni. In sostanza in alcuni giorni, dei due collegamenti giornalieri per questo primo periodo Natalizio ne verrà effettuato soltanto uno.

Riportiamo le seguenti cancellazioni:

FS Italì Airlines: Nuovo volo per Roma Fiumicino e Milano Linate. Genova con scalo a Fiumicino FS 1174 Reggio Calabria – Milano Linate 11:15 12:55 25 Dicembre.
FS Italì Airlines: Nuovo volo per Roma Fiumicino e Milano Linate. Genova con scalo a Fiumicino FS 1175 Milano Linate – Reggio Calabria 14:00 15:40 25 Dicembre.
 
FS Italì Airlines: Nuovo volo per Roma Fiumicino e Milano Linate. Genova con scalo a Fiumicino FS 1170 Reggio Calabria – Roma Fiumicino 06:30 07:25 18, 25, 26, 28, 29, 30 e 31 Dicembre.
FS Italì Airlines: Nuovo volo per Roma Fiumicino e Milano Linate. Genova con scalo a Fiumicino FS 1171 Roma Fiumicino – Reggio Calabria 08:25 09:25 18, 19, 20, 21, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 Dicembre.
FS Italì Airlines: Nuovo volo per Roma Fiumicino e Milano Linate. Genova con scalo a Fiumicino FS 1172 Reggio Calabria – Roma Fiumicino 17:15 18:15 18, 19, 20, 21, 25, 27 Dicembre; 01 Gennaio.
FS Italì Airlines: Nuovo volo per Roma Fiumicino e Milano Linate. Genova con scalo a Fiumicino FS 1173 Roma Fiumicino – Reggio Calabria 19:10 20:10 24, 25 Dicembre; 01 Gennaio.

—————————————————————————————————

 Aggiornamento del 15 Dicembre 2010 ore 16:20

Riporto da ReggioTV.it:

Aeroporto Stretto, Itali Airlines fa “saltare” decine di voli giusto sottofeste

Reggio Calabria. La situazione del comparto aereo (in una regione squassata dai problemi nei trasporti su gomma & strada ferrata) è ormai esplosiva.

Le maestranze della Sogas (la società che gestisce l’Aeroporto dello Stretto, guidata da Pasquale Bova) sono sul piede di guerra, coi sindacati in mobilitazione permanente.

La Regione, dal canto suo, non ha lesinato le accuse al top management: in Seconda commissione Bilancio (presidente, Franco Morelli), durante i lavori attinenti proprio alla definizione della manovra contabile 2011, il consigliere di Italia dei valori Peppe Giordano ha chiesto lumi sulle «perdite degli ultimi 5 anni e relative contromisure» come pure sullo stato dell’arte in tema di privatizzazione parziale della società, dopo il “niet” opposto a Miro Radici Finance e ai partner di Corporation America per la presunta sottovalutazione del valore delle azioni Sogas. E a Nicodemo Macrì – rappresentante Sogas – è stata chiesta un’ampia relazione sullo stato di salute della società.

Ma non è finita: piove sul bagnato…

Infatti, se da poco Reggio (come Lamezia) esulta per i nuovi voli da/per Venezia, arriva adesso pure una pessima notizia: Itali Airlines, in pienissimo periodo natalizio (e dunque creando enormi disagi, facili da immaginare…), farà saltare decine di voli da e per Reggio. Un’enormità.

Proprio il giorno di Natale salteranno il volo delle 11,15 per Linate e quello delle 14 DA Milano-Linate verso la città dello Stretto. In ben 7 giorni del periodo natalizio (18, 25, 26, 28, 29, 30 e 31 dicembre) non decollerà il velivolo delle 6,30 per roma-Fiumicino; dal 18 al 21 e dal 24 alla fine di dicembre sarà cancellato il volo delle 8,25 dalla Capitale alla volta della Calabria. Dal 18 al 21, e poi il 25 e il 27 dicembre, ma pure a Capodanno abolito il collegamento delle 17,15 da Reggio verso l’Urbe; infine il volo Itali Airlines delle 19,10 dalla Città eterna verso la città del bergamotto non avrà corso per tre giorni (vigilia di Natale, Natale e Capodanno).

Un ‘bollettino di guerra’ inquietante.

Mario Meliadò

Fonte: http://www.reggiotv.it/news.php?id=17655

—————————————————————————————————

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=620


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

20 commenti

  1. andiamo bene…!!!!

  2. we se la gente piange miseria , vuole biglietti a basso costo e dopo tante chiacchere e piagnistei spendono di più e viaggiano alitalia , itali si fà 4 conti e rimodula i voli.

  3. Come cancella?
    Ma non doveva essere la compagnia della svolta…i 600.000 pax…tutta reggio assetata di voli a 40 euro… e poi cancellano!
    che cattivoni….

  4. L’importante è che va ene il collegamento con Linate!
    Ha sbagliato ha inserire 2 voli al giorno..
    Se ne mette uno il pomeriggio stop!
    Ripeto.. Per me era meglio se invece di andare a Genova mettevano un volo per Torino da Reggio..

  5. ma nel bando non vingono richiesto aerei da 100 pax,

    itali ha ordinato dei sukoy superjet, eagle ha i foker , vuoi vedere che il banbo per le nuove rotte se lo porta a casa una di queste due compagnie?

  6. Aereo minimo richiesto 90 Posti.

    Itali Airlines trovandosi in difficoltà finanziarie ha disdetto l’ordine dei 10 Sukhoi Superjet 100.

    Eagles Airlines pare che non abbia soldi per pagare il terzo Fokker 100 che dovrebbe arrivare, quindi per il momento non credo che potrà dotarsi dei Sukhoi Superjet 100.

  7. ma sul sito della eagles dice che i fokker sono tre e nuovi…Guardando wiki invece risultano due e tra l’altro, dai codici, anche piuttosto vecchiotti…boh

  8. Si sono Fokker che hanno volato per la prima volta nel 1990, poi hanno volato per diverse compagnie tra cui per ultima l’Air France Regional.

  9. e si si infatti. Anche tu frequentatore di airfleet? bello quel sito. Comunque queste cancellazioni ci possono anche stare, anche se quelle da Roma nei giorni di vigilia un po’preoccupanti lo sono. Speriam bene

  10. Diciamo che mi informo attraverso il web. AirFleet è molto utile. Nei giorni di Natale è ovvio che i lavoratori preferiscono stare in famiglia che a lavoro.

  11. @ Myers
    Il discorso che fai tu va bene per Alitalia, che vola tutto l’anno ed il girono di Natale cancella; ci può stare.
    Ma una compagnia che pubblicizza voli solo per il periodo delle feste (di fatto lo schedulato si limita ad un mese) e che dovrebbe fare il primo volo il 16 dicembre, non può cancellare i voli dal girono dopo adducendo motivazioni campate in aria.

    La verità (ed avevo avvisato un mese fa) è che con questo trucchetto hanno fatto cassa, hanno fatto fronte alla necessità contingente di denaro ed i voli non verranno fatti.

  12. @pilota
    I voli sono in vendita da ieri per tutta la winter!

  13. chissà come è andata oggi, giorno di partenza. Qualcuno ha notizie se han viaggiato con buon numero di passeggeri?

  14. dal sito do sogas risulta che il volo in arrivi da linate è stato cancellato, inizziani bene !!!!!!!!!!!!!!!!

  15. solo il volo d’arrivo da roma delle 20 e 10 è confermato.

  16. che bello il tabellone degli arrivi e delle partenze di oggi 17 dicembre! ben 13 voli in arrivo e 13 in partenza, magari fosse sempre così !

  17. Si Lucio!! 🙂

  18. @ gabriele
    lo so, ma se poi li cancellano….

  19. pilota ma sei polemico , ti ricordi quando c’era alitalia e myair, quelli si che erano tempi duri , però i lavoratori di sogs non si sono mai lamentati 4 voli in un giorno per 52 persone che si scalavano.

  20. Non sono polemico, è un dato di fatto che su 50 voli 40 sono stati cancellati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.