Charter natalizi con la Romania

Riportiamo dalla Pagina Facebook Sogas:

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Ion Dascalescu
Presidente Associazione I ROMENI DEL SUD ITALIA

Cari Amici,
questo Natale ci regala una straordinaria opportunità. Grazie all’impegno profuso in questi anni dalla nostra Associazione, in particolare grazie alla disponibilità dimostrata dal Tour Operator LIBRA VIAGGI e dall’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria, grazie al contributo delle Istituzioni Italiane e dagli Enti Territoriali interessati, Regione e Provincia, nei giorni 23, 27 e 30 Dicembre 2013 e nei giorni 01, 06, 10 gennaio 2014 sarà possibile partire con i voli charter, operati dalla Ten Airways, per raggiungere l’Aeroporto di Bucarest in Romania.
Di seguito gli orari previsti nei giorni sopra indicati:
– partenza da Bucarest alle ore 9.00 con arrivo a Reggio Calabria alle ore 10.00
– partenza da Reggio Calabria alle ore 11.00 con arrivo a Bucarest alle ore 14.00
In sole 2 ore, per essere in Romania. Tutto sempre allo stesso prezzo del bus, a soli €220,00 biglietto andata e ritorno, escluse tasse aeroportuali. E compreso nel prezzo del biglietto un solo bagaglio fino a 20 kg
Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti telefonare al cell. +39.380.2323803 oppure inviare una email ion.dascalescu@yahoo.it

Fonte:


aggiornamento delle ore 19:55:

Riportiamo dal Sito dell’Agenzia Viaggi Simonetta:

Per venire incontro alle pressanti richieste dei numerosi amici della comunità rumena che manifestavano il desiderio di poter trascorrere le festività natalizie con le proprie famiglie, la Agenzia Viaggi Simonetta con grandi sacrifici è riuscita ad organizzare un volo charter da e per Bucarest il giorno 22 Dicembre con ritorno il giorno 7 Gennaio.

Questo charter verrà effettuato ESCLUSIVAMENTE al raggiungimento di 138 passeggeri.

I voli verranno così operati:

22 Dicembre  da Bucarest alle ore 7:00 con arrivo a Reggio alle ore 09:00
7 Gennaio  da Reggio alle ore 11:00 con arrivo a Bucarest alle ore 14:00

22 Dicembre  da Reggio alle ore 10:00 con arrivo a Bucarest alle ore 12:00
7 Gennaio da Reggio alle ore 11:00 con arrivo a Bucarest alle ore 14:00

La tariffa è di 270€ andata e ritorno comprensiva di un bagaglio di 20kg.

Buone Feste da Agenzia Viaggi Simonetta.

Fonte:


Nota dello Staff di AeroportoRC.com:

Molto probabilmente le richieste per la Romania saranno state poche visto che l’Agenzia Simonetta ha fissato solo 2 voli, con addirittura vincolo di riempimento. Tale scelta potrebbe avvalorare la tesi di Tarom che ha stimato un traffico insufficiente per la Romania.

Intanto chi sperava di far fare il bagno a mare anche d’inverno a migliaia di russi, si dovrà accontentare di qualche decina o poco più. Lo sapete che il Tour Operator Tris…T ha programmato sempre durante le vacanze di natale 2 collegamenti con la Russia? No, ve lo diciamo noi, sono tutti con scalo a Roma Fiumicino operati dal vettore Alitalia.
Gira e rigira i numeri quelli sono…


aggiornamento del 18/12/2013 delle ore 19:55:

Riportiamo dal Sito dell’Agenzia Viaggi Simonetta:

Per problematiche operative non dipendenti dalla nostra volontà che era di venire incontro alla nutrita comunità rumena, purtroppo il volo charter di Natale è stato annullato. Stiamo già da ora cercando di organizzare una serie di voli tra aprile e maggio – a cavallo del periodo Pasquale – per poter agevolare il traffico etnico e turistico sia in entrata che in uscita. 

Tutti i passeggeri verranno omaggiati di un piccolo presente e chiaramente saranno totalmente rimborsati direttamente in agenzia o per chi lo preferisse con il riaccredito immediato sulla carta. 

Certi che capirete le nostre ragioni, Vi auguriamo BUONE FESTE.

Fonte:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

37 commenti

  1. Questo era quello ke avevo visto io…l altra volta

  2. @PAOLO
    adesso puoi dire ai tuoi tre amici che non devono piu’ andare a Catania, ma possono partire dall’aeroporto internazionale Tito Minniti……..digli di fare presto altrimenti rischiano il tutto esaurito.

  3. … Ma contenti mai….No?????

  4. @ Lorenzo:
    infatti! grazie che me lo hai detto!!

  5. Forse se fossero stati pubblicizzati un mese fa e non a 12 giorni dal Natale, avrebbero abbondantemente superato il riempimento prefisso e magari avrebbero aggiunto anche qualche rotazione in più.

  6. Forse l angenzia Simonetta ha attivato altri charter. …perche le date sono diverse da quelle del volantino sopra esposto….e poi dall

  7. @ Pilota75:
    Mi domamndo perche`il signor Dascalescu non abbia considerato gli altri due aeroporti calabresi viste le difficolta` creategli dal signor Giovinazzo? Alla fin dei conti questi voli sono per la comunita` romena nel Sud- Italia e non giusto per quella di Reggio Calabria. Comunque le dettagliate informazioni di questo comunicato stampa sono un’ulteriore prova che ci sono troppi conflitti d’interesse sia a livello personale che a livello istituzionale pubblico e privato che a lungo termine non portano alcun beneficio sia all’aeroporto e sia alla comunita` del territorio.
    rgds

  8. Ma stu giovinazxo perchi rumpi?

  9. ASSOCIAZIONE PER I ROMENI DEL SUD ITALIA -A.S.R.I
    CODICE FISCALE 92073950807
    ION DASCALESCU-PRESIDENTE
    REGGIO CALABRIA
    DATA 14.12.2013
    DIRITTO LA REPLICA
    Per quanto riguarda il vostro messaggio,pubblicato sul sito http://www.aeroporticalabria.com sotto nome di PILOTA 75 (@Paulo S)
    si prega di pubblicare nella stessa manera il seguente messaggio:
    Io,ION DASCALESCU,il presidente dell’associazione,dico che non sono di attualita’ le vostre presentazioni e non c’è nulla di veramente per quanto riguarda la persona di FRANCESCO GIOVINAZZO.Questo bravo signore e stato la persona piu vicina dalla mia comunita’ per il progetto con i voli da Reggio verso la Romania.Insieme con me,abbiamo fatto tutti i sforzi possibili per
    andare al buon fine con i colegamenti aerei verso la Romania:
    -e andato insieme con me per trovare qualche aiuto finanziario dal Dipartimento Turismo della Reggione Calabria;
    -insieme abbiamo fatto incontri con rappresentanti di vari compagne aerie; -mi ha aiutato con incontri ai enti locali,provinciali e regionali;
    -ha fatto ale compagne aerie una bella cotazione in nome del aeroporto;
    -insieme abbiamo parlato e negoziato con tante agenzie di viaggi,per trovare l’agenzia giusta per assumere dei charter,e finalmente abbiamo scelto insieme agenzia SIMONETTA VIAGGI,molto cognosciuta dalla mia comunita’
    -e sempre insieme abbiamo concluso questi voli verso la Romania nel periodo delle feste natalizze,come un regalo di aver possibilita’ di volare partendo dal nostro aeroporto,invece di andare a Catania con costi in denaro e tempo in piu,con l’autobus per 3 giorni di viaggio o con volo diretto da Roma.Ora siamo qui, al nostro aeroporto per chi voglie viaggiare in Bucarest,e tutto e stato possibile dal contributo di dott.Francesco Giovinazzo,al quale io ringrazio tantissimo.
    Voi,quelli persone di mass-media che parlate sempre male di dott.Francesco Giovinazzo,si prega di chiederli scusi pubblicamente e vi chiedo di pubblicare questo mio disconoscimento e mi riservo il diritto di portarvi in giustizia perche il vostro messaggio pubblicato oggi ha danneggiato la mia colaborazione con dott. Francesco Giovinazzo,ha produtto danni commerciali sul riempimento dei aeromobili,ha colpito l’immagine pubblica del dott. Francesco Giovinazzo e la mia e anche di influire sulla nostra futura collaborazione e la capacità di fare collegamenti aerei regolari dal nostro aeroporto di Reggio verso le piu città di Romania, a partire da prossima primavera prossima.
    Cordiali saluti,
    Ion Dascalescu
    presidente dell’associazione

  10. Lo Staff di AeroportoRC.com si dissocia dalle dichiarazioni riportate nei Commenti e ricorda a tutti le proprie note legali:

    Note Legali:

    AeroportoRC.com non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 2001.

    Secondo la normativa vigente, ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei Commenti.
    Lo Staff di AeroportoRC.com non è tenuto a smentire o confermare le notizie riportate dagli utenti nei Commenti.
    Lo Staff di AeroportoRC.com si dissocia completamente da eventuali Commenti tendenziosi e lesivi nei confronti di chicchessia da parte degli utenti. Inoltre, nessun filtro e nessun controllo preventivo viene applicato per la loro pubblicazione.
    Lo Staff di AeroportoRC.com si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora, email ed indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i Commenti, al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle Autorità competenti.

    Lo Staff di AeroportoRC.com declina ogni responsabilità in merito ad eventuali danni derivanti dalla divulgazione di notizie e contenuti.

  11. @ ION DASCALESCU:
    Guarda che la lettera a quel giornale l’hai scritta tu…semmai devi dire a loro di cancellare…

  12. @ Gabs:
    Non lo so…è una dichiarazione di questo signore, io giovinazzo non lo conosco, ho cercato su google il nome che ho letto nella locandina e mi è uscito quel link; saprà lui perchè accusa così giovinazzo.

  13. Il mistero del volo per la Romania e Lettere mai inviate ma pubblicate. Questo ed altro nella prossima puntata di Voyager.

  14. @ Paolo S.:
    Veramente…sembra una farsa…prima fa quel comunicato e poi chiede a me di cancellarlo…mah!

  15. @ Pilota75:
    e strano si , manco il comunicato fosse frutto della tua fantasia ,

    e dire che questo signore è riuscito a farsi ascolrtare da peppe scopelliti ………… , se vadi io a cantazaro e chiedo di parlare col presidente chiamano il 118 e mi ricoverano .

  16. @ Pilota75:

    Strano, molto strano….anzi stranissimo e aggiungerei anche sorprendente il cambio d’inversione del signor Dascalescu? Chissà se sta chiarendo o ha chiarito il tutto con radiogammanostop?
    rgds

  17. @ Pilota75:
    Spero proprio che ti portino in tribunale per le notizie tendenziose che quotidianamente pubblichi su questo sito.

  18. @ Maria:
    a disposizione…io sono qui….
    p.s. quale sarebbe la notizia tendenziosa?

  19. @ Gabs:
    non credo…il link funziona, ma cosa ha da chiarire? lui ha fatto quel comunicato mica gli alieni!

  20. @ Pilota75: your post n.20
    Forse non mi sono espresso bene, intendevo “chiarimenti” sul comunicato stampa che ha fatto pubblicare su radiogammanonstop.it per poi ritrattare il tutto con la dichiarazione fatta, vedi suo post n.10 di questa pagina che sicuramente avra` fatto inc…..e l’editore di radiogammanonstop.it .
    rgds

  21. @MARIA
    trovo che quello che scrivi sia davvero ridicolo ed esagerato nei confronti di Pilota 75, cosa scrivera’ mai di cosi grave !!!! Per le prossime volte vorra’ dire che chiederemo a te ” sua maesta’ Maria” cosa possiamo e non pubblicare……..

  22. @ lorenzo:
    grazie ma lasciala stare è ovviamente un utente interessato che non sa come giustificare la figuraccia fatta dal suo amico….

  23. Catania e Comiso chiusi fino a domani a alba…e a reggio manco un volo e arrivato. ….nn ci considerano proprio siamo inferiori a tutti

  24. @ ×××889:
    Non è proprio come dici tu. La Sicilia in termini di “politica ed economia” e da come ci insegna la storia non è che sia stata ed è poi tanto generosa con Reggio e forse anche con la Calabria anzi….! Comunque penso sia più facile e logico per i siciliani gestire la situazione via Palermo evitando cosi` ai passeggeri ulteriore stress come la traversata dello stretto, i bus navetta per portarli molto probabilmente a Villa San Giovanni visto il servizio e le frequenze di traghetti e navi veloci che c’è da Reggio per Messina, mentre…..se ci fosse stato un pontile efficiente all’aeroporto forse i fatti sarebbero diversi.
    rgds

  25. @ GABS BRAVO BRAVO! dieci e lode!

    E se per caso già esistesse il famigerato PONTE
    non solo questo ma anche una vera vasta aerea per dire ARCO dello STRETTO (SR – CT – ME – RC) ovvero ARCO ETNEO, come gli Spagnoli sanno già da diverso tempo, peccato che la Regione Calabria ha dovuto pagare quel tipo di Studio che qualsiasi Reggino già lo sapeva fin dalla nascita!!)

    Un Saluto a Voi tutti da Domenico.

  26. @ ×××889:
    non è questione di inferiorità, ti ricordo che in sicilia ci sono palermo e trapani, quindi per logica i voli vengono dirottati li. Se invece che a lamezia dirottassero da reggio su palermo avresti qualcosa da dire no?

  27. Volevo segnalare i commenti di 2 coppie di Messina e 2 ragazze in vacanza in Sicilia tutti con voli cancellati da Catania e
    rimodulati,se loro lo volessero,con partenza da Reggio con destinazione Torino.Oggi io ero sul quel volo.
    La coppia di Messina,mi diceva che il probblema vero per i messinesi é quello che a Reggio non trovano prezzi competitivi, inoltre ci sono pochissime tratte, e coincidenze bus/treni disastrose.
    Le 2 ragazze mi dicevano di un trasbordo in bus fino a Messina + traghetto V.S.G.+treno fino a Reggio staz. centr.+bus aeroporto il tutto 5h,45 di stress e stanchezza.
    Mi viene da pensare a quei,penso,pochissimi reggini che si servono di Catania…
    Infine per gli amanti di dati:
    lf 112su 138 posti

  28. @TONY Grazie per la Tua testimonianza!

    Adesso SOGAS alza le chiappe e dai bastonate a chi di dovere!

    Adesso Provincia di Reggio Calabria che prossimamente sarai Città Metropolitana ( e quindi non scomparirai come gli uccelli di malagurio Ti hanno augurato) alza le chiappe e fai il diavolo in quattro per il trasporto sullo Stretto in mano ai Catanesi !

    Adesso Corpo Elettorale alza le chiappe e quando vai a Votare punisci TUTTI quelli che si sono macchiati di ignominia!

    Addesso anche Io alzo le chiappe e cerco di migliorare il mio piccolo Mondo che mi circonda !

    Solo così si può VINCERE!

    A chi ha orecchie intenda!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  29. @ DOMENICO:
    sogas ha già detto, più volte, che non è interessata al trasporto sullo stretto. Porcino ha detto (intervista audio riportata su questo sito) che il pontile, per lui, andrebbe demolito.

    fossi in te eviterei di alzare le chiappe…..

  30. @ Tony:
    un volo che dovrebbe viaggiare pieno, per come dicono tutti essendo 1 o 2 volte la settimana, invece….

  31. @PILOTA75 La mission di SOGAS non è interessarsi del Ponte sullo Stretto!

    La Città Metropolitana di Reggio Calabria (Ente di pari Livello Regionale per lo Stato Italiano ) ovviamente nè è il principale attore per lo Stretto !

    Chiarito questo le chiappe non solo le proprie ma anche di tanti altri dovranno alzarsi ovviamente saranno esentati i pigri e i portatori di jella, che Dio ce ne liberi!

    Chi ha orecchie intenda! (tranne i sordi!).

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  32. Come previsto i milioni di rumeni presenti a reggio non sono stati in grado di riempire un piccolo aereo….continuiamo a sognare…..

  33. @ Salvatore:
    Non c’è da sorprendersi! Un “dèjà vu” che non fa onore al Tito Minniti. E` evidente che sono stati fatti errori di valutazione senza aver studiato bene una pianificazione.
    Alla prossima….
    rgds

  34. @ Gabs:
    Infatti tarom aveva valutato bene che non c’era mercato….

  35. @ Pilota75:
    Però Tarom poteva valutare bene che non c’era mercato prima di fare la conferenza stampa in pompa magna e tutto il resto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.