Da Marzo ritorna il volo per Venezia di Alitalia. Voli già in vendita!

Dal 27 Marzo 2012, ritorna il volo diretto per Venezia operato da Alitalia con 3 frequenze settimanali, il Martedì, Giovedì e Sabato. I voli sono già in vendita a partire da 51 Euro solo Andata tutto incluso!

Nel dettaglio l’operativo:

AZ TimeTable AZ 1773 Venezia – Reggio Calabria 11:55 13:35 MD82

AZ TimeTable AZ 1770 Reggio Calabria – Venezia 14:30 16:05 MD82

Un’altra gradita anticipazione per i nostri lettori è il ripristino (dal 25 Marzo 2012) del volo per Milano Linate al vecchio orario che grazie al night stop permette di raggiungere la capitale lombarda con rientro a Reggio Calabria nella stessa giornata.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=727

aereopiccolo Offerte VoliAcquista il tuo volo Alitalia! aereopiccolo Offerte Voli

AeroportoRC.com vi fa risparmiare!


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

43 commenti

  1. Ogni tanto qualche sforzo lo fa l’Alitalia!!!!

  2. Sto scrivendo da Roma è stasera ho il volo di ritorno per Reggio. Volevo dire cmq che come avevo sentito anche qui, Alitalia non dà più nulla sul volo, c’è solo acqua liscia o gasata!! Ora non so se questa anomalia sia solo verso il nostro scalo o no, cmq lo reputo abbastanza vergognoso se cosi fosse!

  3. Alitalia si sta “Lowcostizzando”. Per i passeggeri solo tè, caffè e acqua. Eccezione solo sulla tratta Roma-Milano.

  4. Non sono tanto daccordo con te…con questi prezzi si può parlare di low-cost?? Confermo anche io che l’Alitalia ha eliminato i viveri solo sulla tratta di Reggio!!!!

  5. “Lowcostizzando” nel senso che sta cercando di contenere i costi come fanno le low cost eliminando i servizi tra virgolette “superflui”. Come ho scritto sopra solo sulla tratta Roma – Milano non è stato eliminato lo snack a bordo. Non solo Reggio è vittima di questa scelta di Alitalia, ma anche gli altri scali.

  6. Una Buona Notizia molto gradita speriamo che possa diventare un Volo non stagionale!
    Anche Bologna dovrà essere attenzionata dalla Sogas è un bacino di utenza interessante speriamo che presto possiamo avere anche su questa tratta una Buona Notizia.

    Un salutoa Tutti Voi da Domenico

  7. Francesco Turak

    Come gia’ detto io avrei mantenuto il volo per Venezia per l’intero anno, visto che comunque la domanda esiste e la clientela sarebbe stata fidalizzata… ma almeno e’ una piccola buona notizia che viene riproposto per la stagione primavera/estate.
    Buona la notizia del ripristino del Linate con lo scalo notturno a Reggio….considero suicida la scelta dell’orario attuale…

    Qualcuno ha forse dati sul riempimento del volo Linate – RC delle 6:35 del mattino?? Ieri facevo una simulazione per Gennaio e quel volo veniva “regalato” a 52 euro mentre il pomeridiano dello stesso giorno veniva venduto a 130 euro….

  8. @felix … più lowcost di così! conosci una compagnia che fa da sud per venezia a meno di 50 euro inclusi bagagli? io no…

  9. Grazie hai scoperto l’acqua calda…si tratta solo di un volo nuovo per un determinato periodo di tempo che forse conviene solo s te perchè devi andare a venezia!! vai a guardare i prezzi per roma fiumicino e milano linate

  10. scandalosi i prezzi da linate a rc x natale

  11. e per catania e sant eufemia-lamezia?

  12. @felix
    Non è un volo nuovo, ma riconfermato e non si tratta della tariffa migliore visto che la promozione dell’anno scorso era a 29 euro a tratta…
    Alitalia, per roma e milano, prevede tariffe base rispettivamente a 60 e 44 euro… ovviamente se vui fare milano/roma – reggio il 23 dic… ti conviene prenotare per lamezia con easyjet a 200 euro solo andata senza bagagli o con ryan air a 207 euro solo andata senza bagali…con alitalia per reggio ti costa 315 compresi bagagli.
    In alternativa potresti usare bluexpress per reggio a 240 euro…
    N.B. la consulenza è gratuita!

  13. Il mio discorso era generale e non mi riferivo al periodo di natale (hai scoperto l’acqua calda!!). Essendo che io viaggio spesso e faccio questo tipo di lavoro (consulente), il prossimo volo che dovrò fare ti contatto così mi dici quali sono questi voli a 44 e 60 euro, forse ti sei confuso con la Blu-Express!!!

  14. @Roberto Sartiano (“Myers”)
    Leggo un articolo GDS del consigliere Sogas Battaglia dove dice, a proposito della ripresa dei lavori dell’aerostazione e sul (PROLUNGAMENTO DELLA PISTA):
    “L’impresa di Catania aveva sospeso i lavori da 12 mesi. Senza il prolungamento della pista non possono atterrare aerei di un certo tipo e non si può partire con i charter” Mi pare di aver letto su un tuo post che piu’ di un prolungamento( si guadagnerebbero 100m come tu dici )si tratterebbe di maggiore sicurezza per un’eventuale via di fuga su un atterraggio diciamo non perfetto.
    Ti chiedo:100m di allungamento pista possono bastare a far atterrare,come dice il Consigliere Battaglia “aerei di un certo tipo ” e non partire con i charter?
    Grazie per un tuo intervento.

  15. @Tony
    Confermo quanto avevo scritto in precedenza. Si tratta di una elevazione degli standard di sicurezza e di circa 100 metri di allungamento.
    La pista attuale consente a molti aerei di atterrare, compresi i Boeing 757 da 220 posti e gli Airbus A321 da 200 posti. Oltre tali aeromobili lo scalo non è certificato. Naturalmente per fare voli Charter non c’è bisogno del A380 da 800 posti o del Boeing 747 (quello che si vede nei film americani).
    Lo sviluppo dell’attività Charteristica passa dall’eliminazione di tutte quelle restrizioni che lo scalo presenta come ad esempio l’Abilitazione.

  16. @Roberto Sartiano (“Myers”)
    quindi? Per avere queste abilitazioni come si deve agire sul Tito?
    Grazie

  17. Bisogna creare una commissione di esperti in accordo con Enac ed Enav. Dopo aver studiato le peculiarità dello scalo e del territorio devono fornire una possibile soluzione allo stato delle tecnologie oggi a disposizione.
    Si era parlato tempo fa del GBAS in grado di facilitare l’atterraggio: http://www.aeroporticalabria.com/infrastrutture-aeroportuali/ground-based-augmentation-system-gbas/

  18. @Felix
    ESSENDO CHE TU viaggi spesso basta che vai sul sito alitalia, scegli una data qualunque che non sia “calda” con una quindicina di giorni di anticipo e vedrai che per andare a Roma, Milano, Torino o Venezia spendi meno di quello che pensi…

  19. @Felix
    Confermo, da quando è arrivata blu-express le tariffe di Alitalia sono più “umane”. Più di una volta, tra sett e ott ho fatto Reg-Fco A/R a 105-109 euro !!! Una cosa mai vista !!!

  20. @Marco
    Si questo lo so che l’Alitalia ha abbassato le tariffe, altrimenti non so che fine avrebbe fatto essendo che c’è la Blu-Express. Io invece di soliti spendo sulle 80-90 euro Reg-Fco A/R con la Blu-Express.

  21. ho volato venerdi sulla tratta torino-reggio solo acqua o caffe… poki pax circa 60…

  22. Sono di reggio Cal e vivo a genova per lavoro, anche sulla tratta roma-genova hanno passato solo acqua e caffe’…… Sono partito da reggio e molti hanno dovuto fare scalo a roma per andare a genova, ma un volo diretto a quando?

  23. Capitano Normanno

    Si parla di un nuovo collegamento bus Rizziconi-Aeroporto RC con punto di interscambio con bus provenienti dalla Locride. Intervista Telereggio 07 Novembre 2011 “Rilanciare il Tito Minniti”:
    http://www.telereggiocalabria.it/tutti-programmi/7-stagione-attuale/19-tele-reggio-news.html

  24. Ho letto stamattina su internet che sara’ inaugurata la nuova aerostazione dell’aeroporto di Lmaezia Terme che ha raggiunto i 2 milioni di passeggeri(grazie ovviamente alla presenza delle low cost) avete capito bene !!! Altro che preoccuparsi di cosa l’Alitalia offre a bordo, e degli orari e delle tariffe ecc. ecc. voi a Reggio fate programmi, sperate sempre in miglioramenti, vi iiludete perche’ finalmente i lavori sono ripresi, e intanto nella stessa Calabria e cioe’ a Lamezia si fanno i fatti e non solo le parole. Lamezia si ,che si puo’ considerare la porta d’accesso della Calabria, guardare oggi gli arrivi e le partenze del Tito Minniti e’ davvero deprimente !!!! non so a voi che effetto fa.

  25. hanno inaugurato un piccolo terminal, che tra l altro era già operativo solo per ryan e easyjet. ma è veramente minuscolo, praticamente uno stanzone.

  26. invece il Tito Minniti e’ un quattro locali !!!

  27. ç Giorgia
    Sono d’accordo con te…però io sono fiducioso ed ottimista con i lavori di ristrutturazione (sperando che finisocno in tempi brevi) e che nuove compagnie low-cost possano finalmente arrivare al Tito Minniti. La gente non la capito ma i numeri oggi come oggi si fanno soprattutto con le compagnie low-cost. Cmq io ho sempre criticato l’Alitalia perchè nel 2011 non si può avere il monopolio sull’aeropoto di Reggio Calabria!! Che tristezza!!!!!!!

  28. Felix non è dell’alitalia la colpa che non ci sono low-coast nell’aereoporto di reggio calabria. Ma è la colpa della socetà sogas che non li attira.

  29. @Giorgia A Lamezia ci sono tutte quelle low-cost grazie alla regione Calabria che ha finianziato milioni e milioni di euro anche per questo ha raggiunto i 2 milioni….

  30. Scusate, perche’ nella sezione
    Voli in Tempo Reale » Partenze/Arrivi

    Non porta la blu-express come orari ma solo Alitalia?

  31. Reggitano nell'animo

    perchè oggi non ci sono voli Bluexpress, semplice, non sono voli giornalieri. Con i soldi che Loiero e Scopelliti hanno regalato a Lamezia penso che anche l’aeroporto di Lampedusa avrebbe potuto raggiungere i 2milioni di pax senza nessuno sforzo. Almeno adesso possiamo parlare di Modello Lamezia, e non + Reggio…

  32. mimmo credo non ci sian voli in arrivo / partenza di blu-express oggi.
    @ fausto ,a me sorge un dubbio !! non credo che la regione possa sostenere finanziariamente lamezia ancora per molto , la situazione economica italiana è pesantuccia , i tagli di bilancio arriveranno pure a catanzaro, io voglio sperare che i due milioni di passeggeri siano consolidati e reali , perchè se così non fosse prevedo tempi duri a lamezia .

  33. pardon :p non avevo controllato la data di inizio del volo di giovedì da parte di blu-express

  34. @Fabio se non ricordo male Ryanair e regione Calabria quest’anno hanno firmato un accordo per 3 anni per sei rotte alle quali si aggiungono gli accordi che c’erano prima….i ragazzi dello Staff saranno più precisi di me

  35. Perche blu express non e sovvenzionata x volare da reggio? Alitalia prende piu della ryanair x volare 2 giorni a settimana x torino… E il volo alitalia x venezia e sovvenzionato dalla regione veneto…anche airmalta prendeva soldi era finanziata direttamente dal comune di reggio…quindi basta con sto lamezia ke gli danno i soldi a palate e ammettiamo che ci sanno fare….

  36. domenico , perchè non snoccioli le cifre delle varie sovvenzioni?

    sarebbe tutto molto più chiaro , solo dalle proporzioni economiche delle cifre investite dalla regione calabria si possono trarre colclusioni .

    e io non intendo i soldi dati a rynair bensi a tutte le compagnie a basso costo basate su lamezia.

  37. se non ricordo male il bando per torino è stato finianziato dall’Europa e poi a bluexpress hanno dato neanche 200mila euro

  38. Complimenti a SACAL ha messo un buon annuncio su Gazzetta del Sud per avere centrato in anticipo i DUE MILIONI di passeggeri!

    Ragazzi se ancora non avete capito l’Aeroporto di Lamezia Terme è nato sotto la Buona Stella , ma quali conteggi d’Egitto occorrono!!!

    l’APT lametino ha avuto ogni sorta di aiuto non solo economico ma anche politico (vedesi la quota societaria appartenuta dalla regione Calabria e confrontatela con quella della Sogas) ma questo non deve giustificare NESSUNO la SOGAS HA LE SUE COLPE anche gravi!!

    Adesso OCCORRE incrementare i VOLI anche con qualche VOLO INTERNAZIONALE.

    Meditate meditate Oh Reggini!!!!

    Un saluto a TUTTI VOI da Domenico.

  39. I soldi che riceve la sogas li spende x il pontile.. Ma ke almeno funzionasse.. O x ricoprire i debiti… Soldi sprecati… E a quelli che si illudono delle rotte internazionali dico solo che non si e presentata nessuna compagnia x pisa e malpensa pure essendo sovvenzionate furiamocci se aprono rotte internazionali…

  40. la cosa piu’ scandalosa sono i 52 dipendenti dell’aeroporto che mi chiedo che ca…. o fanno quando ci sono dei buchi di ore tra un aereo e l’altro, per non parlare poi di quell’esercito di persona addette ai cotrolli metal detector penso siano guardie giurate, troppe per quello che c’e’ da fare. per i reggini e’ tutto normale confrontarsi ogni giorno con questa realta, ma pr chi arriva da fuori rimane sconvolto , bisognerebbe mandarli tutti a casa .

  41. domenico i conteggi d’egitto vanno fatti ,( chiedilo ad HONSI MUBARAK, amicone di silvio).

    non penso che regione calabria possa dilapidare risorse in eterno.

  42. @Fabio spero che la tua previsione sia foriera di un Buon Risveglio per Reggio e la Calabria!

    Comunque il Volo per Venezia poteva essere attivato anche per le Vacanze di Natale e Capodanno, l’Alitalia ma sopratutto la Sogas hanno dimostrato ancora una volta la loro piena miopia o meglio la loro inettitudine !

    Reggio e la sua Provincia non meritano questo trattamento.

    Per ultimo la Nazionale Azzurra ha utilizzato l’Aeroporto di Lamezia Terme per giocare a Rizziconi (RC) che dista appena 54 chilometri dall’Aeroporto Tito Minniti questo perchè la Sogas non sa garantire Voli Nazionali efficienti ed utili!

    GRAZIE SOGAS ci hai dato un ben regalo a TUTTI NOI!

    Meditate meditate oh Reggini.

    Un saluto da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.