Danube Wings pronta a lasciare Reggio Calabria?

Sito Ufficiale Danube Wings

L’operativo invernale risulta piuttosto instabile in chiave futura. Ad oggi l’ultimo volo da e per Bologna con scalo a Crotone sarà il 26 Novembre. Fino al 17 Dicembre, data in cui subentrerà il volo diretto, non ci sarà nessun collegamento con Bologna, nemmeno con scalo a Crotone.

Sia Reggio Calabria che Crotone sono acquistabili fino al 09 Gennaio 2011 e non più fino a Marzo 2011.

Ci sarà una nuova programmazione di voli oppure chiusura delle rotte italiane?

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=615


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

33 commenti

  1. speriamo che rimanga, nel periodo di natale dovrebbero riempire bene i voli.

  2. ho appena letto che in primavera 2011 la SNBRUSSELS AIRLINES avrà une nuova rotta con LAMEZIA.
    E REGGIO cosa fà ???? Vi rendete conto cosa sarebbe una linea con la CAPITALE DE L ‘EUROPA per REGGIO ?????…..

  3. lamezia fa la parte del leono, reggio tira a campare, crotone nonfa testo.

  4. ma se davvero windjet ha intenzione di aprire su reg perchè non contattarla. Un reg blq con loro sarebbe il massimo.

  5. “A uindi giet?
    L’aeroportu è ccà, nui simu sempri ccà, cu voli veniri veni” (Cit. Chizzoniti)

  6. C’è un detto che calza a pennello per Chizzoniti & CO di sogas : “” Curchiti juncu, ca sciumara curri….. Poveri noi, finchè non si svecchia questa classe dirigenziale (e quando mai succederà…) il nosto povero aeroporto continuerà a sembrare un piccolo neonato di volatile che nel momento in cui sbatte le ali per volare, si accorge di non poterlo fare proprio perchè ancora non ha imparato… Notizie in merito ai lavori di ampliamento aerostazione e pista ???

  7. I lavori della Pista procedono, quelli per l’Aerostazione chi sa quando partiranno.

  8. @ Roberto Sartiano (“Myers”)
    la frase: “A uindi giet?
    L’aeroportu è ccà, nui simu sempri ccà, cu voli veniri veni” è stata SOLO riportata da Chizzoniti in trasmissione su Telereggio, ma come hai scritto tu sembra una cosa detta da lui, in verità è la risposta di Bova all’invito di Chizzoniti a contattare WindJet.

  9. e comunque sti gran ca**i di danube, per quello che serve col suo scalo pitagorico…

  10. Tanto per cambiare.Al peggio non c’è mai fine :-(. Windjet è quella che opera a Palermo,vero? Bè,se riesce ad atterrare a Palermo,che ha l’aeroporto praticamente sul mare,non vedo perchè non debba riuscire ad atterrare anche qua da noi (anzi,secondo me,forse sarebbe anche più facile,per certi versi)

  11. @Paoleddo: La mia era una risposta a Mistero64 che ha commentato l’articolo dove parlavamo della trasmissione di TeleReggio e sa benissimo che quella frase è stata riportata da Chizzoniti e non è una sua affermazione.
    Giustamente, per chi non ha visto la trasmissione il mio commento può risultare fuorviante.
    Però tu hai aggiunto che era la risposta di Bova quando non è assolutamente vero, in quanto Chizzoniti non ha mai fatto nome e cognome di chi abbia pronunciato questa frase. Ha solo detto che si tratta di una persona presente alla Conferenza dei Servizi.

  12. chizzoniti ha detto di più: c’è l’interessamento personale di iannelli che è nel management di WJ. Il problema è che anche il buon peppe si è riempito la bocca di ryanair quando ci sono altre compagnie che farebbero al caso del tito ( e il tito al caso loro in quanto se in queste condizioni riesce a movimentare 600.000 pax figuriamoci con delle tariffe semi low): una di queste è sicuramente WJ ma un’altra potrebbe essere blu express. poi siamo un pò sfortunati: quando sono andato a basilea a ottobre dell’anno scorso c’era pubblicità di danube dovunque e gli stessi svizzeri erano impressionati dall’affidabilità di questa compagnia slovacca, ora è in forte crisi. Comunque avessimo una classe dirigente non sarebbe difficile far decollare il tito (anche se sono d’accordo con bova ci vorrebbero gli incentivi come li ha suf). Però se bologna resta sguarnita (anche se di fatto con questo schifo di collegamento lo è già) bisogna trovare rimedio. Una domanda un pò OT: ma le compagnie serie che si sono avvicinate al tito tipo air italy(che ha registrato un buon successo con il verona) sono scappate o cosa? e’ possibile che la rinascita passa quasi esclusivamente ( a vedere il boom di prenotazioni) dal non fallimento di itali airlines?

  13. La Danube Wings un anno fà era un ottima compagnia, tra le piccole ovviamente. Adesso purtroppo si è persa.
    Il rimedio per Bologna?
    Che ci vuoi fare, qualche furbo l’ha voluta togliere dalle destinazioni servite dal Bando…
    Air Italy ha fatto quel mese ad Agosto di qualche anno fà, 90% di riempimenti e basta, vale lo stesso discorso di Wind Jet, anzi la stessa “frase”.
    Non so se la rinascita passerà da Itali Airlines.

  14. la rinascita ci sarà solo quando si manderà a casa tutto l’organigramma Sogas, dal capo dei capi all’ultimo degli adetti alle pulizie!

  15. spero che abbiano avuto assicurazioni che danube resti altrimenti sono proprio furbi!
    OT: soggiorno a basilea di tre giorni per il ponte dei morti 2009 volo reg fco a/r con air malta, fco bsl a/r con easyjet: entrambi in offerta (anche se per non farmi partire dal tito mi devono tagliare un braccio)

  16. Cioè il discorso è questo, perche tutte le compagnie prima di morire devono fare una toccata e fuga a Reggio Calabria?
    Vedi Alpi Eagles, Intersate Airlines, Club Air, MyAir, ecc…
    C’è scritto da qualche parte? E’ una regola non scritta?

  17. The Desert Airport

    Secondo me sì, bisognerebbe chiedere a Bova di fare un comunicato stampa chiarificatore a riguardo…

  18. certo, the desert airport, che ti ceve dire bova?
    lui fa quello che può con i mezzi che hà.

  19. L' Aeroporto Fantasma

    uno può anche avere tanti mezzi ma se la testa è quella di un impiegato statale non può certo fare il manager o perlomeno non è giusto PRENDERSI I COMPENSI DI UN MANAGER CAPACE.

  20. ma cu e’ chizzoniti???chi faci???cu u misi nda???bova cu e’?? chi faci???cu u misi nda???

    COMUNQUE TUTTI DUI SI PIGLIANU BEDDI SORDICEDDI

  21. li abbiamo messi noi reggitani con i nostri voti purtroppo. abbiamo quello che ci meritiamo. se la città di reggio sta andando in malora ed è praticamente isolata del resto del mondo, è solo colpa nostra, che votiamo gente incapace.

  22. oggi sono stato alla stazione centrale di reggio, per accompagnare un’amica che partiva per bergamo da lamezia.
    il “minuetto” per lamezia è partito pieno già da reggio, ed erano tutti, e dico tutti, tranne il personale trenitalia, persone giovani che portavano sulle spalle zaini enormi e indovinate dove andavano?
    esatto. anche loro a lamezia.
    ormai la stazione centrale di reggio è diventato il terminal per l’aeroporto di lamezia.
    e bova va pensando a metromare e ai messinesi…figuriamoci…va a lamezia la gente di reggio, figurati se vengono a reggio quelli di messina…

  23. qualcuno dirà che da reggio c è trawelfly per orio…
    ho già preso il volo da lamezia a orio per il 23 febbraio con rientro il 27, a 43 euro, tutto compreso ( + 15 a/r da reggio a lamezia col treno )

    trawelfly voleva negli stessi giorni 146 euro, quasi 100 euro di +.
    aeroporto di reggio?

    ma anche NO.

  24. portare “uno zaino enorme” con una low cost ti costa minimo 50 euro… spero proprio non andassero a Lamezia per prendere Ryan!!!

  25. Ma dato che la gestione dell’aeroporto e “assente”. un comitato o comunque una personalità politica o giuridica che ha qualche peso, non potrebbe cercare una o delle altre compagnie v a l i d e per discutere sulla REGGIO ?!

  26. mi sa che a reggio non abbiamo gente capace di fare una cosa del genere, altrimenti l’avrebbero già fatto, non trovi? è da decenni che l’aeroporto tira a campare come può…

  27. I SIGNORI CHIZZONITI-BOVA E COMPANY LI ABBIAMO MANDATI NOI LI’…..
    LA PROSSIMA VOLTA CHE CI SONO ELEZIONI DI QUALSIASI GENERE….CI SAREBBE UN MODO PER NON MANDARLI PIU’ LI’…..NON VOTARE…….NESSUNO….NESSUNO.
    MA TUTTI NON DOBBIAMO ANDARE A VOTARE, NON SENTIRE U CUMPARI DU CUMPARI CHI VENI E NBACIA EDICI CHISTI E’ ME AMICO E POI SA VIDI IDDU….
    BASTA…..BISOGNA AVERE LA VOGLIA E RIPETO LA VOGLIA DI CAMBIARE.

  28. sì, ma tanto votiamo o meno, chissà com’è, nelle stanze dei bottoni ci stanno sempre incapaci.

  29. Se veramente partivano con zaini enormi per bergamo da suf avranno avuto una bella sorpresa all’imbarco in termini di costo. naturalmente il discorso suf vale se si parte solo con il bagaglio a mano (io d’estate con trawel ho spreso meno che con fr). la situazione è difficile ma noi la rendiamo tremenda con la nostra voglia di catastrofismi

  30. caro signor V,io credo a quello che ha scritto, e riflettendo sono giunto ad una conclusione, se a reggio scassati come siamo , raggiungeremo 600.000pax o poco mene , ed ogni giorno i treni partono pieni per lamezia, senza contare i reggini che vanno a catania.
    mi chiedo ma che potenzialità ha il minniti????
    ce’ uno studio al riguarda?
    la risposta ce la darà itali. dato che offre tariffe oneste e credo molto concorrenziali.

  31. certo che Reggio col suo aeroporto ha ottime potenzialità, è una città di 200mila abitanti, ne ha un’altra di 250mila a meno di 15 km, e ha nel raggio di 50 km delle mete turistiche note a livello mondiale ( le Eolie per esempio ).peccato che abbiamo un aeroporto in mano ad incapaci e una città in mano ad altrettanti incapaci, che vivono solo di proclami.

    Lamezia di certo non aumenta i suoi pax grazie ai lucani o ai campani, ma grazie ai reggini che non possono permettersi i prezzi disumani dei voli da Reggio e ultimamente (ho scoperto grazie ad un mio amico messinese ) grazie anche ai messinesi che da Lamezia trovano voli anche + convenienti che da Catania ( dove ricordiamoci non c ‘è Ryan ).

  32. La gente che viaggia c’è. E si potrebbe moltiplicare molto facilmente anche da REGGIO. Per il momento ognuno cerca di trovare una soluzione per spendere il meno possibile … ma se si avrebbero anche da noi dei servizi – collegamenti- publicità come da LAMEZIA, penso
    che in meno di sei mesi, la situazione sarà del tutto diversa e a LAMEZIA andranno solo quelli del NORD CALABRIA. UNICA COSA contattare e firmare al più presto con una Cia SERIA e competitiva.

  33. sì, ma bisogna cambiare tutta la società di gestione, Sogas così non la vuole nessuno, è buona solo a chiedere ricapitalizzazioni societarie senza ottenere risultati positivi. ricordiamo quanti soldi hanno speso tra pontile etc. OPERE INUTILI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.