Durissimo colpo per l’Aeroporto dello Stretto. Perdiamo Volotea nella stagione invernale.

Anche la compagnia low cost Volotea prepara le valigie e lascia l’Aeroporto dello Stretto dopo l’ultimo volo programmato per il 04 Ottobre 2014. Inizialmente erano caricati i voli fino ai primi di Novembre, ma adesso non più e sembra che nessuna rotta sia in programma per la stagione invernale. Questo vuol dire che non sarà possibile raggiungere Venezia e Genova partendo con volo diretto da Reggio Calabria.

Le motivazioni sono in parte legate alle riduzioni che la compagnia pratica solitamente con la stagione invernale, ma a quanto pare la destinazione Reggio Calabria con il traffico che genera viene più considerata come stagionale solo per i tradizionali 4 mesi clou estivi.

Ci sarà speranza di vedere qualche volo a cavallo delle festività natalizie?

Questo è un duro colpo per l’Aeroporto dello Stretto che vede così sparire sotto i suoi occhi sia compagnie che passeggeri. Noi di AeroportoRC.com lo scriviamo da ora (siamo a Maggio), preparatevi ad un inverno di sofferenza, poiché Volotea non sarà l’unica.

Buonanotte… ai sognatori.


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

12 commenti

  1. Il 30 maggio 2012, esattamenmte 2 anni fa, Porcino diceva:
    6) Abbiamo sottoscritto un contratto quinquennale con Volotea e contiamo di poter collaborare ancora con questa compagnia non appena gli arriveranno altri aerei in flotta.

    ahahahhahah

    poi proseguiva con:
    8) Contiamo quest’anno di poter chiudere con 750 mila passeggeri. Non appena sarà completata la nuova Aerostazione punteremo al milione.

    ahahahahahaha

    Ma dimissioni no eh…??

  2. Dimissioni…? Scordatelo,e poi mi dici come fai a sostituire uno che lavora a costo 0?….sourire.
    Niente paura ragazzi,con FCO puoi andare in tutto il mondo

  3. Questo inverno saremo senza voli…tranne quei quattro voli Alitalia a 500euro

  4. Siamo messi proprio male..come minimo dovrebbe dimettersi Porcino ma non lo farà mai…

  5. Non sara’ mica che Volotea scappa dopo la caduta di Peppe DJ?
    Mi sembra che fu lui, tra un dj set e un gin tonic, a portarla al Minniti….

  6. Votati ancora I cumpari…..

  7. Bv …sarà la prossima

  8. Se blu express se ne va vuol dire che fallisce..non di certo x tagliare le rotte da reggio

  9. dopo che per anni Beppe ha fatto messe dei voti di gran parte di Reggio osannato ed adulato dargli la colpa del fallimento del minniti (per mancanza di passeggeri e strategie) mi pare una esagerazione

  10. Con Volotea mi sa tanto che è una ruota che gira..questo inverno hanno cancellato reggio venezia ma per la prima volta faranno anche d’inverno la tratta ancona catania..ne cancellano una per farne un altra..senza parole!!! e non diciamo che la tratta non reggeva qua e la perchè un bisettimanale hanno fatto in inverno a reggio e non mi sembra che viaggiavano vuoti gli aerei..quest’anno hanno ridotto anche in estate facendo solo 3 frequenze quando l’anno scorso erano 5 ma non per mancanza di passeggeri ma per aprire altre tratte altrove…

  11. @ Angelo:

    si vede che pagano meglio..gli aerei quelli sono.

  12. @ Angelo:
    seguono il mercato. a reggio non c’è mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.