Eagles Airlines Cancella Venezia, rimodula Bologna ed apre Bucharest Baneasa con scalo

Sito Ufficiale Eagles Airlines

Le rivoluzioni della Eagles Airlines, non sembrano ancora finite. La compagnia Veneta sta effettuando un vero e proprio tour in quasi tutti gli aeroporti italiani, aprendo rotte salvo poi richiuderle dopo qualche tempo.

Ultime novità per la Calabria sono le rotte Verona – Lamezia e Bologna – Crotone.

Per quanto riguarda l’Aeroporto di Reggio Calabria, l’utimo volo per Venezia con scalo a Bologna sarà il 27 Maggio, successivamente il collegamento con la città lagunare risulta Cancellato.

Viene messo in vendita anche il volo per Bucharest Baneasa, con scalo a Bologna ogni Martedì.

Su Bologna, le nuove frequenze saranno il Martedì ed il Venerdì con il seguente operativo dal 31 Maggio:

E3 TimeTable E3 1118 Bologna – Reggio Calabria 13:10 14:45 Martedì

E3 TimeTable E3 2025/1118 Bucharest Baneasa (Stop a Bologna) – Reggio Calabria 11:30 14:45 Martedì

E3 TimeTable E3 1119 Reggio Calabria – Bologna 15:35 17:10 Martedì

E3 TimeTable E3 1119/2026 Reggio Calabria – Bucharest Baneasa (Stop a Bologna) 15:35 20:50 Martedì

E3 TimeTable E3 1118 Bologna – Reggio Calabria 16:40 18:20 Venerdì

E3 TimeTable E3 1119 Reggio Calabria – Bologna 19:10 20:50 Venerdì

Ricordiamo che la Eagles Airlines è stata presentata dal Governatore della Regione Calabria, come quella compagnia che avrebbe dovuto fare sistema con tutti e 3 gli scali Calabresi, offrendo a Reggio Calabria collegamenti stabili per Venezia, 2 voli per Bologna ed un volo estivo con destinazione Nimes inserito nel progetto Passaporto per l’Europa.

Vogliamo farvi notare un sottile passaggio presente nel Comunicato Stampa della Società di Gestione dell’Aeroporto di Forlì (SEAF), in merito alla Cancellazione dei voli della Eagles Airlines:

——————————————————————————–

Riporto da ForlìAirport.com:

Cancellati i voli per Catania

04/05/2011
Nel rispetto delle linee guida tracciate dal Consiglio di Amministrazione di SEAF che prevedono il massimo contenimento dei costi nel particolare momento in cui sono in corso le trattative per un nuovo assetto societario e non potendo codesto aeroporto aderire alle richieste economiche formulate dalla Eagles Airlines, la Compagnia ha deciso di cancellare la propria attività da e per Forlì che ad oggi prevedeva la copertura dei voli da e per Catania. Per eventuali rimborsi o riprotezioni i passeggeri in possesso di un regolare biglietto Eagles sono pregati di rivolgersi al Call Center della Compagnia al numero 199.240.500

Fonte:

Riporto da RomagnaOggi.it:

Forlì, addio alla Eagles airlines. Seaf: “Chiedevano 1 milione all’anno”

FORLÌ – La rivoluzione all’aeroporto Ridolfi di Forlì è più profonda di quanto si credesse. Mercoledì è arrivata la notizia dell’approvazione della legge sulla holding tra Forlì e Rimini, ma anche quella della dipartita della Eagles airlines, con il cancellamento del volo da e per Catania, l’unico attivato fino ad ora. A spiegare le motivazioni della scelta il direttore di Seaf, Angelo Lo Biaanco: “Per 4 voli chiedevano alla nostra società un milione all’anno, un costo insostenibile”. 

Ma cosa è cambiato dall’annuncio dell’investimento della compagnia sull’aeroporto di Forlì senza oneri per Seaf, dato il 17 marzo scorso? “Sono cambiati l’amministratore delegato della compagnia e la strategia aziendale, visto che era in atto un piano di ristrutturazione. – chiarisce Lo Bianco – Era partito solo il volo da e per Catania, ma la Eagles ci aveva proposto di aumentare le destinazioni, aggiungendo Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria“. Fino a qui tutto bene. 

E’ però arrivata anche la richiesta economica, inizialmente non prevista: 250mila euro all’anno per destinazione, il che significa 1 milione di euro ogni anno. Questo per 3 anni, senza nessun tipo di onere da parte della compagnia“. Un costo impossibile da sostenere, specialmente in un momento così delicato per il Ridolfi. 

“Quello su Catania attualmente era un servizio. Per ora non ci muoviamo dal punto di vista del marketing. A breve ci sarà un cambiamento dell’assetto societario o con la privatizzazione o con la holding, saranno i nuovi soci a decidere la strategia”, conclude Lo Bianco. 

Chiara Fabbri

Fonte:

————————————————————————————

Se questa è la suonata, per quanto ci riguarda possono anche togliere il disturbo.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=688


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

9 commenti

  1. Le solite porcate a cui siamo abituati. Se da un lato capisco il cancellare Venezia(troppo forte la concorrenza di AZ),dall’altro il Bologna 2x non ha senso. E sono dell’idea,che un 1x diretto per Bucharest da Reggio potrebbe funzionare,vista la grande comunità rumena a Reggio e provincia.
    Previsioni: questi voli,se rimangono tali, non arrivano a Luglio.

  2. Più che i voli..secondo me è proprio la compagnia stessa che non arriva a luglio!

  3. Sono anormali!!! 159 euro solo andata per Bucarest! Folli così non riempono niente!

  4. Buongiorno,
    proporrei a qualcuno che è in grado di contattare la eagles di mettere un volo la domenica sera da reggio a bologna…(sennò come torno a casa :P)

  5. solite cose… vedrete che la Eagles fallirà come tutte le compagnie Venete che vengono in Calabria solo a sfruttare qualche contributo statale/regionale e poi andarsena, lassciando gli utenti calabresi a bocca asciutta: senza assistenza dopo ritardi e/o cancellazioni… Grazie al nostro Scopelliti…!

  6. MODELLO PEGGIO

  7. @Nic Eagles non è veneta, i proprietari sono siciliani.

  8. Ragazzi , il CALL CENTER di questa compagnia è virtuale …non rispondono mai!!!
    Ma vogliamo attivare la federconsumatori?

  9. CHE SCHIFO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.