Gli Orari e le Tariffe del Reggio Calabria – Torino di Alitalia. Voli in vendita!

Su AeroportoRC.com gli orari del collegamento Reggio Calabria – Torino di Alitalia.

Voli in vendita!

Tariffe a partire da 70 Euro solo Andata tutto incluso. Voli operati con Airbus A319 da 138 posti.

A partire dal 10 Ottobre 2011, ogni Lunedì e Venerdì:

AZ TimeTable AZ 1196 Torino – Reggio Calabria 10:45 12:40 Lunedì A319

AZ TimeTable AZ 1197 Reggio Calabria – Torino 13:25 15:15 Lunedì A319

AZ TimeTable AZ 1196 Torino – Reggio Calabria 11:30 13:25 Venerdì’ A319

AZ TimeTable AZ 1197 Reggio Calabria – Torino 14:10 16:05 Venerdì A319

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=715


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

46 commenti

  1. che orari di m……

  2. @Roberto Sartiano (“Myers”) avevo ragione :p

  3. Non è troppo azzardato falli partire tra 5 giorni i voli?! Era meglio farlo partire con la winter!

  4. Si Domenico avevo controllato qualche istante prima e non li avevo visti 😉

  5. 🙂 cmq gli orari lasciano un po’ a desiderare, io spero in nuove rotte al piu’ presto.. vedremo l’evoluzione di questo nostro e caro aeroporto..

  6. Orari non ottimi ma per ora non possiamo chiedere di più visto come siamo messi…

  7. E’ già un miracolo che sia così. Per clientela di tipo leisure va bene così si fa un weekend lungo a Reggio. Per i business possono fare gran parte settimana a Torino. Comunque il sito di Alitalia spesso va in crash. Ora, ad esempio

  8. Sono orari non idonei per persone che hanno voglia di lavorare!!

    Dianime ma è mai possibile che la più grande e vasta città della Calabria debba essere trattata come una zingara, che vergogna!!

    Ma è talmente difficile a una Compagnia quale ALITALIA, salvata dalla Repubblica Italiana e cioè resuscitata con i soldi del POPOLO ITALIANO e quindi anche con quelli miei, mettere un volo che ARRIVI a Reggio Calabria entro le 9:30 del mattino e farlo ripartire dopo le ore 15:30 per TORINO e viceversa??

    Come si può lavorare con questi orari vergognosi!!!

    Si prega ALITALIA (per come salvata dallo STATO ITALIANO) di rimodulare gli orari in modo confacente ed idoneo a permettere ai cittadini ITALIANI di questa vasta aerea a potere svolgere il proprio lavoro.
    Grazie.

    Un saluto a Voi tutti da Domenico.

  9. @Domenico
    Caro Domenico Alitalia ha fatto e continuerà a fare sempre i propri comodi … almeno a Reggio. Basta guardare i nuovi orari “assurdi” per Milano. Figuriamoci se si poteva “sperare” in orari decenti per Torino.
    Non sarebbe stato più logico un volo con partenza venerdì pomeriggio da Torino ed un volo in partenza da Reggio la domenica sera?
    E cosa dire dei “non” voli per Pisa e Malpensa???
    Poveri noi … reggini!

  10. @Migrante
    hai perfettamente ragione!
    Condivido appieno il tuo pensiero.

    Pisa e Malpensa ma non solo quelle!

    Dobbiamo pressare molto ad ogni livello, in ogni settore
    e pensare che nel 2012 si voterà e allora a ” quei Signori” bisogna fargli vedere i nostri DENTI!

    Medita meditate oh Reggini!!

    Un saluto a voi tuuti da Domenico.

  11. …ma non dicevate che i voli sud-nord (vedi linate) devono partire la mattina presto da reggio e rientrare nel tardo pomeriggio? ora volete il contrario…ma non chiedevate dei voli nei week-end per i numerosi migranti in Piemonte? ora volete orari per i businessman…ma non chiedevate da anni un volo diretto per Torino operato da una compagnia seria e affidabile? ora vi lamentate di Alitalia perchè fa i suoi interessi…ed in fine, perchè è così allettante un volo bisettimanale per Malpensa quando già ci sono 3 giornalieri per Linate?

  12. Però dopo il 21 ottobre non lo fa già più prenotare. Le date prenotabili sono solo quelle del 10-14-17-21 ottobre

  13. Ancora non è stato caricato l’orario Invernale.

  14. Premesso che ognuno di noi vorrebbe il volo con orari cuciti su misura in base alle proprie esigenze, effettivamente il flusso dei viaggiatori si muone o di prima mattina o nel tardo pomeriggio-sera. Già è una sorpresa che abbiano messo il volo; per adesso gli orari rigurdano solo il mese di ottobre, poi, da novembre magari verranno cambiati in meglio. Altra pecca: nè sul sito Alitalia, nè su quello Sogas nè su quello Sagat, nè nei mezzi d’informazione locali piemontesi e penso pure reggini vi è cenno alcuno dell’operatività della nuova tratta Reggio-Torino e viceversa. Quindi mi chiedo come farà l’utenza ad acquistare i biglietti per il 10 c.m. (tra quattro giorni !!!)se non è a conoscenza del nuovo servizio. Temo che vorranno boicottarlo dimostrando che non è redditizio. Mi auguro di sbagliarmi. Ciao a tutti.

  15. Francesco Turak

    Una buona notizia! Sono sicuro che il volo andra’ bene e mi auguro che presto le frequenze vengano aumentate!
    Un proclama della SOGAS, una volta tanto,tramutato in realta’!! Questa si che e’ la VERA notizia della vicenda!

  16. @ Mimmo, hai ragione ma noi possiamo contribuire se siamo tutti uniti.
    Siete quindi invitati a segnalare l’articolo o semplicemente l’indirizzo di AeroportoRC.com attraverso i canali che preferite, mi riferisco a Facebook ed altri social network, via email, ecc…
    Se tutti gli utenti contribuissero a diffondere la notizia sarebbe un gran bene per tutti!!!

  17. Instancabile lavoratore

    @Migrante&Domenico
    Non capisco la vostra idea di orario “decente”… volete un volo che parta da torino nel tardo pomeriggio e di conseguenza da reggio la sera sia il venerdi’ che la domenica? Sarebbe un orario un po’ bizzarro per le persone “che hanno voglia di lavorare”…sia a reggio che a torino si arriverebbe il venerdì sera/notte…perfetto per iniziare a lavorare!

  18. @instancabile ed enzo

    Mi sarò spiegato male o no si vuole capire …

    Secondo voi sarrebbe più gradito un volo, in partenza da torino, nel pomeriggio del venerdì o nella mattinata dello stesso giorno?
    Da Reggio verso To: sarebbe più gradito un volo in partenza la domenica sera/ lunedì mattina o nella mattinata di domenica?

    Il problema posto voleva evidenziare questo.
    Poi credo che nessuno metta in dubbio il lato positivo del volo pe To. Adesso aspettiamo i famosi dati alitalia per vedere la risposta dell’utenza.

    Non vedo poi la bizzariadi questo schema oraio per le persone “che hanno voglia di lavorare” … anzi a mio parere sarebbe il contrario.

    🙂

  19. Bisogna solo capire il target di utenza che si vuole catturare.
    Lavoratori o utenza che vorrebbe trascorrere il fine settimana a Reggio (magari dai propri cari).

  20. ricapitolando DOMENICO vuole un volo che arrivi a reggio alle 9:30, stia parcheggiato al Tito per 7 ore e poi riparta per torino nel pomeriggio.MIGRANTE vuole un volo che arrivi a reggio in serata venerdì, e uno che parta in mattinata lunedì…quindi MIGRANTE dice che è perfettamente d’accordo con DOMENICO. Ora si che è tutto chiaro!

  21. Allora: vogliamo discutere in modo semi-serio dell’aeroporto, voli, orari, proposte, ecc. , oppure giochiamo a leggere tra le righe, cercare di spulciare gli interventi o leggere quello che si vuole?
    Credo che da qualche mese questo pseudo forum stia scadendo nel ridicolo con questi interventi atti solo a voler dire il “niente”. Non mi diverto più e vi posso assicurare che da oggi farò in modo che la mia “voce” (sicuramente a molti non interesserà!) non venga più a disturbare interventi sarcastici e pieni di interessanti proposte.
    Buon lavoro a tutti

  22. @ migrante , non devi arrabbiarti ,

  23. resta il fatto che sti orari non sono proprio il massimo..

  24. Capitano Normanno

    Il collegamento con Pisa e’ definitivamente tramontato? Qualcuno sa se per la prossima stagione e’ possibile l’interessamento di qualche compagnia su questa rotta? Delle tre compagnie che operano su RC solo Alitalia mi sembra sia presente al Galileo Galilei di Pisa.

  25. @Migrante
    quoto appieno le tue argomentazioni!

    Questo Forum non deve trattare o parlare di politica poichè ci sono altri siti onde poterlo fare in meglio!

    @GIGI – Istancabile ed Enzo

    Spero che Voi siate Reggini!
    Infatti per un libero professionista arrivare la mattina in una città diversa dalla sua è fondamentale (altrimenti dovrà pernottare in albergo per essere almeno alle 10:00 – 11:00 sul lavoro) e poi rientare nella propria città nel primo pomeriggio (in genere il proprio studio lo si apre dopo le ore 16:30 – 17:00) questo deve accadere ALTRIMENTI il CLIENTE DOVRA’ pagare il pernottamento in albergo e in più il disagio dell’apertura dello Studio.

    Quindi al classico Emigrante come dite Voi qualsiasi orario di volo gli sta bene tanto non deve dare conto a nessuno.

    QUESTO succede nel nostro aeroporto la maggioranza dei passeggeri sono i liberi professionisti di Reggio e Messina che hanno le sopradette esigenze se non si comprende tutto questo è meglio lasciare stare ed abbandonare con un esodo biblico questo meraviglioso posto per altri lidi!!

    Spero di essere stato chiaro nonostante l’ovvia necessità di essere stato molto sintetico.

    GRAZIE!

    Meditate meditate oh Reggini!

    Un saluto a Voi tutti da Domenico.

  26. secondo me gli orari sono un pò scemi quelli come me (credetemi tanti)vorrebbero fare il week end a Reggio quindi partire venerdì sera e rientrare lunedì o domenica sera tardi.Così come si fa????? spero cambino i programmi. che fortune quelli che viaggiano verso Catania …………….

  27. @Katy
    le tue aspirazioni sono legittime, lo sò che fa comodo anche il tuo orario ma devi anche pensare che un Aeroporto DEVE fare sviluppare il proprio territorio altrimenti ALTRI lo offuscheranno!
    In altre parole ho visto migliaia e migliaia lavoratori (Liberi professionisti: Avvocati, Medici, Ingegneri, Architetti, Geometri, Chimici, Periti, Investigatori e ect.. ect..) che utilizzano questo Aeroporto per potere svolgere il propro mandato arricchendo l’economia dell’Area dello Stretto (in quanto ci vivono) se non viene offerto loro di potere lavorare chiudono baracca a Reggio e si trasferiscono dove meglio conviene loro.

    Certamente se l’Alitalia vuole anche ampliare il proprio guadagno può pensare anche alla fascia oraria percome egregiamente Tu katy hai evidenziato in quanto non è conflittuale con quella dei “Lavoratori” che portano ricchezza a Reggio e Messina.

    Un saluto a Voi Tutti da Domenico.

  28. ARTICOLO TRATTO da LA STAMPA di TORINO (vi prego di arrivare in fondo e leggere attentamente il commento del giornalista…..vale più di mille considerazioni)

    “Alitalia ha messo in vendita i voli Reggio Calabria-Torino (anche online).
    I voli partiranno dal 10 ottobre, cioè da lunedì prossimo, il collegamento sarà (almeno inizialmente) bisettimanale, lunedì e venerdì. L’aereomobile impiegato sarà un Airbus 319.
    Si tratta di un collegamento fortemente richiesto, da molto tempo, dalla folta comunità calabrese a Torino. Più volte promesso è diventato operativo per iniziativa dell’aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria che ha indetto una gara europea per assegnare questo collegamento. La gara é stata vinta da Alitalia che ha deciso di impiegare aeromobili piuttosto capienti, da 144 posti, evidentemente in previsione di un buon successo di passeggeri. La tariffa di lancio, da 67 euro, sembra favorevole, in grado di stimolare una forte richiesta.: ricordiamo che un biglietto di seconda classe in treno costa circa 130 euro per un viaggio di circa 14 ore….

    Il timetable:
    AZ 1196 Torino – Reggio Calabria 10:45 12:40 Lunedì
    AZ 1197 Reggio Calabria – Torino 13:25 15:15 Lunedì

    AZ 1196 Torino – Reggio Calabria 11:30 13:25 Venerdì
    AZ 1197 Reggio Calabria – Torino 14:10 16:05 Venerdì

    Tariffe a partire da 53 euro a tratta più tasse, cioè circa 70 euro a tratta.

    Consentitemi un commento: nonostante i molti precedenti rumors, tutti puntualmente riportati dal blog, questo volo parte con una prevendita di cinque giorni, tre soli dei quali lavorativi. Pare perché si attende l’ultima firma alla convenzione, evidentemente scontata visto il lancio commerciale del volo. Quanti pax riusciremo a mettere insieme per i voli inaugurali? Aggiungo che nel momento in cui scrivo questa nota, giovedì’ mattina, non ho ricevuto una straccio di comunicato stampa da nessuno. Sembra un volo fantasma… I dettagli del volo sono comunque già presenti sull’orario pubblicato sul sito di Fly Torino: http://www.flytorino.it” (A. C.)

  29. @ Domenico
    io non riesco a capire che orari vuoi? prima hai scritto che volevi un volo che arrivasse a reggio alle 9:30 del mattino e ripartisse dopo le 15:30 per torino. ora dici che dovrebbe arrivare a torino la mattina presto e tornare a reggio nel pomeriggio.. qual’è la tua proposta?

  30. @Marco, a parte il fatto che “La Stampa” si diverte a copiare le notizie da noi senza citare mai la fonte (e non è la prima volta che succede). Mi faceva notare Giuseppe Imbalzano “AZ Airport” che se Alitalia non parte entro il 10 Ottobre scatta una penale. Mi pare che non ci sia altro da aggiungere.

  31. ragazzi scusate,ma quelli della Stampa si sono resi conto solo ora delle tariffe esose dei treni (comprensive di sporcizia)?

  32. era ora… spero solo che duri e che alitalia non si prenda i soldi x poi chiudere la tratta!

  33. COMUNQUE HO PROVATO A PRENOTARE UN VOLO NEL PERIODO DI NATALE …..PREZZI INCREDIBILI.IO ABITO A BERGAMO….QUANTO MANCA TRAAWEL FLY.NOTIZIE DI QUALCHE ALTRA COMPAGNIA INTERESSATA ALLA TRATTA BG RC???

  34. Lo ripeto di nuovo. Finchè ci saranno Alitalia e Blu Express su Milano Linate, difficilmente ci sarà una compagnia su Bergamo. Trawel Fly potrebbe ritornare solo nel periodo estivo.

  35. @Antonio I prezzi che vedi tu per il periodo di Natale si riferiscono a voli con scalo a Roma, i voli diretti TRN-REG e vv. per la w11/12 ancora non sono stati caricati.

  36. antonio io credo che PRIMA , potrebbe fare il collegamento con BG, hanno aereo di 100 posti e non viaggerebbero vuoti.

  37. @Eleonora
    si lavora non solo su Torino ma anche molti torinesi vengono qui a Reggio (conosco un certo numero di colleghi di Torino ed hinterland che vengono qui due o tre volte al mese).

    Quini la proposta era indicativa tanto per intenderci e Tu Eleonora hai argutamente lanciato la tua prorposta ma purtroppo NOI dobbiamo sempre accontentarci di quello che ALTRI vogliono darci.
    Quindi come dici Tu Eleonora i voli devono essere utili non solo verso una direzione ma anche per quella opposta altrimenti siamo sempre in una COLONIA con RISERVA annessa!

    Un saluto a Voi da Domenico.

  38. Questo nuovo volo su Torino non é facile da gestire e sopratutto da riempire per Alitalia!Francamente mi aspettavo per questo lancio prezzi + competitivi! Ricordiamoci infine che perdiamo 2 compagnie e 4 tratte e questo non é cosa da poco per un aeroporto come il Tito!

  39. Salve a tutti!
    Vi segnalo che alla Provincia di Messina si sta discutendo di un possibile passo indietro rispetto alle dismissioni delle quote Sogas. La vendita dovrebbe essere in realtà più graduale…

    http://www.trasportisullostretto.it/notizia.php?id=443

  40. @Diego
    grazie ho visitato trasportisullostretto.it è molto interessante!
    Segnalo che le navi traghetto sono immatricolate nel porto di Catania oramai da diversi anni, ma NOI che VIVIAMO nello Stretto non abbiamo avuto nessun beneficio se non quello di avere pochi collegamenti tra le due sponde, quando le navi erano immatricolate a Reggio o a Messina si stava meglio e il traghettamento era molto efficiente.

    Quindi TUTTI NOI diamo un BENVENUTO alla PROVINCIA DI MESSINA in Sogas poichè SIAMO UN UNICO POPOLO IN UNA UNICA AREA TERRITORIALE quale è quella dello STRETTO.
    Un saluto a Tutti Voi da Domenico.

  41. Il Tito per un vero rilancio ha bisogno di soci privati competenti che vogliono investire sul nostro aeroporto non di politici falliti! Ma mi rendo conto che non é facile…

  42. Non riesco a trovare i voli indicati nell’articolo ne a Nov ne a Dic … sono incapace io o ancora non sono stati messi in vendita?

  43. L’operativo invernale non è ancora in vendita. Per ora i voli sono fino ad Ottobre.

  44. @Roberto Sartiano (Myers)
    non riesco a capire perchè il sito Sogas.it non pubblica il nuovo volo Reggio-Torino. Il passeggero come potrà essere informato del nuovo volo se questo non viene adegutamente pubblicizzato??

    Comunque personlamente ho informato tre persone che stavano prenotando su Lamezia Terme.

    Un saluto da Domenico a Voi Tutti.

  45. @Tony
    la Sogas sarà privata al 40% mentre il 60% è in mano pubblica certamente NOI speriamo che sia privata al 100% ma ciò per il momento non è possibile.

    Quindi la partecipazione della Provincia di Messina ben venga così come la Camera di Comercio di Messina.

    Siamo una unica area territorialmente e socialmente unita ed il mare- lago dello Stretto deve essere solo una attrattiva turistica e non un ostacolo insormontabile.

    Un saluto a Voi Tutti da Domenico.

  46. @Domenico
    Francamente, ma tu sei hai 10 giorni di vacanza da fare, chiudi gli occhi e pensi al “mare-lago”dello stretto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.