In arrivo Reggio Calabria – Torino con Air Italy

SCEGLI AIR ITALY, VOLA ITALIANO...!Calamita 234x60.GIF

Messaggio dell’utente Michele-TRN di AviazioneCivile.com:

Riporto da LaStampa.it:

Alitalia a StampaWeb
“Con AirItaly su Catania da maggio”.

Codeshare Az sui nuovo voli della compagnia low fare verso la Sicilia – Sostanziale soddisfazione per i nuovi internazionali: Mosca è sinora il migliore – Prevista un’estate di iniziative promozionali, su Berlino e Istanbul anche mini prezzi – Missione a maggio in Russia per stringere accordi annuali con i tour operator locali – La regolarità Az su Caselle è del 99%, la puntualità del 90% – C’è anche Reggio Calabria nei programmi del futuro.

Andrea Stolfa, direttore marketing e network di Alitalia, questa mattina era a Torino.  In piazza Carlina, a mezzogiorno, nell’assolato dehor della brasserie Lutece, ci ha raccontato la sua soddisfazione per le performance di Alitalia a Caselle, e ci ha ufficialmente confermato il matrimonio con Air Italy che da maggio volerà da e per Catania con codeshare Alitalia, con aerei base Torino.  Stolfa, che si è dilungato sulle nuove strategie Alitalia, si è anche detto sostanzialmente soddisfatto di come vanno i quattro nuovi voli internazionali: “Mosca ha registrato, nei primi tre mesi dell’anno, un load factor di oltre il 41%.  Sosterremo questa destinazione con svariate iniziative, compreso un’azione presso i tour operators moscoviti che vorremmo vedere offrire Torino non soltanto d’inverno. Ad inizio maggio, contestualmente ad un viaggio stampa, Turismo Torino programmerà una serie di incontri con i tour operator interessati.  Quanto ad Amstredam, che registra un load factor superiore al 40% sempre nei primi ter mesi dell’anno, ha generato una crescita di circa 3 punti di Torino come punto di partenza/arrivo verso destinazioni intercontinentali. E’ un dato molto importante sotto il profilo della redditività. Ne siamo soddisfatti. Ora introdurremo il volo della domenica mattina, su specifica richiesta delle grandi aziende torinesi che vogliono potre posizionare i loro manager in Nord America già durante la giornata festiva.  Berlino e Istanbul sono le due destinazioni più in sofferenza: in estate abbiamo previsto un’interessante politica di prezzi. Faremo una campagna di ffertre proprio nel periodo in cui di solito tendiamo a far viaggiare il resto del network a prezzo pieno. Verificheremo i risultati di questa iniziativa ed anche la sua ricaduta sul lungo termine”.
Nell’immediato futuro di Caselle  c’è il  code.share con Air Italy: “Abbiamo scelto questa compagnia per la sua affidablità.  I nostro accordi, che sono praticamente alla firma, prevedono anche accordi su altre rotte”. Dopo il catrania di Air Italy ci sarà Reggio Calabria: “E’ una destinazione che ci interessa e che sappiamo viene fortemente richiesta dai torinesi. Lavoreremo per concretizzarla nel più breve tempo possibile”.
Oggi si è intanto chiuso, almeno per il mopmento, quell’osservatorio che era stato aperto in autunno sulla regolarità e sulla puntualità di Alitalia:  “La regolarità dei primi tre mesi è stata del 99,8 in partenza e del 99,9 in arrivo. La puntualità è stata del 90,6 in partenza e dell’89,2% in arrivo.  Conseguenza della nuova strategia su Caselle ed anche sulla scelta di una base full Airbus”.
Stolfa che era accompagnato da Guido Improta, responsabile  della Relazioni Istituzionali di Alitalia, ci ha anche presentato “speciale Torino” in uscita su Ulisse (la rivista di bordo di Az) del mese di aprile: venti pagine, con un giusto mix di nuovo e di scontato,  che faranno molto bene alla nostra città.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=519


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

4 commenti

  1. Sono anni che si parla del collegamento Torino/Reggio calabria e, tuttavia, al di la delle enunciazioni tale volo continua a non esserci.

  1. Pingback: Notizie dai blog su Air Italy lancia il Roma Fiumicino – Torino

  2. Pingback: Notizie dai blog su Air Italy: in partenza il Fiumicino-Torino

  3. Pingback: Notizie dai blog su Roma – Torino dal 31 maggio con Air Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.