Le previsioni di AeroportoRC.com sui nuovi voli annunciati e mai partiti

Lo Staff di AeroportoRC.com a distanza di oltre un mese dall’annuncio dei nuovi voli, ad oggi non ancora in vendita, ed in mancanza di notizie ufficiali intende fare delle previsioni.

Iniziamo con Vueling e la rotta annunciata per Roma Fiumicino prevista per Maggio: Crediamo che i giochi per la stagione estiva siano ormai fatti. Vueling ha già programmato le rotazioni dei propri aeromobili e molto probabilmente non ci sarà più spazio per inserire anche Reggio Calabria. Questo vuol dire che se tutto va bene si potrebbe vedere qualcosa a partire da Ottobre.

Livingston per Milano Malpensa e le 5 rotte europee previste da Maggio: Sulle rotte europee l’obiettivo era quello di effettuare un volo settimanale principalmente charterizzato (tramite Tour Operator) ma anche vendibile come volo di linea. Anche su questo aspetto si è in fortissimo ritardo in termini di programmazione. Inoltre si pone il problema di come riempire questi voli, in quanto abbiamo già sperimentato la bassa richiesta di turisti che hanno voglia di venire in Calabria. A differenza di Vueling, la compagnia Livingston non dovrebbe avere problemi a trovare una rotazione per effettuare la rotta per Milano Malpensa nella stagione estiva. Ma anche qui di certo non vi è nulla.

Voli charter dalla Germania: Abbiamo avuto modo di tenervi informati nei nostri precedenti articoli, ed oggi la situazione non è migliorata. Il Tour Operator continua ad avere difficoltà a trovare turisti disposti a venire a Reggio Calabria e salta quindi anche la partenza del 05 Maggio dall’Aeroporto di Kassel. C’è da dire che i prezzi per una settimana di vacanza non è che siano molto invitanti da questo punto di vista. Inoltre sembrerebbero esserci problemi anche con il vettore che dovrà effettuare questi voli (pare che Volotea si sia tirata indietro – giustamente aggiungiamo noi).

Voli charter da Vienna con Fly Niki: Anche qui vale un po lo stesso discorso appena fatto per i turisti tedeschi. Il 15 Maggio vedremo…

L’unica certezza è rappresentata dal volo già in vendita per Genova di Volotea, che essendo una rotta stagionale con ottimi risultati registrati lo scorso anno, la compagnia opererebbe anche senza il contributo del Bando regionale.

In definitiva, nulla di diverso da quanto lo Staff di AeroportoRC.com aveva scritto in tempi non sospetti.

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

14 commenti

  1. Previsioni azzeccate, ormai non c’è da credere neanche a una sola parola che viene detta dalla sogas

  2. Le promesse di Peppe DJ sono solo propaganda e i risultati si stanno vedendo. Reggini(e Calabresi tutti, visto che il collegio elettorale e’ quello del Sud) mi raccomando…..non fate la cazzata di votarlo alle elezioni europee. Mandamulu i faci dj-sets n’te lidi! DANNI BASTA!!

  3. confermo che nel programma voli per l’estate 2014 l’unica nuova tratta risulta essere Genova operata da Volotea, nessun’altra rotta risulta programmata e, a questo punto, credo che non vedremo nulla di nuovo almeno fino ad Ottobre…
    una piccola nota (triste, a mio avviso): ancora sono affissi i manifesti “Un volo X due mari” risalenti a un anno fa…non sarebbe quanto meno decente toglierli?

  4. ma almeno il volo per malpensa lo potevano inserire strano che nessuna compagnia sia interessata a questa tratta che secondo me potrebbe essere molto redditizia

  5. Nei prossimi giorni arriveranno a chiedere I voti I cumpari di cumpari….mi raccumandu votamuli

  6. Moby sono d’accordo con te, ad ogni modo non lo avrei votato ugualmente….venditore di fumo !!!@ Moby:

  7. @ ilario:
    Psso chiederti il “secondo te” in base a quali dati sarebbe una tratta redditizia?

  8. Francesco Turak

    A me sorprende non tanto il fumo che Scopelliti riescea vendere quanto il fatto che, se non sbaglio, alla conferenza stampa ci fosse un rappresentante Livingston.
    Come si fa a citare la Vueling, senza che questi voli alla fine non partano?

  9. Anche quando presentarono i voli per la Romania era presente un responsabile della compagnia quindi ormai non stupiamoci più di tanto..quindi a quanto si nota dal timeble l’unica tratta effettiva apparte Genova sarebbe il charter da Vienna.. Ma almeno Malpensa potevano attivarla..è inutile che si ricordino a giugno per poi dire che a settembre la chiudono per scarsi riempimenti..

  10. Se vi ricordate noi dello Staff fin dall’inizio avevamo espresso dubbi e perplessità su questi nuovi voli.
    Dopo la conferenza stampa, quì nel 90 % dei Commenti si festeggiava e si esultava, ma non solo, anche la stampa locale si era lasciata prendere dall’entusiasmo (anche durante le anticipazioni a cui noi non abbiamo mai creduto). La realtà è ben diversa.

    Vueling fa la rotta Lamezia – Fiumicino grazie all’accordo con SACAL, ovvero senza aspettare il Bando della Regione. Come ben sappiamo la SOGAS non è in grado di avere questo potere per i problemi che tutti ormai conosciamo. Ed i risultati sono questi.

  11. se notate bene sul sito di sogas si pubblicizza MERIDIANA ma attenzione, pubblicizza i voli ” DAL 19 DICEMBRE 2013 AL 08 GENNAIO 2014″ BRAVA SOGAS SEMPRE ATTENTA E PUNTUALE IN TUTTO

  12. quindi niente malpensa con livingston?

  13. @ TRIP ONE:
    livingston è a rischio chiusura figurati se pensa a reggio….

  14. @pilota75 il secondo me è perchè ci sono tanti emigrati in lombardia e un volo con malpensa al giusto prezzo si riempirebbe di sicuro come è sempre pieno quello giornaliero con milano linate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.