Meridiana cancella il volo del 03 Gennaio

Risparmia acquistando online! Clicca Qui!

Qualche giorno fa in un nostro Articolo mettavamo in guardia i nostri lettori sui possibili effetti devastanti per alcune compagnie aeree causati dall’espansione delle low cost sullo scalo di Roma Fiumicino.

A farne le spese è stata anche Meridiana sulla rotta Lamezia – Fiumicino, costretta a tagliare tutti i 6 voli previsti per il periodo natalizio non riuscendo a competere con la low cost irlandese. Abbiamo sintetizzato il tutto con due sole parole, “Effetto Ryanair”.

E’ invece più recente un altro nostro Articolo sulla cancellazione di una frequenza di Meridiana sulla Reggio Calabria – Fiumicino, a nostro avviso dovuta ad un eccesso di offerta di posti disponibili rispetto alla reale domanda. Oggi, la nostra tesi viene confermata anche con la cancellazione del volo del 03 Gennaio 2014, portando a 4 i collegamenti operati durante le vacanze di Natale.

MOBILE_300x250.gif


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSixtSkyscannerTerravisionTrivagoVolotea

31 commenti

  1. Francesco Turak

    Al limite (se non oltre,dipende da quanto e’ stato comunicato ai passeggeri) dei 14 giorni previsti dal regolamento comunitario…

  2. Cari Amici , voglio trattenere nel dire quello che viene dal cuore , il logo meridiana che pena!!! Auguri Joe .

  3. La grave crisi economica si fa sentire anche nel mondo
    aviatorio poichè esso non sfugge a questa regola!

    Vi è poca gente disposta a muoversi: questo è un dato generale e diffuso ovunque se poi ci si mette una nota Low Cost a fare e proporre quei prezzi il gioco è fatto!

    Però nessuno si scanadalizza se quei prezzi sono e rappresentano il drenaggio di risorse pubbliche sottratti ai bisogni primari di una intera collettività (vedi Puglia, Sicilia e in Europa: Spagna che tanto ha fatto parlare laggiù il dibattito politico).

    Quindi attendiamo tempi migliori per Noi, per l’ITALIA e per l’Europa.

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  4. Ma Meridiana non potrebbe pensare seriamente ad implementare delle tratte diverse sul nostro aeroporto?

  5. A lamezia effetto Fr…qui? effetto “non vola nessuno da reggio”?

  6. @ Pilota75:
    spazzatura……..!!!!!!

  7. @ DOMENICO: your post n.3
    Concordo con il tuo commento.
    rgds

  8. purtroppo mneridiama voleva fare un pò di cassa senza invetire niente ,

    io credo che se avesse propposto un torino- reggio o al massimo un reggio- malpensa , avrebbe riempoito i voli e avrebbe fatto lauti guadagni , invece si è infilata nel reggio-roma gia ben coperto da alitalia e blu panorama .

  9. @GABS Grazie per la Tua stima!
    L’articolo postato da Te è molto interessante e la dice lunga come vanno le cose!

    @AIOFB Dici una verità granitica ma non si comprende perchè Gente intelligente pagata e foraggiata nel governo di queste Compagnie fanno fatica a capire quanto da Te osservato!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  10. @ DOMENICO:
    @ aiofb:
    Perchè non è semplice inserire una rotazione così senza alcun motivo. gli aerei devono viaggiare pieni, non vuoti. Arrivato a mxp da reggio cosa fa? un volo di posizionamento ferry?

  11. @ Pilota75:
    certo che gli aerei devono viaggiare pieni , io ho scritto torino e malpensa perchè sò che meridiana vola da . torino , malpensa, linate e orio al serio , pensavo che se proprio volevano fare buoni numeri dovevavo andare dove la richiesta è più alta .

  12. @ aiofb:
    forse non riesco a essere chiaro…il fatto che volino da malpensa e torino (tra l’altro essendo una tratta onerata non possono esserci altre compagnie) non significa che riescono a fare una rotazione. evidentemente era più semplice farla su linate e roma.
    in ogni caso il problema è che non vola nessuno da reggio, possono aprire tutti i voli che vogliono ma sempre intorno al palo dei 600mila pax si gira…

  13. @ Pilota75:
    Porta delle buone compagnie low cost anche a reggio e poi vedi se i pax rimangono 600mila, esempio Trapani.

  14. @ Pilota75:
    PAOLO ti sta consegnando le chiavi dell’Aeroporto, approfittane!
    Che compagnie porteresti? Che rotte apriresti? Vediamo…

  15. @ Pilota75: your post n.11
    Si è proprio come dici tu! Inoltre, per quel che mi riguarda, il futuro x il traffico da/per mxp deve essere concentrato solo sulle rotte intercontinentali e così facendo anche Alitalia,se ancora esisterà, potrà riprendersi una nicchia di mercato prestigioso concentrando più risorse su mxp come “central hub”. Per i voli nazionali ed internazionali Lin e Bgy sono più che sufficienti.
    rgds

  16. @ PAOLO:
    Io non posso portare nessuno. ma davvero credi che sia un problema di low cost? trapani cosa? ma la conosci? hai idea di cosa c’è turisticamente?

  17. Guarda che a trapani ho fatto il militare. Mi spieghi poi con tutti questi posti turistici che ci sono perché non arrivano charter fatti da tour operator e pagano Ryanair?
    Perche nessuna compagnia oltre az faceva voli dal brighi?
    Per quanto riguarda reg puoi stimare600 mila come zoccolo duro, invece porta le tariffe a 9 euro anche a Reggio poi vedi se l aereo vola vuoto.

  18. Anche la Provincia di Reggio turisticamente non avrebbe nulla da invidiare al trapanese, se si volesse veramente sfruttare il turismo.
    Un volo da Mxp o uno da Bgy non viaggerebbero sicuramente vuoti nè in andata e nè al ritorno. La rotazione è possibilissima. Si continua invece ad incrementare voli su due tratte (Linate e Fiumicino) già sature.
    Certo che se non vi sono i voli da Reggio non vola nessuno

  19. @ PAOLO:
    perchè non è un turismo di villaggi ma alberghiero e b&b; anche volotea ogni mese fa offerte a 9 e 14 euro per reggio ma non mi sembra ci sia tutto questo piglia-piglia, infatti ha cancellato molti voli.
    600mila non è lo zoccolo duro, lo dimostra il fatto che non si supera questo numero da almeno 6 anni….

  20. @ Antonio:
    bella questa barzelletta….

  21. Scusate se intervengo, parlo con cognizione di causa perché conosco molto bene Trapani. La scelta di questa città dipende da diversi fattori, il primo principale e’ sicuramente la vicinanza a circa 100km da Palermo che è’ quanto mai fondamentale nel considerare il boom dei passeggeri, ricordo che si tratta di una città quasi quattro volte più grande di Reggio, secondo punto, Trapani ha nel suo internand una delle coste più belle della sicila ( San Vito lo capo, Castellammare, Marsala, Erice…) con tante strutture ricettive molto organizzate, terzo la città ha cavalcato in maniera brillante i numerosi fondi arrivati per l’american cup di vela rivoltando come un calzino numerose zone del centro rendendolo veramente accogliente. Di contro, noi a 100km abbiamo il deserto tranne Messina che non essendo ben collegata di fatto e’ anch’essa isolata, la nostra provincia e’ assolutamente inadeguata in fatto di strutture e organizzazione rispetto alle potenzialità, per finire mentre a Trapani i fondi sono stati spesi bene creando delle infrastrutture necessarie e lungimiranti ( vedi il porto turistico) qui li abbiamo sprecati ad opere mai ultimate ( vedi decreto Reggio). Certo senza lowcost la storia sarebbe diversa ma come diceva Totò’ e’ la somma che fa il totale… Pilota75 nelle sue analisi a volte anche un po’ ” dure” nella dialettica, ha ragione, magari con qualche charter potremmo arrivare a 650 Mila passeggeri ma la sostanza non cambia, serve sviluppo del territorio, creazione di aziende e imprese, collegamenti facilitati e frequenti con Messina, Isole Eolie, Piana di Gioia Tauro e locride, servono strutture turistiche a basso costo, servono villaggi turistici e serve una classe politica che ne capisca qualcosa dei veri bisogni della gente. Per ultimo ma non per importanza, servono leggi più dure e carcere a vita per chi questo territorio lo ha reso un deserto privo di ogni prospettiva . Scusate per la lungaggine dell’intervento…

  22. @ Pilota75:
    Quindi se a Trapani togliamo Ryanair faranno sempre 1 milione e mezzo di Pax. Poi Cavaliere ha citato delle strutture del Trapani mi spieghi perché i t.o. programmano su Palermo e nn su Trapani?

  23. @ Antonio:
    io credo che come mare paesaggi clima e natura la jonica sia spettacolare e superturitica , pio ti fai una passeggiata a lazzaro la sera nel mese agosto e ti cadono le braccia a terra ……..a partre la spiaggia del lido sogno e un pezzetto di via marina il resto è bruttissimo e dissestato .

  24. Inoltre sulla jonica hanno già inaugurato 10.5km di nuova ss 106 a due corsie per senso di marcia che collega lo svincolo della SGC Jonio-Tirreno, e quindi l’autostrada, con Locri-Gerace, e tra un anno la apriranno fino a Roccella e Caulonia, quindi sarà meglio collegata… La locride con le sue enormi spiagge e caldi acque, i lidi, i ristoranti, gli hotel, i b&b, i villaggi turistici, i resti romani di Locri, Casignana e Monasterace, i paesi medievali come Gerace, ecc, può creare molto turismo, se i turisti sapessero di tutto questo, le agenzie viaggi creassero pacchetti vacanze giuste e i prezzi incentiverebbero i turisti a volare nel nostro aeroporto, cose da vedere ce ne sono a mio avviso anche in provincia di RC.

  25. @GIUSEPPE BRAVO BRAVO questo bisogna dire e non vedere sempre nero poichè nessuno mai farà lo sponsor del territorio degli altri tranne a Reggio Calabria e Provincia.

    Poi bisogna anche dire che il Turismo in Sicilia ha più decenni che quello delle nostre parti.

    Comunque se il sistema dei trasporti è coordinato e meno caotico ed anche più efficiente allora i risultati saranno necessariamente diversi!

    Forza SOGAS attivati e fai tacere i pochi speranzosi!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  26. il Tito Minniti e’ un aeroporto che fa cagare, come la citta’ di Reggio ! Altro che turismo e paragoni con la Sicilia, mi chiedo chi e perche’ un turista dovrebbe venire a Reggio , per farsi una passeggiata sul lungomare ?

  27. Secondo il mio modesto parere, chi sceglie le rotte e gli slot di Meridiana dovrebbe riflettere……
    Sarebbe stato meglio un volo da Malpensa o Orio al Serio sicuramente, io vivo a bergamo, andro’ sabato dopodomani a Lamezia, e so per certo che alcuni amici che abitano nella bergamasca e nel bresciano sarebbero stati contentissimi di usufruire di questi voli

  28. @Lorenzo
    Sai Lorenzo pk l’aeroporto fa “cagare” come tu dici?
    manca giusto un’adeguata infrastruttura,per contro ,erano già stati avviati i lavori di adeguamento e ristrutturazione,ma cosa ci vuoi fare,non é colpa dell’utente se i lavori sono fermi pk l’impresa non sarebbe in regola nell’eseguire i lavori.Certo, mancano anche sufficienti parcheggi, il pontile abbandonato,una stazione aeroporto con fermate che non coincidono con i voli,e poi chiaramente nessun confronto per turismo con la Sicilia,cosi’ come i collegamenti con la tua amata Messina… credimi, stessa merda.! w la sincerità!
    Per finire ti dico che ognuno é libero di scegliere l’aeroporto che vuole per i suoi bisogni.Se a te non ti conviene Reggio puoi scegliere Catania o altri aeroporti non sei obbligato a venire a Reggio.
    Senza rancore!

  29. @Tony
    non sono di Messina punto prima , e non la amo come scrivi tu ! Poi pensi che Reggio Calabria sia considerata da tutti coloro che ci abitano una bella citta’ ? Poi certo che sono libero di scegliermi l’aeroporto che voglio ci mancherebbe che devo farmi autorizzare da qualcuno, quindi continuero’ a viaggiare da Reggio tutte le volte che lo riterro’ conveniente, nonostante prendo atto dei disservizi che offre questo aeroporto.

  30. @lorenzo
    Per la mia esperienza di vita,ti posso assicurare che Reggio é una bella città, ma come tutta l’Italia e amministrata con il marciume politico/corrotto,(non per niente il comune é stato commissariato per infiltrazioni mafiose),che distrugge tutto quello che c’é di buono e deprime la cittadinanza che ci abita, nella disperazione assoluta. Quindi é per questo che ho messo, non importa dove tu vivi,é la stessa merda.
    Per il resto senza rancore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.