Meridiana taglia una frequenza

MOBILE_300x50.gif

Meridiana taglia il volo del 21 Dicembre portando a 5 i collegamenti con Roma Fiumicino appositamente studiati per le festività natalizie. Anche il collegamento con la Capitale da Lamezia Terme registra il volo tagliato nella stessa data. Scopriremo nelle prossime ore se si tratta di un errore del sito della compagnia o se la cancellazione sarà confermata.

Sembrerebbe che non ci sia al momento un gran numero di prenotazioni. Non lo abbiamo scritto nel primo articolo in cui vi comunicavamo l’esistenza di questi voli, ma lo facciamo adesso. Noi dello Staff di AeroportoRC.com avremmo preferito un’altra destinazione. Lo ribadiamo da tempo che Roma Fiumicino è assolutamente ben servita sia da Alitalia che da Blu Express ed ulteriori collegamenti andrebbero ad aumentare solo l’offerta e non la domanda di posti. Si sarebbe andati sul sicuro puntando su destinazioni del Nord Italia, basti pensare a Torino con voli natalizi pieni già da diversi mesi, oppure Milano Linate o Malpensa, Bologna o Firenze.

L’unica nota positiva è che le tariffe sono adesso diminuite ed è quindi possibile prenotare voli a 39, 50 e 75 Euro solo andata tutto incluso.


aggiornamento

del 06/12/2013 ore 12:05

Riportiamo il Commento dell’utente “Franco”: A 24 ore dalla notizia su questo sito mi è giunta un’email di Meridiana con cui mi spostano sul volo del giorno precedente.


Riportiamo dal sito Meridiana:

Certi voli sono come il Natale… vengono una volta all’anno

Durante le festività natalizie puoi volare da Milano Linate, Roma Fiumicino e Verona a Palermo e vv. e da Roma a Lamezia Terme e Reggio Calabria.
Durante il periodo 19 dicembre 2013/8 gennaio 2014 Meridiana ha messo in vendita alcuni voli su rotte che non opera in modo continuativo durante il resto dell’anno ma che sono stati programmati appositamente dalla Compagnia per agevolare e facilitare gli spostamenti familiari legati alle feste.

MOBILE_300x250.gif


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

36 commenti

  1. Ho prenotato per il 21 REG-FCO e il call center di Meridiana mi ha appena detto che il volo è confermato.

  2. Mettete Bologna tutto l’hanno

  3. Qusti sono voli che non servono a niente,cercano di spolpare l’osso su una rotta già satura, forse per destabilizzare un qualcosa,in termini calcistici li chiamerei falli tattici..
    Sono d’accordo con Roberto,sarebbe stato meglio una rotta di quelle elencate, anzi,oserei di piu’.. qualche volo,una o due tratte, sulla germania/londra per questo periodo natalizio.

  4. come volevasi dimostrare anche con tariffe minime i voli sono un flop…speriamo qualcuno apra gli occhi e capisca che l’aeroporto è quello che è e il suo bacino di traffico è limitato.

  5. mentre al Tito Minniti ci si esalta per l’arrivo ridicolo di Meridiana , a Comiso il neo aeroporto annuncia gia’ i nuovi voli per l’Europa effettuati da Ryanair, e vedrete in poco tempo il flusso di passeggeri che ci sara’, altro che Tito Minniti,guardando gli arrivi e le partenze da Reggio mi chiedo come occupano il tempo gli impiegati Sogas.

  6. confermo: tratta inutile; come già detto, sarebbe stato meglio qualche collegamento con Malpensa, Torino o anche Pisa

  7. A 24 ore dalla notizia su questo sito mi è giunta un’email di Meridiana con cui mi spostano sul volo del giorno precedente. Se questa è la serietà di questa compagnia…

  8. @ Franco:
    e vedrai ancora se non accorpano il volo su lamezia….

  9. @ Pilota75:
    Se indovini vinci un panettone.

  10. @ Roberto Sartiano:
    Tartufatò però…..;)

  11. Mi sembra più che normale senza uno “straccio” di pubblicità sul sito SOGAS, sui giornali locali, o chicchesia …… Voli buttati là senza alcuna programmazione …… Mah!!!!!
    Il prosecco per Pilota ce lo metto io …..

  12. @ Better Man:
    grazie ma preferisco Champagne…

  13. @ Pilota75:
    Accontentati del prosecchino ….. altrimenti il tartufato ti si “ingruppa” …….

  14. Se mettessero il volo da e per Milano Malpensa, non avrebbero problemi di riempimento.

  15. @ Antonio:
    si vero ma milano malpensa reggio per qualche motivo strano non lo effutuano da anni .

    e dire che il terminal 1 di malpensa è comodissimo avendo la stazione ferroviaria nell piano interrato , basta prendere la scala mobile o l’ascensore e si è in stazione.

    ma vuoi mettere perche collegare reggio malpensa ……

  16. L’aeroporto è gestito in maniera mediocre da gente mediocre messa li da gente mediocre. Del resto da una città di tarantellari e mangiatori di crapa cosa vi aspettate?

  17. @ aiofb:
    Malpensa 1 è collegato molto bene sia con Milano che con le città limitrofe come Novara, Varese, Como.
    Non sai in quanti saremmo più comodi piuttosto che andare a Lamezia

  18. @ Antonio:
    aggiungici pure , ticino , saronnese , busto e brianza.

    difatti lamezia credo che malpensa sia collegata con airoane termenal 1 ed easyjet terminal 2 .

  19. Per personale esperienza quando esisteva il Volo Milano Malpensa – Reggio Calabria spesso vedevo anche passeggeri Svizzeri Tedeschi di Zurigo e Berna che andavano in Sicilia (Isole Eolie).

    Comunque confermo quanto asserito e argomentato da @ANTONIO e @AIOFB.

    Non è dato sapere perchè ALITALIA ha tolto il Volo Milano Malpensa- Reggio Calabria , comunque spero che SOGAS possa attivarsi con altro VETTORE per coprire la tratta in modo intelligente e in previsione dell’Estate e Vacanze varie!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  20. meridiana riduce a 4 le frequenze su suf??????????
    vediamo nei prossimi giorni cosa succede da noi!!!!!!!!

  21. @ PAOLO:
    Si chiama effetto Ryanair 😉

  22. @ Roberto Sartiano:
    vero!!!!!!mi scordato che fr ha aperto fco-suf.

  23. *ero scordato

  24. Mi sa che nemmeno vueling gli partira’ a giugno

  25. @ airfly:
    3 compagnie da lamezia per roma mi sembra anche un pò esagerato..non dimentichiamo che da lamezia col freccia argento in 4 ore si è in pieno centro a roma..

  26. @ Angelo:
    come due da reggio…. ormai in un’ora si arriva comodamente a lamezia; poi ci si lamenta che alitalia cancella a raffica…

  27. @ Pilota75: Your post n. 26
    Si potrei anche essere d’accordo con te ma non dimentichiamoci che Reggio Calabria in effetti ha solo un potenziale sviluppo economico e questo è legato al turismo , grazie anche all’imminente (si spera) apertura del Museo della Magna Grecia che potrebbe risvegliare un’interesse per visitare la città dello stretto. I servizi trasporti su rotaia attuali scoraggiano l’uso di questi a meno che non si è costretti ad usarli poiche` non c’è alternativa. Quando i lavori della A3 saranno terminati mi sembra di capire che l’autostrada non sarà più gratuita quindi aggiungendo a questo anche l’incessante aumento del costo carburante molta gente con poco tempo disponibile e un budget limitato potrebbe riconsiderare l’idea di venire a Reggio Calabria anche per un brevissimo soggiorno. Quindi speriamo che anche nel 2014 ed oltre ci siano due compagnie ad offrire voli da/per Roma e Milano. Detto questo, sono d’accordo sul fatto che l’aeroporto di Lamezia debba essere l’aeroporto principale della Calabria e che quindi mantenga un più alto livello sotto tutti gli aspetti in generale.
    rgds

  28. @ Pilota75:
    Ma perché non fai domanda per farti assumere da sacal e te ne vai a Lamezia.

  29. @ PAOLO:

    AHAHAHAHAH in effetti ci ha rotto con sto Lamezia..sempre la solita solfa

  30. @ PAOLO:
    Perchè dovrei lavorare in sacal?
    @ unico:
    Fammi capire…angelo può dire che 3 compagnie da lamezia su fco sono esagerate (con oltre 2 mln di pax) e io non posso dire che 2 compagnie (con scarsi 600mila pax quindi meno di un terzo rispetto a suf) da reggio sono troppe?

  31. @ Pilota75:
    Ma è logico che tre compagnie da lamezia per roma sono troppe..c’è già stata questa situazione quando operavano anche BV e U2 e se ne sono andate..

  32. @ Pilota75
    Parli sempre di andareLamezia,abbiamo capito che nn ti piace la sogas e chi la sta amministrando e non piace neanche a noi!!!

  33. @ Pilota75:
    più che contare le compagnie bisognerebbe vedere le frequenze ed effittivamente quanti passegeri /riempimento raggiungono .

  34. E infatti meridiana ha completamente cancellato tutti gli altri voli da lamezia per roma che avevano programmato per le feste visto che non sono più prenotabili..

  35. @ Pilota75:
    Niente panettone, hai indovinato ma al contrario, visto che Meridiana ha cancellato tutti i voli da Lamezia lasciando solo le 5 frequenze da Reggio Calabria.
    Non avevi fatto i conti con l’effetto Ryanair.

  36. @ Roberto Sartiano:
    ……. e niente prosecchino!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.