Novità Estate 2011: Venezia con Alitalia per tutta la Summer 2011

Sito Ufficiale Alitalia

Dal 29 Marzo 2011 e questa volta per tutta la stagione estiva, ovvero fino al 29 Ottobre 2011, Alitalia riproporrà il volo diretto per Venezia trisettimanale che aveva ottenuto ottimi risultati la scorsa estate da Maggio ad Ottobre.

Nel dettaglio l’operativo:

AZ Da Maggio Reggio Calabria   Venezia con Alitalia AZ 1773 Venezia – Reggio Calabria 11:55 13:40 Martedì, Giovedì, Sabato.

AZ Da Maggio Reggio Calabria   Venezia con Alitalia AZ 1770 Reggio Calabria – Venezia 14:20 16:05 Martedì, Giovedì, Sabato.

I voli sono già in vendita a partire da 39 Euro solo andata tutto incluso!

(Notizia segnalata su aviazionecivile.com dall’utente “schougar”)

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=640


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

30 commenti

  1. Questa si che è una buona notizia. Anche la tariffa mi sembra accettabile. Speriamo in un’ottima campagna pubblicitaria ed in un conseguente ritorno. Del resto solo con una buona informazione pubblicitaria le compagnie possono sperare di riempire i loro aeri. Ognuno di noi può fare un passaparola nel frattempo..

  2. piccione viaggiatore

    Fare passaparola per pubblicizzare quei ladroni di Alitalia? Ma anche NO.
    Facciamo passaparola per Itali, Airmalta e Eagle piuttosto, che c’è ancora gente che pensa che a Reggio atterra solo Alitalia.
    E anzi, se uno qualsiasi dei 57 dipendenti Sogas alzasse la cornetta per chiamare la famigerata Lisciotto Viaggi di Messina, per informarli che l’orario che pubblicano sulla Gazzetta del Sud risale a 2 anni fa. farebbe solo che il suo dovere.

  3. per un attimo ho pensato…come sarebbe bello un volo su Torino a 39euro tutto incluso,farebbe felici tutti gli immigrati che vivono in Piemonte, e sono tanti..

  4. Le considerazioni sono due:
    la prima é che, come avevo detto in altra occasione, il volo RC-VE e viceversa, copre evidentemente una tratta abbastanza richiesta dall’utenza;
    la seconda, più che una considerazione é una domanda: é forse la solita tattica di Alitalia per indurre la Eagles ad abbandonare?

  5. Alitalia non fa nessuna tattica. Il volo iniziò l’estate scorsa prima della nascita di Eagles Airlines. Credo che continuerà ad essere finanziato dalla Regione Veneto, quindi ecco perche viene riproposto anche per questa estate.
    Ovviamente Eagles Airlines non ha senso di esistere in quanto non può competere con Alitalia. Farebbe bene a studiare altre rotte altrimenti rimpiazzerà Alitalia solo nella stagione invernale.

  6. come al solito alitalia fa il bello ed il cattivo tempo…!!! speriamo che finisce presto..!!!

  7. Mamma quanta gente invidiosa di Alitalia!
    Poveretti…

  8. Su cosa si dovrebbe basare l’invidia di Aliraccomandati?
    Che non sono altro che una manica di raccomandati politici e fannulloni, capaci solamente di scioperare e protestare nel tentativo di conservare i loro assurdi privilegi a spese del contribuente. Aziende come questa rappresentano una minaccia per il nostro benessere e la nostra economia.

  9. Alitalia esiste ed una volta tanto che propone qualcosa di buono (anche se non è il massimo)cogliamolo come un fatto positivo. Ma immaginate che proprio ieri ho prenotato per il 16 due posti per Roma da Lamezia con easy jet ed ho pagato andata e ritorno 136,00 in tutto. Certo che se avessi dovuto pagare da Reggio questa cifra con Alitalia avrei fatto salti di gioia perchè mi sarei evitato il tragitto Reggio Lamezia. Ecco perchè la tariffa per Venezia al momento la ritengo ottima e non da ladri, anche se uno sforzo in più per abbassarla lo si poteva fare. Ma se è vero come dice Roberto che il volo è finanziato dalla Regione Veneto, forse di più non possiamo pretendere. A proposito di low cost. Anche easy jet è una bella compagnia. Ci sono limitazioni rispetto agli aerei che usa per atterrare sulla nostra pista? O fa parte di quel pensiero per il quale si dice : a isi jet?? Cu è ? Si voli viniri mindi trova nui simu ca……..

  10. L’aereo adatto al Tito Minniti è l’Airbus A319.
    Easy Jet dispone di tanti A319 in flotta si tratta solo di trovare i contributi di marketing.
    Senza soldi non si canta messa.

  11. Erano mesi che leggevo il vostro sito nella speranza che ci fossero buone notizie per i volo Alitalia da Venezia e finalmente…!!! Vi assicuro che per chi lavora a Venezia e torna a reggio 5-6 volte l’anno come me, avere un volo di una compagnia affidabile, che ti permette di programmare il viaggio con largo anticipo, è fondamentale. Tra l’altro rammenterei a chi ama le Low-cost che 39 euro, con Ryan o Easy, non bastano neanche a pagare il bagaglio e le spese amministrative!

  12. Rettifico. con easy jet per il 14 a/r ho pagato in tutto per due persone, € 171,91 . Considerando che non ho bagagli da far imbarcare in stiva, può andare bene. Il bello delle low cost è che ti consentono di acchiapare anche una tariffa ancora più vantaggiosa se riesci a conciliare molte cose in modo da scegliere quando partire. In conclusione, paragonando questa tariffa alitalia per Venezia, praticamente si avvicina molto a quella per roma da Lamezia che ho acquistato con easy jet. Perchè, quindi, non esultare? Almeno con Alitalia uno snack con bibita te lo offrono…

  13. a proposito dei famosi snack alitalia…provate a leggere la data di scadenza ogni tanto…

  14. Ritengo sia un’ottima notizia quella à 39 EUR tutto incluso, DOVREBBE ESSERE tutto l’anno e per tutte le tratte italiane. Questo sarebbe una bella concorrenza…

  15. Prince of Persia

    sì peccato che l’Alitalia nel nostro aeroporto se la comanda alla grande. E’ una delle sue solite mosse per levarsi dai piedi la concorrenza, in questo caso Eagle airlines, dopo che Eagle avrà lasciato il nostro scalo, state sicuri che Alitalia non riproporrà il volo per Venezia. Bisogna boicottare Alitalia.

  16. prince purtroppo questo è il mercato, alitalia fa i suoi interessi , se eagle si attrezza puo benissimo lavorare anche lei.

  17. si ma…eagle non è alitalia!!! loro hanno avuto il coraggio di investire su reggio.

  18. alitalia tranne quei pochi posti a 98 euro per linate….poi durante l’anno lo compri come se fosse una tratta intercontinentale!!!!!!!

  19. boicottiamo alitalia

    per questo bisogna premiare le compagnie che rischiano a volare su Reggio e lasciare vuoti i voli di Alitalia, anche se per brevi periodi offre prezzi vantaggiosi ( ma ricordiamoci che lo fa solo per mettere in difficoltà le poche compagnie che osano farle concorrenza su Reggio ).
    liberiamoci del peso di Alitalia. andasse ad applicare le tariffe da truffa su altri scali e non sul nostro!

  20. Anche se e’ una buona idea purtroppo non è quella giusta….!!! Vediamo il prossimo consiglio cosa decideranno, speriamo qualcosa di utile e non la solita buffonata che siamo abituati a leggere.

  21. Ma se non volete Alitalia, portatemi prima le compagnie in grado di fare concorrenza ad Alitalia così come avviene negli altri scali e poi ne parliamo.
    No, che cacciate Alitalia per poi ritrovarci con il c**o per terra.
    Forse non vi è chiaro che il nostro Aeroporto riesce a superare i 500 mila passeggeri grazie ad Alitalia che ne genera da sola 400 mila circa, altrimenti faremmo la fine di altri scali che registrano 100 – 200 mila passeggeri annui e che rischiano la chiusura!
    Anzi avevamo già chiuso da tempo.

  22. vero myers , io negli ultimi 12 anni ho preso alitalia pochissime volte, adesso uso sempre trwelfly, prima myair, alitalia la uso solo quando fa le offerte , ma alitalia non deve andare via da reggio, se una compagnia fa prezzi ragionevoli a reggio può fare affari d’oro.

  23. Allora non lamentatevi dei prezzi che alitalia fa…tanto comando solo lei!!! Meglio chiuderlo ed andare a malincuore a Lamezia visto che noi non superiamo i 500 mila passeggeri . Sicuramente se reggio non decolla è colpa sempre dei soliti ( politica ecc ecc) ma svegliatevi !!!

  24. Poi non è compito nostro portare compagnie a Reggio ci sono perso e ben pagate che non sanno fare niente..!!!

  25. ricordiamo che questo è un sito dove si cerca di discutere dell’aeroporto possibilmente documentando ciò che si dice e non basandosi sull’astratto!se tu tideo hai avuto la sfortuna di aver pagato la cifra che avresti speso per un volo intercontinentale vuol dire che forse ti sei ricordato all’ultimo minuto di prenotare il biglietto!e ricordiamo che sotto le festività è chiaro che i biglietti vadano a ruba e che i pochi biglietti disponibili che ci sono siano a prezzi superiori rispetto al normale!

  26. ciò comunque non giustifica il fatto che uno debba sfogarsi in questo modo su un sito dove si cercano di fare delle critiche costruttive arrivando a proporre di boicottare la compagnia che più di tutte sta tenendo a galla il nostro scalo!se lo scalo e la sua offerta di voli non ti aggrada sei liberissimo di servirti di un altro aeroporto dovepuoi trovare prezzi migliori!nessuno ti punta la pistola per farti utilizzare l’aeroporto dello stretto!

  27. Certo che mi sfogo…..perché a me sta a cuore le sorti dell’aeroporto e come al solito siamo noi gli unici (di reggio)a pagare cifre folli per volare,a te sta bene questa situazione???Cmq il biglietto che ti dicevo prima lo prenotato 1/30 prima e non per il periodo natalizio……..ciau

  28. Alitalia anche se tiene a galla il nostro aeroporto ( per fortuna)…. I biglietti non li regala di sicuro , tranne qualche promozione !!!!

  29. L’ultima volta che ho preso un volo Alitalia è stato 4 anni fa, è da allora che sono Alitalia-free a costo di dovermi spostare a Lamezia o Catania. L’ unica compagnia nel mondo con cui ho volato che mi abbia perso i bagagli e non risarcito il danno. L’unica compagnia che in un volo intercontinentale m’ha fatto aspettare 9 ore nell’aeroporto di Atlanta.
    Per non parlare del personale viaggiante tutto rigorosamente “AO’ SO’ DE’ ROMA”. La degna compagnia rappresentativa dell’Italia del resto. Sarà pure affidabile a Reggio ( certo con le altre compagnie che abbiamo non ci vuole molto ), ma nel resto del mondo, a parte Reggio, dove può permettersi di fare la voce grossa, Alitalia vale zero !
    Per me: andava lasciata fallire.
    I dipendenti licenziati e vettori e slot venduti a prezzi di mercato.
    Ma qui in Italia si preferisce fare i De Amicis vestiti di tricolore.
    Pertanto…

  30. ma la privatizzazione???? è in fase..????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.