Oneri di Servizio Pubblico Reggio Calabria – Torino

Riportiamo dal sito Enac:

Roma, 14 ottobre 2013 – Avviso Accettazione Oneri di Servizio Pubblico di cui al D.M. n. 108 del 23 marzo 2011

Rotta Reggio Calabria-Torino e viceversa

In data 18 settembre 2013 è scaduta la convenzione stipulata con il vettore aereo Alitalia CAI S.p.A. per l’esercizio della rotta Reggio Calabria-Torino e viceversa in oneri di servizio pubblico.

Il collegamento aereo sulla predetta rotta rimane tuttora disciplinato dal Decreto di Imposizione n. 108 del 23 marzo 2011.

I vettori che intendono operare la rotta Reggio Calabria-Torino e viceversa dovranno pertanto presentare formale accettazione degli oneri di servizio pubblico, senza previsione di compensazione finanziaria, secondo le modalità specificate nell’allegato tecnico al decreto sopra richiamato.

Sono fatte salve le variazioni tariffarie intercorse in applicazione del punto 4. (Tariffe) dell’allegato tecnico, in particolare la tariffa massima applicabile sarà pari a € 87,68 (IVA e tasse aeroportuali escluse). Non è ammessa l’applicazione di alcun tipo di surcharge non previsto per legge da parte del vettore accettante.

Le accettazioni dovranno pervenire entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso al seguente indirizzo:
ENAC
Direzione Generale
Direzione Sviluppo Trasporto Aereo
Viale Castro Pretorio, 118
I – 00185 Roma

Fonte: http://www.enac.gov.it/La_Regolazione_Economica/Trasporto_Aereo/Continuit-13-_territoriale-Oneri_di_servizio_pubblico/Regione_Calabria/Reggio_Calabria/index.html


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

2 commenti

  1. Scusate “l’intrusione”, ma da domani, salvo cancellazioni, per 5 distinte date voli da Kassel per Reggio via Ancona.

  2. una domanda da profana: alla luce di tale bando, verrebbe a cadere la prosecuzione del volo da parte di alitalia (come scritto in un precedente post) e quindi si potrebbero proporre altri vettori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *