Primi effetti del Bando per l’attivazione dei nuovi voli

Primi effetti del Bando regionale di promozione turistica che mette in palio per le compagnie aeree 150 mila Euro per l’apertura di rotte Nazionali e 200 mila Euro per rotte Internazionali. In realtà non si tratta di primissime novità in quanto ne abbiamo già parlato in passato.

Volotea dal 31 Maggio riprenderà il collegamento con Genova ed opererà i charter dalla Germania. Sono in programma a partire da Aprile alcuni voli dall’Aeroporto di Kassel, Memmingen e Lübeck, in quest’ultimo Aeroporto faranno scalo anche i turisti inglesi dalla Cornovaglia.

Un’altra gradita notizia è la riconferma del volo per Torino di Alitalia. La rotta, di recente liberalizzata, non è più sotto regime di oneri di servizio pubblico ed è in vendita fino al 24 Ottobre 2014 sempre con le due frequenze settimanali del Martedì e Venerdì a partire da 80 Euro solo andata tutto incluso.

Nelle prossime settimane è probabile che ci sarà qualche altra novità, ad esempio sappiamo che la compagnia Livingston ha lanciato un’occhiatina anche su Reggio Calabria, vedremo se si concretizzerà qualcosa.

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

6 commenti

  1. Livingston per qualche charter ?? Novità su voli di linea ??

  2. @ unico:
    Non ti è chiaro l’Articolo?
    Vedi che se cerchi in continuazione novità, Pilota75 non ci pensa due volte a mandarti a Lamezia. Lì le novità non mancano.

  3. @ Roberto Sartiano:

    Ok ma visto che è scaduto il bando..qualche novità potrebbe ancora esserci…

  4. Hai detto molto bene, caro Roberto, primi effetti i prezzi del Torino raddoppiati! 4 posti a 80 euro e poi via a 140 a tratta…che dire, grazie sogas che hai chiesto l’eliminazione degli oneri.

  5. BUONE NOTIZIE!
    Certamente da sole non sono sufficienti ma la direzione è quella giusta.

    Finalmente avvertirò i miei vicini che sono venuti da Torino e in attesa di novità non avevano ancora programmato il rientro ad Avigliana.
    Pertanto domani notizierò loro di prenotare ad Aprile il rientro ovviamente con Volo dall’Aeroporto dello Stretto!

    Una mia breve considerazione.

    Sono appena rientrato da Palermo preso l’aliscavo Ustica Lines (che monotonia, nessuna informazione a bordo ,i monitor costantemente con il logo acceso, niente notizie, il personale mi sembrava recuperato da una selezione di 4° categoria: visi tirati e per niente gioiosi, ed infine all’improvviso arrivati al porto di Reggio Calabria per nulla preannunciato ai passeggeri, tutto in perfetto anonimato e che dianime neanche fossimo nello Zululand!! Il porto pochissimo illuminato, sulla banchina altra fiumara di gente che doveva rientrare a messina).

    Ebbene sbarcato nessuna ombra di UN BUS ATAM almeno con destinazione Stazione Centrale, pertanto io e i due messinesi con Borsa ci siamo recati fino a Piazza Indipendenza lato Via Marina Alta , ho sperato che arrivasse un bus, il bus finalmente è arrivato appena in tempo per prendere il trenino per Roccella Jonica , i due messinesi sono scesi a Reggio C Aeroporto (mamma mia, dico ma l’erba sui marciapedi quei zoticoni di Trenitalia quando la tosano? ovvero non esiste un diserbante ecologico al fine di evitare queste figure di cacca??).

    Ovviamente mi sento Reggino e per questo sono INDEGNATO ma che figura di cacca dobbiamo ancora fare?

    ATAM a che cavolo servi se non metti un BUS dal PORTO ad ogni collegamento aliscafo?
    MA i Tuoi capoccioni hanno altro a cui pensare?

    E questo si dovrebbe chiamare mobilità urbana??

    Ad ogni Popolo il proprio governo, ma il Popolo ha diritto di rovesciare il governo se questo non sa governare ( Massima tutt’ora in vigore negli Stati Uniti d’America) ma certamente del tutto ignorata a queste latitudini!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  6. Grazie Volotea 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *