Sky Train: Slitta nuovamente la partenza

Sito Ufficiale Sky Train

Sembrava che la partenza fissata per il 04 Ottobre fosse quella definitiva, stando anche all’ultimo comunicato stampa della Sogas, dove il presidente Bova annunciava l’incremento dell’attività volativa per fine Settembre, con l’innesto di Eagles Airlines e Sky Train. Invece per quanto riguarda Sky Train la nuova data di partenza dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere il 25 Ottobre.

Una riflessione occore farla sull’Aeroporto di Brescia in occasione dei recenti Dati di Traffico pubblicati da Enac per il periodo Luglio – Agosto, dove appunto l’Aeroporto di Motichiari registra il dato peggiore di tutti gli aeroporti italiani, con un flusso passeggeri di 39.430 ed un calo del – 58,2 % rispetto all’anno 2009. Reggio Calabria invece segna un + 0,9 % con un totale di 115.903 passeggeri.
Il motivo di questo deficit dell’aeroporto Bresciano è principalmente legato alla posizione geografica. Ovvero è situato al centro tra due grandi scali Bergamo e Verona a soli 50 Km di distanza.
Si riuscirà a creare il giusto flusso di passeggeri tra Reggio Calabria e Brescia per mantenere in vita il collegamento?

Vorrei spendere anche qualche parola sull’aeromobile che utilizzerà Sky Train. Il Bae 146 risulta tra quelli che hanno un maggior consumo di carburante, forse ecco spiegato il perchè di queste tariffe. Ma tale aeromobile si rivela essere una scelta obbligata quando si ha la necessità di operare su piste piuttosto corte come quella appunto di London City.

Come già detto in altri articoli, la sensazione che abbiamo valutando gli elementi a nostra disposizione è che Sky Train si aggiungerà alla lista delle varie compagnie come Interstate Airlines, Italì e Club Air che in passato hanno operato per qualche mese salvo poi fallire.

Per maggiori informazioni visita il Forum alla pagina: http://www.aeroporticalabria.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=579


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

2 commenti

  1. uh, e chi l’avrebbe mai detto!…

  2. se no ricordomlel’aereoporto di brescia era gestito dalla stessa società che gestiva verona. certo che per essere un aereoporto lombardo fà un numero di passeggeri ridicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.