Sogas attende pagamento crediti per sopravvivere ma rilancia. Ecco le nuove rotte internazionali

Riporto da Strill.it:

di Stefano Perri – Grandi novità per l’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria. A partire dalla metà del prossimo mese di aprile si volerà per Monaco, Dusseldorf e Lione, più una quarta destinazione ancora da definire tra Berlino, Madrid e Bucarest. Novità anche per i voli nazionali: sarà aperta infatti una nuova tratta per Milano Malpensa mentre stanno per essere messe a bando le destinazioni di Bologna e Genova. E potrebbe anche non essere tutto. I vertici Sogas, di concerto con gli Enti, sono al lavoro ancora in questi giorni per l’apertura di nuove tratte.

Mentre ancora si attende il pagamento dei crediti da parte degli Enti inizia a delinearsi per lo scalo reggino dunque la prospettiva di una nuova stagione volativa. Non era mai accaduto nella storia dell’Aeroporto dello Stretto che si aprissero contemporaneamente ben quattro destinazioni internazionali. Quella in arrivo potrebbe essere una stagione davvero importante per lo scalo reggino, ormai di fronte al bivio improcrastinabile che vede contrapporsi la strada verso il baratro e quella verso la definitiva consacrazione.

Decisivo per l’apertura delle nuove tratte è stato il bando indetto dalla Regione Calabria del quale Strill.it aveva dato notizia qualche settimana fa. L’apertura delle buste, avvenuta nella giornata odierna a Catanzaro, ha rivelato l’interesse di ben tre nuove compagnie aeree: la Livingston (attiva in Italia, Russia ed Albania), la WizzAir (che vola in tutta Europa con diverse tratte per i Paesi dell’Est) e la Vueling (anche questa presente in tutta Europa e Nord Africa). Compagnie aeree notoriamente low cost, che dovrebbero dunque garantire l’apertura delle nuove tratte a prezzi certamente accessibili.

Una buona notizia dunque per la salute finanziaria dell’Aeroporto e della Sogas, ma soprattutto per la città, che sfruttando le nuove tratte potrebbe attrarre un bacino importante di turisti stranieri nel periodo estivo. Nonostante i problemi e le difficoltà vissute da Reggio negli ultimi mesi, certamente un’occasione da non perdere per lo sviluppo turistico del territorio.

Fonte:


Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

36 commenti

  1. Prima di accogliere i turisti pensiamo allo stato pietoso in cui versa la città. Questi voli potrebbero essere utili per emigrare

  2. sicuri siano riferite all’aeroporto di reggio? Credo si parli di lamezia…

  3. Ho molte perplessità a riguardo e vorrei comunicarvi che lo Staff di questo Sito per il momento non intende sbilanciarsi ma è intenzionato a seguire gli sviluppi futuri.

  4. @ Roberto Sartiano:
    e fate bene…mi sembra un articolo basato sul nulla; chi ci capisce un minimo di aviazione commerciale se ne accorge subito.

  5. Troppo ben di dio…speriamo sia vero prima di festeggiare troppo presto

  6. NON CAMBIANO MAI!!! A metà del prossimo mese…. Arriveremo al giorno prima.. e poi ci chiederemo come mai i voli saranno vuoti !

  7. Anche secondo me..ma pur volendo perchè nominano Genova se già i voli sono programmati?

  8. Beh, a quanto scrive il giornalista sembrerebbe che le tratte siano tutte per Reggio.
    Ma una cosa non mi torna…Voi pensate che con una notizia del genere, Porcino,Raffa,e compagnia bella non avrebbero già fatto un comunicato stampa ufficiale per confermare tutto questo? Magari gonfiandosi il petto….?
    Certo che LYS personalmente mi cadrebbe a fagiolo….

  9. Madrid! !!

  10. Che senso hanno questi voli? Dove sono le strutture turistiche e l’utenza regolare per riempire questi voli anche nel breve termine….E chi garantira` i servizi all’aeroporto vista la situazione fallimentare della Sogas???
    rgds

  11. Certo che siamo proprio curiosi noi “reggini”! Se non ci sono voli ci lamentiamo…. l’aeroporto è quasi “fallito” e giustamente ci lamentiamo…. guardiamo in “casa” degli altri scali … e ci lamentiamo…. SI PROSPETTANO NUOVI VOLI (sperando che la notizia sia vera!) e CONTINUIAMO a lamentarci e sparare critiche. OK, di fregature possiamo contarne a decine, ma almeno aspettiamo l’ennesima delusione prima di sparare sentenze negative a priori.

  12. @ Migrante:
    Assolutamente d’accordo,evidentemente è nel nostro dna vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto…

  13. @ Migrante:

    Condivido..se partono nuove destinazioni è quasi un miracolo, dovremmo già essere felici di questo!!

  14. Dopo ulteriori verifiche confermiamo i nostri dubbi. Inoltre nessuna notizia è saltata fuori su nuovi voli dagli altri due Aeroporti calabresi (Lamezia e Crotone). Sembrerebbe che ieri la commissione nominata abbia solo aperto le buste contenenti la documentazione amministrativa. L’apertura delle buste contenenti le nuove rotte sarà fatta nei giorni successivi.

    Lo Staff di AeroportoRC.com

  15. @ Roberto Sartiano:
    Era evidente fosse una bufala…

  16. Un grazie allo staff

  17. Non mi spiego come si possano pubblicizzare nuove rotte internazionali senza avere fonti “sicure”…..

  18. Arrivata la smentita?

  19. Normalmente Strill non pubblica “bufale”

  20. @ Migrante:
    Lo penso anch’io, sembra un po’ tutto strano…..

  21. speriamo che dio de la mando buona , se si avvera il malpensa reggio io sarei felicissimo .

  22. @ aiofb:
    il MXP è l’unica tratta che potrebbe uscire da questo bando per reggio, il problema è la compagnia che lo farebbe, probabile non arrivi a giugno!

  23. Una low-cost su MXP avrebbe successo assicurato..vedremo cosa ne uscirà fuori. Pilota75 ti riferisci a Livingston ??

  24. Appunto..Livingston che low cost sarebbe pur volendo?

  25. desidero condividere quest’articolo (si parla di Reggio come nuovo attracco per la navi da crociera, che dovrebbe aumentare il flusso turistico): http://www.strettoweb.com/2014/03/la-storica-prima-volta-di-costa-crociere-in-calabria-reggio-sara-anche-porto-dimbarco/123564/ (secondo me, bisogna occuparsi di ben altro al momento, come ad esempio, togliere le montagne di spazzatura, ma è solo un mio parere)

  26. @ CRISTINA Hai postato una buona notizia!

    Finalmente COSTA CROCIERA si è accorta di Reggio Calabria ma sopratutto finalmente la Città di Reggio Calabria ha compreso che anche questo comparto è essenziale per un cocreto rilancio nonchè valorizzazzione del Suo Territorio.

    E notorio che le Crociere portano benessere e sviluppo anche nel mondo trasportistico (treno – aereo ect..).

    Posto tutto ciò, è ovvio che la spazzatura va tolta dalle strade (per la verità la raccolta viene fatta ma non è sufficiente !).

    Ma questo è un problema che esula dal potere della Città di Reggio Calabria in quanto la Discarica Regionale di Pianopoli ha avuto i suoi gravi problemi adesso risolti MA la Città di Catanzaro e la Sua Provincia hanno preteso dalla Regione che per prima i propri cassonetti venissero svuotati e poi a seguire tutte le altre Province Calabresi, risultato?
    A Reggio Calabria il servizio funziona a singhiozzo alcune zone la raccolta viene fatta regolarmente in altre mai o sporadicamnete con tanta immondizia, per esempio nella mia zona il servizio viene espletato tutti i giorni e il problema non esiste tranne per i soliti “terronazzi” che sistematicamente a tutte le ore ma sopratutto dopo che la raccolta viene subito fatta si ributta tonnellate di immondizia senza rispettare gli orari!

    Ma questo è un’altra Storia!

    Comunque la Compagnia LIVINGSTON mi è simpatica e sembra che faccia bene il suo lavoro quindi perchè no anche al “Tito Minniti” ?

    Un Saluto a Tutti voi da Domenico.

  27. Spero questo sogno diventi realtà

  28. Francesco Turak

    Beh che dire…l’articolo parla di meta’ Aprile come data di inizio dei voli per Monaco,Dusseldorf e Lione
    Non resta che attendere 3 settimane!!
    Credo che invece di Genova il giornalista intendesse citare Pisa.
    Domanda legittima (senza alcun intento polemico)
    Siamo in prossimita’ di elezioni?

  29. questa notizia (dell ‘apertura delle buste e l’assegnazione dei voli) è assente in tutti gli altri giornali. Si vede che Strilli ha fatto uno scoop (o era dentro la busta)

  30. @ Vito:
    O semplicemente non c’è stata alcuna apertura delle buste. Il bando prevedeva la sola apertura dei documenti, l’apertura delle altre buste avverrà prossimamente.

  31. O semplicemente accadrà quello che scrive l’operatore aeroportuale……

  32. @ giuse79:
    e cosa scrive l’operatore aeroportuale in merito alle nuove rotte?

  33. non resta che attendere e sperare bene per il triangolo aeroportuale calabrese

  34. Farebbero prima a chiudere aereoporto, smantellare le piste e costruirci una azienda agricola per mandare Porcino e compagnia bella a zappare la terra…
    Questo sarebbe fattibile.

  35. @SALVATORE Ma dai c’è l’intero ASPROMONTE incolto e anche la media collina che è tutta abbandonata!
    Vedi sti montanari si sono annidati nel centro urbano mentre i veri Reggini vivono nelle periferie e frazioni, vedi un pò come hanno ridotto il centro città, e che puzza hanno sotto il naso quando i loro genitori cacciavanu u fumeri da Zimba!!

    Jejeje!

    A parte gli scherzi, speriamo che prima o poi la verità verrà a galla così sappiamo cosa è successo fino adesso, speriamo in futuro!

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.