Volotea: Check – In

Come volevasi dimostrare ci segnalano numerosi casi di passeggeri che con la Compagnia Volotea non eseguono il Check – In Online ed alla richiesta di esborso di 30 Euro per il Check – In in Aeroporto, cadono dalle nuvole.

Ricordiamo per i più distratti, che con la Compagnia Volotea è possibile effettuare il Check – In Online in modo assolutamente gratuito, nel periodo compreso tra 4 giorni e 2 ore e mezza prima della partenza del volo. La carta d’imbarco va stampata al termine della procedura Online e va portata in Aeroporto assieme al biglietto ed ad un documento di riconoscimento valido.

Se hai acquistato i posti a sedere puoi scaricare le tue carte d’imbarco in qualsiasi momento (cioè senza il vincolo dei 4 giorni prima della partenza).

Anche quando fai il Check – In tramite Internet puoi consegnare il tuo bagaglio da stiva negli speciali sportelli drop-off oppure presso il banco Check – In in Aeroporto.

Effettuare il Check – In in Aeroporto, ha un costo di 30 Euro, pagabile solo con carta di credito. I banchi accettazione aprono due ore prima e chiudono 40 minuti prima della partenza del volo prevista.

Noi di AeroportiCalabria.com vi abbiamo per la seconda volta avvisati!

Leggi anche:


Queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Si prega di consultare il Sito della compagnia aerea.

Condividi!

Prenota online e risparmia!
AvisBookingBudgetEuropcarExpediaFlixBusMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTripAdvisorTrivagoVolotea

50 commenti

  1. Certamente il Check-In Online ad alcuni passeggeri è ostico.

    Comunque questo sistema è stato adottato da tanto tempo
    da altre Low Cost tipo Ryan Air pertanto
    bisogna adeguarsi e non fare alla carlona altrimenti la propria tasca ne risente!

    Comunque credo che il passeggero comprenderà il metodo e
    si adeguerà al sistema del Check-in Online, esso è Veloce Comodo e fa risparmiare tempo e denaro!

    BUON LAVORO VOLOTEA!!

    Un saluto a Tutti Voi da Domenico.

  2. Francesco Turak

    In tutta la faccenda mi lascia perplesso il fatto che coloro che non avesssero fatto l’accettazione preventivamente possano pagare in aeroporto il sovrapprezzo di 15 euro solo con carta do credito? E a chi non l’avesse che si fa… si nega l’imbarco ???

  3. PECCATO CHE IL SITO DI VOLOTEA NON FUNZIONAAAAAAA
    E QUINDI NON RIESCI A FARE IL CHECK IN ON LINE….

  4. comunque il chek-in a marzo 2013 si può effettuare da 28 giorni a 2,5 ore prima della partenza, almeno per me che l’ho comprato a febbraio per giugno. è vero che è comodo e veloce, ma chi come me l’ha comprato a febbraio per giugno, se l’avessi comprato tramite amici o tramite agenzia, è una rottura ritornare solo per il check-in…ma questo c’è e questo ci teniamo, anche se con volotea ho imparato a leggere tutto e comprare con calma, cosa che non ho mai fatto con la windjet. e se non hai letto di fare il check-in on line e paghi 10 euro all’aeroporto ok…pago, ma devi avere la carta di credito!!!!!!! ma vaff…questo no perchè non tutti ce l’hanno e quindi che fanno? perdono il biglietto???

  5. prenotazione volo con ritorno il 4/4 come da conferma n—.
    con il check-in on line appena effettuato, il 4/4 diventa 3/4!!!!!
    non ho parole

  6. @ aldo:
    Aldo il volo del 04 Aprile non esiste, le date vicine disponibili sono il 03 Aprile o il 05 Aprile. Quando avevi prenotato?

  7. Ho fatto il biglietto per volo di domani da verona a bari per chek in online lo faccio in aeroporto grazie

  8. Buongiorno a tutti,
    avrei una domanda riguardo il check in on line con la compagnia Volotea: se ho anche il bagaglio da stiva, devo fare il check in on line? Sul sito non ci sono info a riguardo e il call center ovviamente è una voce registrata che non dà info utili!
    Grazie mille!!!

  9. @ giulia:
    Buongiorno Giulia, si devi fare il Check – In online anche se hai il bagaglio da stiva. In Aeroporto devi fare lo stesso la fila ed il bagaglio lo lasci all’addetta del Check – In che ti controllerà tutti i documenti.

  10. @Roberto
    Grazie mille!! Sono giorni che cercavo questa info! Ti ringrazio moltissimo!
    Buona giornata
    @ Roberto Sartiano:

  11. ps
    devo stampare anche la carta d’imbarco, giusto?

  12. thanks!!!

  13. Salve,ho prenotato volo andata 06/08/14 e ritorno 13/08/14 per kos con partenza da venezia.Siccome non ho prenotato i posti a sedere per fare il chek in online mi hanno detto di aspettare sette giorni alla partenza del volo..il check in lo faccio domani 01/08/14…ho una domanda con il check in online di domani sono apposto anche x il ritorno ?o per fare il check in del volo di ritorno devo aspettare il 06/08/14?grazie in anticipo

  14. @ roberto:
    Ciao, domani riuscirai a fare il Check-In solo per il volo di andata. Per farlo su quello di ritorno devi aspettare il 06/08/2014.

  15. @ Roberto Sartiano:
    E se prenoto i posti x il ritorno posso fare il check in di tutto domani ?
    grazie mille roberto

  16. @ roberto:
    Non sono sicuro se sia fattibile, potresti provare. Facci sapere se funziona. Ciao.

  17. Prenotando i posti per il ritorno sono riuscito a fare il ckeck in senza aspettare i sette giorni x il volo di ritorno :)!!grazie mille

  18. @ roberto:
    Perfetto, grazie!

  19. Ultima cosa,x stampare il check in online non mi.hanno chiesto i dati della carta d`identita,sapete dirmi come mai ?

  20. Grazie mille roberto…gentilissimo

  21. Buongiorno.. ho prenotato un volo per Mykonos con partenza la prossima domenica 14 settembre e ritorno il 21 settembre. Ieri ho effettuato il ceck-in online e subito stampato la carta d’imbarco.
    Mi presento dunque in aeroporto con carta d’imbarco e carta d’identità valida solamente o servono altri documenti?
    E per il ritorno devo fare un ulteriore ceck-in?
    Grazie

  22. Mi sono dimenticata di aggiungere che ho fatto un unico biglietto per andata e ritorno e ho il posto prenotato

  23. @ Valentina:
    Buongiorno Valentina, puoi presentarti con Carta di Imbarco e Carta di Identità non scaduta.
    Se hai fatto un unico Biglietto ed hai il posto Prenotato allora puoi fare il Check – In anche per il volo di ritorno. Devi stampare anche questo.
    Buon viaggio.

  24. @ Valentina:
    da reggio?

  25. No… partenza da Venezia

  26. @ Pilota75:

    No… partenza da Venezia

  27. ciao a tutti. ma si sa ninete di blu express??? volerà o no?

  28. @ antonino:
    Se volerà lo scriveremo.

  29. Devo partire martedì 23 per Reggio e non riesc in nessun modo a fare check in online con volotea,non voglio pensare che è’ un trucco per fregarti 15 euro .E’ uno schifo

  30. @ Dreossi Orietta:
    Non c’è nessun trucco. Semplicemente Volotea non vola più da Reggio Calabria. Controlla la tua email di prenotazione o contatta la compagnia perche molto probabilmente sarai stata avvisata.

  31. No non sono stata avvisata ,cosa devo fare?

  32. @ Dreossi Orietta:
    Contatta la compagnia e vedi cosa ti propongono. Tieni a portata di mano i biglietti.

  33. Grazie dei consigli tutto risolto,mi rimborsano ma ho dovuto cambiare compagnia spendendo un sacco di soldi inpiuCancelliamo volotea dalla nostra mente!!!!!!!

  34. salve, ho prenotato il volo da catania a verona il 20/12/2014 e il ritorno 07/01/2015 , possibile che ancora il check-in non è arrivato visto che già mancano 7 giorni?
    e per i posti come funziona?
    il check-in arriva sia andate che ritorno?

  35. @ Grazia:
    Salve, il Check-In non ti arriva ma devi andare tu sul Sito Volotea dove dice Check-In Online indicando Numero di Prenotazione ed Email di Prenotazione. Molto probabilmente non hai acquistato il posto assegnato quindi fai il Check-In solo per il volo di Andata e lo stampi. I primi di Gennaio farai il Check-In per il volo di Ritorno e lo stampi. Il posto ti verrà assegnato uno qualsiasi in automatico dal sistema.

  36. @ Roberto Sartiano (Fondatore):
    Salve,
    Devo prenotare un volo a/r palermo Bari per giugno 2015. Vorrei sapere se non acquisto i posti posso comunque fare il check in on line avendo anche un bagaglio da stiva?

  37. @ Rosi:
    Salve, si anche se non acquisti i posti il check – in online puoi farlo da 7 giorni a 2 ore e mezza prima della partenza del volo. Il bagaglio da stiva lo acquisti in fase di prenotazione del volo. Poi in Aeroporto ti presenti lo stesso al banco check – in per consegnare solo il bagaglio da stiva.

  38. buon giorno, ho acquistato un biglietto con volotea, andata 11/08 e ritorno 17/08, non riesco ad effettuare il check in online solo dell’andata..qualcuno sa aiutarmi come fare??

  39. @ giulia:
    come non detto, ci sono riuscita

  40. CARO ROBERTO VEDI SE PUOI RISOLVERMI QUESTO ARCANO CON VOLOTEA
    PARTO IL 20/5/2016 X CATANIA IO ACCOMPAGNATORE DI MIA SUOCERA IN CARROZZINA MIA MOGLIE E MIA FIGLIA CON NOI DUE BEVO PAGARE QUALCOSA AL CHECK-IN IN AEROPORTO ???
    GRAZIE MILLE

  41. @ BRUNO:
    Ciao Bruno, da 7 giorni a 2 ore e mezza prima della partenza del volo ti conviene fare il Check-In Online sul sito Volotea visto che è gratuito. Se lo fai in Aeroporto ha un costo.

  42. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportoRC.com)
    CARO ROBERTO CARO ROBERTO
    SCUSAMI ANCORA (pertanto grazie per la immediata risposta)
    DIGITANDO IL N. DI PRENOTAZIONE SD6BXX MI DICE TUTTALTRA COSA
    RIPETO IO ACCOMPAGNATORE DI MIA SUOCERA IN MOBILITA’ RIDOTTA
    MIA MOGLIE NORMALE ho gia’ stampato la sua carta d’imbarco tempo fa
    MIA FIGLIA NORMALE

    … va a finire che faccio un viaggio a Verona in aeroporto !
    Grazie ancora !

    MAHHHH!!!!!

  43. @ BRUNO:
    Allora il tuo è un caso particolare che probabilmente va gestito dal personale Volotea. Puoi provare a contattare la compagnia per chiedere come fare.

  44. Buonasera !
    E’ possibile vedere un fax simile di carta d’imbarco di volotea ???
    La ringrazio !!!

  45. BUONGIORNO, DESIDERAVO SAPERE COME DEBBO COMPORTARMI PER IL CHECK ONLINE, SE FACCI OTTO GIORNI DI VACANZA, FACCIO IL CHECK PRIMA DI PARTIE, MA POI DEBBO FARLO DI NUOVO AL RITORNO?.GRAZIE PER LA RISPOSTA,

  46. @ ENNIO:
    Devi acquistare i posti a sedere per poter fare il Check-In prima dei 7 giorni dalla data di partenza.

  47. Ho prenotato con volotea e parto sabato da Bari a Palermo. Ma non riesco a fare il check-in online. Mi dice di ritirare il biglietto in aeroporto senza costi aggiuntivi. È successo a qualcuno?

  48. @ Paolo:
    Forse il Check – In Online è in manutenzione e ti consentono di farlo gratuitamente in Aeroporto. Presentati ai banchi Check – In in Aeroporto, ma porta con te sia la stampa del tuo biglietto che la stampa della pagina web dove ti dice che puoi farlo in Aeroporto senza costi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.