Volotea, voli in vendita

Volotea, la compagnia low cost spagnola appena nata, ha aperto il suo Sito Web ed ha iniziato la vendita dei biglietti.

E’ possibile acquistare il volo Venezia – Reggio Calabria a partire da 19 Euro solo Andata tasse incluse!

Il primo volo sarà Venerdì 06 Aprile e successivamente l’operativo sarà di 3 frequenze settimanali il Martedì, Giovedì e Sabato.

Voci che corrono sul web, affermano che la nuova compagnia ha ritenuto vantaggiosa la collaborazione con la Società di Gestione dell’Aeroporto di Venezia (Save), motivo per cui è stata scelta come base proprio la città lagunare.
Ricordiamo inoltre, l’inserimento di Alitalia sulla stessa rotta a partire dal 03 Giugno in giorni differenti (Mercoledì, Venerdì e Domenica). Quest’ultimo collegamento supportato per il terzo anno consecutivo dalla Regione Veneto. Naturalmente Reggio Calabria ringrazia.

Nel dettaglio:

 VT 1248 Venezia – Reggio Calabria 06:45 08:15 – M – G – S – B717

 VT 1249 Reggio Calabria – Venezia 08:40 10:15 – M – G – S – B717

Nota importante:

Si potrà effettuare il check in online gratuitamente, tra 7 giorni e 2 ore prima della partenza del volo.
Si tenga presente che effettuare il check in del volo in aeroporto costerà 15 Euro, mentre in Internet si potrà farlo a costo zero.

Bagaglio da imbarcare in stiva fino a 23 Kg acquistato su Internet 15 Euro. Al banco accettazione ha un costo superiore.

Scelta posto 2 Euro.

Scelta imbarco prioritario 10 Euro.

Bagagli speciali 30 Euro.

Supplemento Carta di Credito 10 Euro.

Simulazione acquisto Alitalia e Volotea:

Alitalia 03 Giugno 2012

Reggio Calabria – Venezia Tariffa 38,56 Euro + Servizio di vendita 5,00 Euro + Bagaglio 23 Kg in stiva 0,00 Euro + Check In in Aeroporto 0,00 Euro = Totale 43,56 Euro

Volotea 05 Giugno 2012

Reggio Calabria – Venezia Tariffa 18,99 Euro + Servizio di vendita 10,00 Euro + Bagaglio 23 Kg in stiva (acquistato online) 15,00 Euro + Check In online (se fatto in Aeroporto 15,00 Euro) 0,00 Euro = Totale 43,99 Euro


Condividi!

Prenota online e risparmia!
BookingEuropcarExpediaFlixBusHertzLufthansaMeridianaMomondoRentalcarsSkyscannerTerravisionTrainlineTripAdvisorTrivagoVolotea

44 commenti

  1. E’ la prima volta che sento che una compagnia fa pagare il check-in in aeroporto 15 euro! Vabbè c’è sempre la fregatura!

  2. Oltre al fatto che il bagaglio da stiva costa minimo 15 Euro se lo si dichiara prima, se ci si presenta al banco il doppio.
    Già vedo le scene con i pax di reggio abituati con alitalia….
    speriamo funzioni sta compagnia

  3. Appunto, con tutto il rispetto per i reggini, lo penso anch’io. Almeno il 75 % dei viaggiatori reggini è come dire, “‘ncarcatu ca mazza”..
    Speriamo bene!

  4. ho fatto un’analisi e devo dire che non mi sembra che si risparmi molto rispetto ad alitalia.
    il biglietto medio a/r costa circa 38 euro al quale vanno aggiunti 15 euro a tratta per 10 kg e volendo 15 euro a tratta per il check-in.
    alla fine a/r reg-vce con volotea costa circa 100 euro

    con alitalia circa 120 euro e posso portare fino a 20 kg e in caso di problemi ho la riprotezione via roma…

  5. rettifico quanto sopra, ora alitalia quota a/r a 88 euro circa

  6. La concorrenza fa si che i prezzi di AZ scendano. Aldilà delle politiche tariffarie, ben venga Volotea

  7. Ho simulato un acquisto sia con Az che con Volotea visto che a luglio dovrò andare proprio a Venezia…al momento con volotea si risparmiano 10 euro..ma questo perchè AZ negli ultimi due giorni ha abbassato i prezzi, infatti il volo che adesso mi costerebbe 86,00 euro lunedì costava 110,00..quindi BEN VENUTA VOLOTEA !!!!

  8. A proposito…ma in questa settimana non si doveva annunciare la nuova tratta verso la Toscana?? Non si hanno notizie? Vivendo a Pisa la cosa mi interessa parecchio…

  9. Se non ricordo male Raffa aveva annunciato una conferenza stampa in questi giorni…

    Tornando a Volotea: se si fa il check in online e si porta un bagaglio a mano…beh… si risparmiano anche 20 eur a tratta.

  10. Il fatto che la concorrenza fà abbassare i prezzi questo é sicuro,infatti dove non c’é (volo per Torino) Alitalia é alla tariffa massima

  11. Francesco Turak

    Benvenuta Volotea!
    Come magia l’Alitalia abbassa i prezzi per Venezia.. a vantaggio di noi utenti e passeggeri !!!

  12. E’ opportuno precisare che anche nelle passate Stagioni Alitalia su Venezia partiva con offerte lancio di 43 Euro e non vi era nessuna compagnia sulla stessa rotta.
    Il volo per Torino ha delle tariffe imposte dal Bando cioè massimo 95 Euro.

  13. à Roberto Sartiano (“Myers”)
    Certo tutto vero quello che dici,difatti nelle 2 tratte Alitalia riceve dei contributi, con una piccola differenza Venezia a 43 euro Torino a 95 euro! Ok chiamiamole strategie di mercato…..ma se ci fosse una low su Torino ci sarebbe lo stesso prezzo?

  14. Inutile dire che sul sito sogas non c’e’ traccia nè di Venezia tra le destinazioni nè di Volotea tra le Compagnie… a differenza degli altri siti degli aeroporti interessati…

  15. Si Tony i 95 Euro sono imposti dal Bando. Se ci fosse una low cost Alitalia non abbasserebbe più di tanto i prezzi perche anche se viaggiasse vuota riceverà lo stesso i contributi. L’unica cosa che ha fatto Alitalia è quella di inserire delle tariffe promo a 70 Euro.

  16. Volevo un attimino, senza polemica ma solo per completezza di informazioni, muovere una critica verso l’articolo, che mi sembra un pò ingiusto nei confronti di Volotea: è vero che ci son costi aggiuntivi, ma il paragone è fatto con un major (AZ) e non con un altra low cost. Se paragoniamo infatti Volotea con una low cost scopriamo che: la maggior parte delle low cost (da Easy ad AirBerlin, passando per Ryanair)prevede un costo per il bagaglio da stiva e che lo stesso, nella maggior parte dei casi, deve avere un peso massimo di 20 kg (3kg in meno rispetto a Volotea). Inoltre, cosa secondo me non di poco conto per una realtà come Reggio, bisognerebbe specificare che:
    “Volotea permette di portare a bordo un solo bagaglio a mano di dimensioni massime di 55x40x20 centimetri e fino a 10 kili di peso. Inoltre, si può portare un elemento aggiuntivo piccolo, come per esempio una borsa da donna o una valigetta 24 ore.”
    Spesso infatti, sopratutto le low cost,è consentito portare a borso un solo bagaglio a mano, indipendentemente se si tratta di una borsetta,di una 24h, o di una valigia: a mio avviso,questa postilla è importante.
    Senza rancore eh 😉 si tratta solo di una completezza di informazioni.

  17. Giusta osservazione Paolo.
    Ogni low cost ha delle proprie regole, quindi è bene leggere ed informarsi prima di avere degli spiacevoli inconvenienti.

  18. si certo Roberto ma adesso tariffe promo su Torino e da un po’ che non ci sono piu’ anche pk il riempimento su questo volo si é attestato su 65-70%

  19. Esatto Tony, le tariffe promo quando vengono inserite sono circa 10 posti a volo e si esauriscono subito.

  20. Paolo, io faccio il paragone con chi vola da reggio non con una compagnia che fa il venezia-londra….

  21. @Pilota: si, ma non puoi paragonare Alitalia a Volotea. Son due cose differenti.

  22. @ paolo, perchè non posso? sto facendo il paragone su due compagnie che fanno la stessa tratta; è normale fare il raffronto! O devo comprare un volo senza vedere chi mi conviene di più…

  23. @ roberto
    Su alitalia hai giustamente messo il servizio di vendita di 5 euro.
    Ricordo che se si fa l’acquisto su un sito non italiano (germania, malta, ecc. ecc.) i 5 euro non ci sono.

  24. Non parlo di convenienza, è chiaro che a parità di prezzi scelgo chi mi conviene di piu. Parlo della tipologia di compagnia. Una Major e una Low Cost

    Ah, comunque non è reato non pensarla allo stesso modo

  25. Ma per Bologna si sa qualcosa?

  26. Ma quant’è il limite max di peso del bagaglio da stiva con volotea?

  27. @ Paolo
    Non stiamo facendo un’analisi tra compagnie ma tra due tratte e quale convenga usare.

    @Angelo
    50 kg, ma ti costa un botto.

  28. Pubblicità anche sul sito della sogas.

  29. Fare pagare il check-in in aeroporto 15 euro è un furto bello e buono! Penso sia l’unica compagnia in cui sia presente questa “tassa”.

    Poi volevo dire una cosa a chi, ogni tanto dice senza fare i nomi di compagnie, che saranno aperte nuove rotte del tipo: La prox settimana verrà presentata questa rotta però non fà il nome della compagnia…Ora mi domando (visto che poi puntualmente non succede mai nulla)..o vi state zitti, o dite la fonte compreso il nome della compagnia tanto non è reato fare supposizioni. Molti mi sa che sparano a caxx…

  30. Raffa ai microfoni di TeleReggio il 16 Dicembre scorso quando è stato fatto il “Consiglio Provinciale Aperto” in Aerostazione aveva dichiarato: “Abbiamo contatti con Air One per un volo su Pisa”.
    Sempre Raffa di ritorno dall’incontro a Roma con i vertici di Alitalia per via dei 52 voli cancellati aveva parlato di nuovi voli per Bologna, Genova e Firenze.
    Sulla Gazzetta del Sud erano allo studio collegamenti anche con Bari e Napoli.
    Sempre su TeleReggio Raffa qualche giorno fa ha dichiarato: “Nei primi di Marzo faremo la Conferenza Stampa per la nuova compagnia Volotea”.

    Come vedete a quest’ora avevamo coperta mezza Italia!

    Rilassatevi… babbo natale non esiste!

  31. @unico
    La tanto desiderata Ryanair fa pagare da 6 a 12 euro a persona per fare il check-in on line e fino a 60 euro se vuoi ritirare la carta d’inbarco in aeroporto…

  32. XXX@ non è come dici tu, io ho fatto il check-in on line con Ryan a settembre 2011 a zero spese, se lo si fa in aeroporto chiedono 40 euro

  33. @Giuseppe
    il pagamento avviene al momento della prenotazione (è una delle voci aggiuntive che trovi a metà prenotazione) e quindi non si paga nulla quando si effettua il check-in vero e proprio…
    il check-in in aeroporto non è più previsto…si può solo chiedere la stampa della carta d’imbarco al prezzo che dici tu…

  34. E mentre i nostri politici promettono nuove tratte e nuovi vettori,Meridiana apre per la summer 2012 flr-crv 2xw biglietti in vendita a breve!
    fonte:Aviazione Civile

  35. @TONY speriamo che la MERIDIANA possa operare anche sul Nostro Aeroporto !!

    Chi può dirmi a che punto sono le prenotazioni: volo a/r Venezia-Reggio Calabria con il vettore VOLOTEA?

    Un saluto a Tutti Voi da Domenico.

  36. @Domenico: nella prima settimana non si trovano piu le tariffe a 19 euro (sia da REG che da VCE).. quindi presumo stiano vendendo. A mio avviso, servirebbe un pò di pubblicità in città….

  37. @PAOLO grazie per avermi risposto!

    Personalmente ho avvertito degli amici di Taormina e sono stati contenti di prenotare da Reggio Calabria,
    in effetti sia a Reggio che a Messina poca publlicità neanche un Poster murale gigante, e che cavolo!!

    Un saluto a Voi Tutti da Domenico.

  38. Volotea ha aperto il Rc-VE e il GE-PA. Speriamo che mettano presto il GE-RC. Ne ho abbastanza di andare a Milano (perdendo un sacco di tempo) o di fare scalo a Roma (spendendo un sacco di soldi).

  39. @Johnny
    Sapessi quante volte lo faccio io all’anno. Ormai ci sono abituato. Il prossimo viaggio GE-RC lo farò mercoledì con ovviamente scalo a Roma. Mentre i successivi due viaggi con Airone da Pisa a Lamezia.Purtroppo GE-RC non regge, GE e RC sono due aeroporti con poco traffico.

  40. Si sa qualcosa sul volo RC/Pisa?

  41. @Toscanello: Ti ho risposto sopra, leggi il Commento Numero 31.

  42. @ Myers ho capito bene, Babbo Natale non si chiama Raffa, non abita a Reggio Calabria e non porta mai regali ai reggini. Pisa e’ dunque l’ennesima bufala reggina ed io continuo a volare da Lamezia Terme con grande piacere.

  43. @rbrvrc:
    Non so se il livello di traffico dei 2 aeroporti non è adeguato, ma secondo me la prima compagnia aerea che istituisce un volo (anche solo 1-2 giorni/settimana) tra Genova e Reggio farà affari d’oro (tra l’altro adesso non ci sono più collegamenti ferroviari diretti tra le 2 città).

    Comunque mi fa sperare la “mission” 😉 della compagnia:
    “Volotea aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente”.
    Inoltre, serve già sia Genova che Reggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *