Aeroporto Reggio Calabria: nuova Aerostazione, il decollo è più vicino

Riporto da GazzettadelSud.it:

Martedì in programma una riunione in Prefettura. In arrivo la nomina di un commissario per ridare impulso ai lavori bloccati dopo l’interdittiva antimafia.

Significative e importanti novità in arrivo per l’aeroporto dello Stretto. La settimana che sta per aprirsi potrà registrare una svolta per il futuro dello scalo “Tito Minniti”. Sono due gli appuntamenti in agenda, ma uno è particolarmente importante e riguarda l’aerostazione. La Prefettura ha convocato per martedì mattina una conferenza di servizi per attivare la procedura di commissariamento straordinario dei lavori di completamento della nuova aerostazione. Riunione confermata dallo stesso presidente della Sogas, Carlo Alberto Porcino. L’ufficio territoriale del governo reggino, guidato dal prefetto Claudio Sammartino, ha intenzione di applicare la normativa “Cantone” in tema di anticorruzione per completare le opere pubbliche di una certa rilevanza che sono state bloccate per problemi di infiltrazioni mafiose. Per questo gli uffici della Prefettura hanno chiesto già al Tribunale l’indicazione di una rosa di nomi a cui affidare poi il compito di commissario per la ripresa e completamento dei lavori fermi dal 2012. Nel caso che interessa l’aerostazione, in base alle prime indiscrezioni, l’esperto che sarà individuato dovrebbe essere una sorta di “controllore” dei flussi economici dell’azienda “Mucciola” che manterrebbe la direzione dei lavori. L’opera può partire immediatamente solo grazie a questo meccanismo dal momento che Sogas dovrebbe altrimenti riavviare la gara di appalto, stroncata dopo l’informativa antimafia che ha colpito la “Mucciola” ancora oggetto di un contenzioso amministrativo che deve essere risolto nel merito.

Fonte:


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

4 commenti

  1. Speriamo sia davvero la volta buona. L’attuale aerostazione è un qualcosa di incommentabile; eppure non ci vuole molto a rendere carina e accogliente la struttura.
    Notizie invece della “famosa” piazzola di inversione ultimata tre anni fine in testata 33? Sarà mai collaudata?

  2. @ Sentimento75:
    Quando si dice disinformazione! L’articolo parla persino di “accordi sottoscritti”! Caspita!

  3. Ciao
    Esiste un progetto dei lavori per ammodernare o come verra’ a lavori finiti….sempre se iniziano e sopratutto se finiscono?.

    Buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.