Aeroporto Reggio Calabria: nuove distanze dichiarate per Pista 33

Un NOTAM comunica le nuove distanze dichiarate per la Pista 33 dell’Aeroporto di Reggio Calabria. Da una nostra analisi sostanzialmente si elimina lo Start Point di Pista 33 precedentemente inserito con i lavori della piazzola d’inversione. A seguito di questa modifica si registra una riduzione della corsa di decollo di 3 metri (assolutamente insignificanti), ma è stata anche eliminata la limitazione che consentiva l’utilizzo della piazzola d’inversione soltanto durante le ore diurne. Queste le nuove distanze:

  • TORA 2058
  • TODA 2178
  • ASDA 2058
  • LDA 1944

In generale per i decolli da Pista 33 la TORA (Take-off run available – Corsa disponibile per il decollo) passa da 1998 metri a 2058 metri.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

3 commenti

  1. Scusate diminuisce di tre metri la corsa a decollo, e poi passa da 1998 a 2058 non ho capito bene, a me sembra che è aumentata

  2. @ Xxx889:
    Prima solo nelle ore diurne si poteva utilizzare la piazzola d’inversione e si avevano a disposizione 2061 metri di Pista, ma la sera e di notte si avevano a disposizione 1998 metri. Adesso sia giorno che notte si hanno 2058 metri di Pista.

  3. @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    Hanno aggiornato la pagina italiana di Wikipedia ma quella in inglese mostra ancora 1996 m. per la15/33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.