Aeroporto Reggio Calabria: SACAL ripristina la navetta da/per la Stazione ferroviaria

SACAL Shuttle Service è il nome del servizio navetta gratuito e senza prenotazione tra la Stazione ferroviaria Reggio Calabria Aeroporto e l’Aerostazione che è stato da poco ripristinato dalla Società Aeroportuale Calabrese.

I punti di raccolta dei passeggeri sono posizionati direttamente in prossimità dell’uscita Arrivi dell’Aeroporto dello Stretto e della Stazione ferroviaria Aeroporto RC.

Il servizio è continuativo ed è in coincidenza con gli orari dei voli programmati. All’arrivo dei treni della metropolitana di superficie, sarà presente, all’uscita della Stazione ferroviaria Aeroporto, il minibus SACAL per accompagnare i passeggeri in Aerostazione.

All’arrivo dei voli programmati sull’Aeroporto “Tito Minniti”, il minibus SACAL sarà disponibile, all’uscita dell’Aerostazione, ad accompagnare i passeggeri alla Stazione ferroviaria Aeroporto.

Difficile però poter parlare di coincidenza per il volo Blu Express in partenza alle 07:30 se si tiene in considerazione che i banchi Check – In chiudono 45 minuti prima della partenza, ovvero alle 06:45, mentre l’arrivo del treno è previsto alle 06:59.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyEurowingsTransaviaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

11 commenti

  1. Ottimo. Anche se bisognerà vedere quanto dura dato che non credo che attualmente sia frequentatissima la stazione Aeroporto. Però è senza dubbio un piccolo passo verso la normalità che tanto manca al nostro aeroporto.
    OT: Chiamarla “Metropolitana di superficie” è un dito in un occhio per quello che dovrebbe essere un servizio ferroviario metropolitano ma che in pratica sono solo regionali.

  2. prendiamo tutto quello che è positivo è andiamo avanti

  3. Buona notizia, anche se non capisco il perchè non siano previste coincidenze con gli arrivi da e per Villa San Giovanni.

  4. Ecco un esempio dei compiti del gestore; probabilmente avranno accordi con l’handler che in caso di passeggeri BV con una semplice comunicazione telefonica potranno fare check-in anche fuori tempo.

  5. @ Fausto:
    E’ la formula di rito di ryanair; dicono sempre che vorrebbero operare su tutti gli aeroporti europei. Non gli costa nulla dirlo.

  6. Il servizio è garantito solo per i treni verso Melito? Per i treni diretti a Reggio Centrale non è garantita la navetta?

  7. @ ANDREA:
    sai leggere?

  8. penso di saper leggere.Guarda la tabella pilota so tutto io

  9. @ ANDREA:
    Reggio aeroporto è una fermata; è ovvio che il treno che ferma a reggio aeroporto alle 12.29 prosegue per la centrale. Non è che torna indietro.

  10. Questa estate mi è capitato di scendere a mare da quelle parti. Alla stazione vedo una ragazza con una valigia che mi ferma e mi chiede “Scusi per raggiungere l’aeroporto come faccio perchè qui c’è scritto che le navette sono sospese” Ovviamente l’ho fatta salire e portata io. Questa ragazza arrivava da Brancaleone e doveva andare a Parigi e nessuno l’aveva informata che scesa alla stazione sarebbero stati fatti suoi. E non è che quella stazione sia in un posto rassicurate per una ragazza sola con la valigia…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.