Aperta la nuova arteria stradale per raggiungere l’aeroporto

Finalmente si sono conclusi i lavori ed è stato possibile consegnare alla Città questa importante arteria stradale per raggiungere facilmente l’Aeroporto dello Stretto. La strada collega infatti la Via Padova con Via Ravagnese Inferiore e viceversa. Proprio questo pomeriggio ho percorso a piedi sul marciapiede tutto il tragitto, soffermandomi ovviamente sul ponticello del torrente Sant’Agata zona naturalmente preposta per fotografare gli aerei che atterrando sulla pista 33 fanno inversione in testata pista 15 oppure in decollo/atterraggio dalla pista 15. Ecco due Foto che rendono meglio la prospettiva:

100D7669

100D7670

Da segnalare qualche titubanza degli automobilisti in prossimità della rotatoria…


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

6 commenti

  1. Grazie a questa strada ci siamo giocati ogni possibilità di ampliamento dell’aeroporto…complimenti!

  2. Roberto Sartiano ("Myers")

    Tranquillo Pilota75, meglio la strada che tenere quei giardini abbandonati per altri 100 anni almeno.
    In ogni caso la strada dista circa 200 metri dall’asse pista, non da fastidio a nessuno.

  3. Roberto, non è la pista l’unico problema, ma tutto quello che ci gira intorno (apron, hangar, ecc. ecc.)
    Poi dobbiamo sempre guardare in prospettiva, 20 anni fa non esisteva il regolamento per la costruzione di aeroporti; oggi c’è ed è in continua evoluzione.

  4. Roberto Sartiano ("Myers")

    Io sono d’accordo con quello che dici perche in teoria dovrebbe essere così. Ma siccome conosciamo bene la gestione tipicamente reggina io ti dico che tra 100 anni in quel luogo non troverai ne hangar o qualcosa che abbia a che vedere con l’aeroporto, ma il solito giardino.

  5. Finalmente un nuovo asse viario al varco sud di accesso della Città; esso è molto utile non solo all’Aeroporto ma anche al flusso veicolare della zona.

    Adesso occore COMPLETARE lo svincolo del Malderiti con la Superstrda Jonica 106 e ciò è di fondamentale importanza per l’accesso all’Aeroporto, mi auguro che l’Istituto dell’Esproprio venga attivato sul serio!

    Il Codice della Navigazione è sempre in evoluzione e pertanto ad ogni sua modifica il contesto aeroportuale deve adeguarsi ma questo non giustifica che niente deve essere fatto.

    Un Saluto a Tutti Voi da Domenico.

  6. Ho percorso questo nuovo tratto stradale provenendo dal Viale Calabria è una arteria veloce che permette di essere subito in Aeroporto e anche a Ravagnese mi auguro che presto sarà fatta la bretella sul Sant’Agata così possiamo avere una ottima arteria nella zona sud aeroporto.

    BUONA PASQUA.

    Un saluto a Tutti Voi da Domenico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.