Foto: Aeroporto dello Stretto del 13/08/2015

Lo Staff di AeroportoRC.com ha effettuato il consueto giro di perlustrazione (ci piace chiamarlo così) all’Aeroporto dello Stretto alla ricerca di novità da mostrarvi.

In foto è possibile vedere la torretta di controllo situata nei pressi della Stazione Ferroviaria di Reggio Calabria Aeroporto e del Pontile. All’interno della struttura il personale ENAV si è trasferito a Marzo 2015 e ci dovrà rimanere per circa 2 anni. Sono questi i tempi previsti affinché la torre di controllo principale possa essere ristrutturata.

Prossima tappa la Stazione Ferroviaria di Reggio Calabria Aeroporto, al solito poco frequentata principalmente per due motivi. Primo, scarsa densità di abitanti in quella zona con vie d’accesso impraticabili e per nulla servite da mezzi pubblici. Secondo, scarsa appetibilità dell’Aeroporto di Reggio Calabria che non riesce a generare passeggeri che utilizzano la Stazione. Per SOGAS diventava antieconomico mantenere un pullmino che viaggiasse vuoto, tra la Stazione e l’Aerostazione, ad ogni fermata del treno. Da qui l’idea di istituire il servizio su chiamata installando un citofono collegato direttamente con il terminal.
A pochi passi il Pontile ormai malconcio…

Chiudiamo con le foto dell’atterraggio sulla Pista 33 dell’Airbus A320 di Alitalia, augurandovi una buona estate.

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

4 commenti

  1. Ma qualcuno ha capito se effettivamente c’è l’elisoccorso con la nuova piazzola o no ?? Voi del sito che oggi siete andati sapete nulla ??

  2. Roberto Sartiano (Fondatore)

    @ Anthony:
    Si vedono solo le luci con al centro il simbolo H. Ma non è operativa perche non risulta sulle carte di volo. In ogni caso ci sono decine di parcheggi liberi in cui potrebbe atterrare l’elicottero.

  3. @ Roberto Sartiano (Fondatore):

    Si ma al quaglio..l’elicottero c’è o no ?? cioe è una base operativa (oltre quella di locri) oppure le solite chiacchere al vento ?

  4. Roberto Sartiano (Fondatore)

    @ Anthony:
    Al quaglio se non c’è sulle carte vuol dire che non ci si può atterrare.
    L’elicottero non ha bisogno necessariamente della piazzola appena costruita. Fino ad ora è sempre atterrato in uno dei tanti parcheggi liberi. Quindi il problema non si pone. Poi mi sembra che non si sia parlato di base operativa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.