5° Reparto Volo – Reggio Calabria

L’Aeroporto dello Stretto è sede del 5° Reparto Volo della Polizia di Stato.

I velivoli della Polizia di Stato sono impegnati quotidianamente in attività di soccorso, monitoraggio, recupero in mare o in montagna. Piccoli, efficienti, maneggevoli e sempre pronti a entrare in azione per garantire la sicurezza dei cittadini dall’alto.

Un’attività di sicurezza e sorveglianza a 360 gradi che richiede professionalità, impegno, esperienza e tanto affiatamento con la propria squadra. Un gruppo compatto sempre pronto a decollare nel giro di venti minuti dal momento in cui arriva la chiamata e sempre pronto ad intervenire in ogni situazione di necessità.

Recentemente il 5° Reparto volo è stato impegnato anche in diverse attività sull’isola di Lampedusa.

Ricordiamo infatti che al di sotto di Pratica di Mare, il 5° Reparto Volo di Reggio Calabria è il più grande del Sud Italia, che può contare su una flotta di 5 aerei P68 Observer, 3 elicotteri AB 212 e 2 elicotteri AB 206 operanti su un raggio d’azione molto ampio.

Vi mostriamo le Foto scattate all’interno del 5° Reparto Volo che gentilmente ha ospitato per qualche oretta, il sottoscritto assieme a Giuseppe Scalise, modellista del plastico aeroportuale “Scalise International Airport”. Ringraziamo tutto il personale di servizio per la disponibilità.


Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

Un commento

  1. Foto fanatstiche! Non credevo avessimo seriamente tutti questi aeromobili (5 Aerei e 6 Elicotteri) a disposizione del Reparto volo :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.