Foto: Aeroporto dello Stretto del 20/03/2011

Consueto giro turistico dello Staff di AeroportoRC.com, all’Aeroporto dello Stretto, in cerca di novità.

In Aerostazione nulla di nuovo, si vocifera che la consegna dei lavori per la ristrutturazione avverrà i primi di Aprile.

Di recente è stato installato accanto all’attuale VOR (Very High Frequency Omnidirectional Radio Range), un nuovo VOR non ancora entrato in funzione.

100D6815

Non poteva sicuramente mancare una visita al Pontile. Anche quì sembra essere tutto rimasto come mesi fa, anzi il danno causato dalla mareggiata è stato riparato. Notiamo come ancora il mare sembra ritirarsi, infatti come potete vedere da questa Foto si comincia ad intravedere anche la seconda fila di buchi presenti nel braccio di attracco.

DSCN0138

Purtroppo anche la fogna rimane libera di sfociare a mare, e come già detto mesi fà, è in grado di risalire attraverso un tubo allagando l’accesso.

Il tempo non giova a nostro favore, ma ricordate quando nel Marzo del 2009 avevamo segnalato una criticità del sottopassaggio?

Bene, basta qualche goccia di pioggia per far si che le acque metoriche della Pista, vengono fatte sfociare dal muro all’interno del sottopassaggio della pista 33 che conduce al Pontile. Quando poi ci viene in mente l’idea di voler effettuare il collegamento Pontile/Fermata Ferroviaria – Aerostazione con le Cyber Cars (macchine automatiche senza conducente) iniziamo a ridere per ore!

100D6821

Diciamo che le condizioni per costruire la Fermata Ferroviaria ci sono tutte!

Ah dimenticavo, costruiamo pure l’Aerostazione lato mare!

Ma parliamo anche di MetroMare. Il Presidente della Provincia di Messina, Ricevuto è stato chiaro, anzi chiarissimo: “Dirotteremo le corse sul Porto di Reggio Calabria ed entro fine Dicembre 2010 avremo gli Aliscafi in coincidenza con i voli. Il collegamento con l’Aerostazione verrà poi gestito dall’ATAM“. Ad oggi sono passati 3 mesi con la Stagione Estiva ormai alle porte ed i nostri cari Politici non sono stati in grado di programmare un bel nulla.


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.