Aeroporto Crotone: apertura il 28 Novembre e voli dal 10 Dicembre 2017?

Riportiamo da CorrieredellaCalabria.it:

CROTONE Il ritorno ai voli è previsto per il prossimo 10 dicembre. Lo scalo aeroportuale crotonese diventa operativo il 28 novembre, ma per volare bisogna aspettare la prima decade del mese prossimo. Lo ha riferito il presidente della Sacal, Arturo De Felice, al consigliere regionale di “Calabria in rete”, Flora Sculco. Il confronto dettagliato, sul futuro dello scalo Sant’Anna, tra Sculco e De Felice è avvenuto ieri nel corso dell’audizione del presidente della Sacal presso la Commissione speciale di vigilanza di Palazzo Campanella. Alla ripresa dei voli si arriva attraverso la ripresa dell’operatività del Sant’Anna, prevista per il prossimo 27 novembre, quando l’Enav darà il via libera all’Instrumental landing system (Ils), indispensabile per garantire la sicurezza dell’atterraggio. Il 28 novembre prossimo, quindi, così come ha dichiarato ieri De Felice lo scalo diventa operativo e resterà aperto dalle 7,30 alle 23. Un’altra rassicurazione data da De Felice alla consigliera regionale crotonese riguarda l’assorbimento di tutti i 27 lavoratori, già in forza alla società Sant’Anna. Il ritorno al lavoro di tutti gli ex dipendenti del Sant’Anna avverrà, però, in maniera graduale. Sempre De Felice, secondo quanto riferisce la Sculco, avrebbe anche indicato la data del 18 novembre prossimo per l’avvio delle prenotazioni dei voli da e per Crotone. Il 18 novembre prossimo, quindi, sarà aperta la pagina web per le prenotazioni, anche se ancora oggi non c’è nessuna certezza sul nome della compagnia. Sempre secondo la Sculco dovrebbe essere la Fly service, un broker che dovrebbe gestire l’aeroporto crotonese per conto di una compagnia.

Gaetano Megna

Fonte: http://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/63740-crotone,-si-torna-a-volare-dal-10-dicembre


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

9 commenti

  1. L’ ILS è assolutamente superfluo. Si è volato per anni senza e, in un aeroporto collocato in una città dove quasi mai c’è bassa visibilità , le procedure VOR vanno più che bene. Sto cercando in rete la conferenza per intero perché magari c’è stato qualche fraintendimento. Ad ogni modo non comprendo perché il nome della compagnia non viene mai ancora dato.

  2. mah, è tutto poco chiaro!

  3. @ Tamoil:
    Che sia superfluo posso essere anche d’accordo, che verrà dato operativo la vedo difficile…non ci sono procedure ILS attualmente su Crotone, e una procedura non si fa in due giorni

  4. Le elezioni politiche, tanto agognate dal povero popolo italiano, si avvicinano e, come al solito, si assiste al triste spettacolo di proclami ed annunci. Gli scranni del Parlamento solletticano gli appetiti di molti. Povera Crotone!

  5. @ Dany82:
    È anche per questo che mi è sembrata una cavolata.

  6. @ Tamoil:
    La cosa simpatica è che l’ILS a Crotone c’è davvero

  7. morrone giuseppe

    SPERIAMO! CHE A ROMA COMINCIANO A CONTARE QUALCOSA….VISTO CHE X COLPA DI CHI !PRIMA O DOPO VERRÀ FUORI LA RESPONSABILITÀ.SIAMO INDIETRO ANNI LUCE…SENZA LINEA FERROVIARIA E SENZA AEREOPORTO.COME PUÒ FAVORIRE QUEI POCHI RIMASTI…MALEDIZIONE! A DISCAPITO DI ANZIANI X IL RAPPORTO DI CONGIUNGIMENTI FAMIGLIARI ..E X QUEL POCO DI BUSNESS RIMASTO.OLTRE A FAVORIRE QUEI 4 POLITICI CHE VANNO DA ROMA A CROTONE. A CAZZEGGIARE E FARSI PRENDERE X I FONDELLI…

  8. @ morrone giuseppe:
    Caro Giuseppe, ti avviso che nei forum scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare e tranne casi particolari si cerca di evitare il più possibile.
    Tra l’altro si fa pure fatica a leggere quello che hai scritto visto che mettendo tutto maiuscolo le parole sembrano tutte appiccicate tra loro.

  9. Forza! Con la riapertura dell’ aeroporto di Crotone la Calabria farà un salto di qualità e il resto dell ‘ Italia ci sembra più facile da raggiungere. Siamo stanchi noi calabresi di avere cattedrali nel deserto e vivere mediocremente.
    Siate operativi, basta con i bla,bla,bla, basta con le false speranze, vogliamo i FATTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.