Aeroporto Crotone: perché Assaeroporti ed ENAC non pubblicano Dati di Traffico?

In molti ci chiedono di voler conoscere i Dati di Traffico che l’Aeroporto di Crotone sta generando a partire dall’avvio dei voli Ryanair avvenuto a Giugno 2018.

Per quanto riguarda Assaeroporti, la risposta che forniamo ai nostri lettori è che la vecchia Società di gestione, la S. Anna, diversi anni fa aveva scelto di non associarsi più ad Assaeroporti e di conseguenza i Dati di Traffico non venivano più comunicati e diffusi attraverso appunto l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti. Oggi però vi è la SACAL a gestire ed è associata ad Assaeroporti, ma non sappiamo se siano in itinere le procedure per associare anche lo scalo di Crotone.

A diffondere i Dati di Traffico non vi è solo Assaeroporti, infatti anche ENAC pubblica (non mensilmente) i dati riferiti a tutti gli Aeroporti italiani. Ci saremmo aspettati di vedere nella pubblicazione dei Dati di Traffico – I Semestre 2018, anche l’Aeroporto di Crotone, ovviamente per il solo periodo volativo riferito al mese di Giugno, ma ciò non è avvenuto. A questo punto ci si domanda, perché?

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.