Aeroporto Crotone: perché Assaeroporti ed ENAC non pubblicano Dati di Traffico?

In molti ci chiedono di voler conoscere i Dati di Traffico che l’Aeroporto di Crotone sta generando a partire dall’avvio dei voli Ryanair avvenuto a Giugno 2018.

Per quanto riguarda Assaeroporti, la risposta che forniamo ai nostri lettori è che la vecchia Società di gestione, la S. Anna, diversi anni fa aveva scelto di non associarsi più ad Assaeroporti e di conseguenza i Dati di Traffico non venivano più comunicati e diffusi attraverso appunto l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti. Oggi però vi è la SACAL a gestire ed è associata ad Assaeroporti, ma non sappiamo se siano in itinere le procedure per associare anche lo scalo di Crotone.

A diffondere i Dati di Traffico non vi è solo Assaeroporti, infatti anche ENAC pubblica (non mensilmente) i dati riferiti a tutti gli Aeroporti italiani. Ci saremmo aspettati di vedere nella pubblicazione dei Dati di Traffico – I Semestre 2018, anche l’Aeroporto di Crotone, ovviamente per il solo periodo volativo riferito al mese di Giugno, ma ciò non è avvenuto. A questo punto ci si domanda, perché?

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.