Aeroporti Calabria: De Felice risponde a Caruso, “i dati del Bilancio sono distanti dalla realtà”

Riportiamo da CorrieredellaCalabria.it:

LAMEZIA TERME È convocato per domani, 31 agosto 2017, presso la sede sociale, il Consiglio di amministrazione della Sacal Spa. Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà anche l’analisi conclusiva del progetto di Bilancio della società, chiuso al 31 dicembre 2016. Nella circostanza il presidente della Sacal, Arturo De Felice, nel riscontrare – si legge in una nota – le dichiarazioni apparse sugli organi di stampa e che vorrebbero la Società di gestione dell’Aeroporto di Lamezia e di Reggio Calabria e la sua controllata Sacal GH registrare una sostanziale perdita di bilancio, ha affermato che «corre l’obbligo stigmatizzare l’anomalo comportamento assunto dal socio privato Lamezia Sviluppo s.r.l. nel divulgare dati di Bilancio 2016 della Sacal Spa, Società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme e dell’aeroporto di Reggio Calabria, in quanto errati e totalmente distanti dalla realtà». «Ancor di più, non si comprende – prosegue De Felice – come vengano fornite informazioni, tra l’altro, in totale violazione degli obblighi di riservatezza, quando ancora i dati del bilancio 2016 devono essere approvati dagli organi competenti». 
«Così come sempre avvenuto nella storia di Sacal, e come disposto dal Codice civile, i risultati di Bilancio, nel caso di specie quelli del 2016, verranno forniti – si legge ancora nella nota – solo dopo che i competenti organi sociali li avranno esaminati ed approvati. Detti dati sono comunque nettamente diversi da quelli comunicati e sostanzialmente migliorativi rispetto al risultato dell’esercizio precedente. Anche l’esercizio 2017 di Sacal presenta, ad oggi, un buon andamento di gestione sia in termini di consolidamento del dato di traffico che del dato complessivo dei ricavi, ciò senza tener conto dell’apporto positivo che sarà fornito dalla gestione dei due aeroporti calabresi: Reggio Calabria e Crotone, in virtù dell’aggiudicazione disposta dall’Enac in data 3 marzo 2017. Non va inoltre sottaciuto che detta ulteriore gestione oltre ad essere produttiva non ha, al momento, pregiudicato la struttura finanziaria della società. Nello specifico Sacal – conclude la nota della Società – ha di recente acquisito la dotazione di beni strumentali minima ed indispensabile per l’ottenimento da parte di Enac delle prescritte certificazioni ed idoneità ad operare, ciò senza minimamente intaccare la liquidità aziendale».

Fonte: http://www.corrieredellacalabria.it/politics/item/61386-sacal,-de-felice-contro-il-socio-privato-%C2%ABdiffonde-dati-errati%C2%BB


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyEurowingsTransaviaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

3 commenti

  1. Un fenomeno questo De Felice, smentito da se stesso!
    Probabilmente non sa neanche leggere un bilancio….
    Per la cronaca i dati di Caruso sono corretti.
    Passività per 4 mln di euro e nel solo 2016 1,5 mln di perdite.

  2. @ Pilota75:
    Difficile attribuire le responsabilità delle perdite 2016 di sacal a De Felice(arrivato a maggio 2017) e/o alla gestione dell aeroporto dello stretto(preso in gestione nel 2017).
    Forse è il caso di chiedersi se “l’affare ryanair” è economicamente sostenibile per sacal e cercare i responsabili nelle passate gestioni!
    Caruso cu ta fici fari…

  3. @ Frangy:
    Chi ha attribuito qualcosa a De Felice?
    Si parla della smentita non smentita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.