Aeroporto Reggio Calabria: collegamento con le Isole Eolie per l’estate 2019

Liberty Lines comunica che in collaborazione con SACAL – Società aeroportuale Calabrese S.p.A & ATAM Azienda Trasporti per l’Area Metropolitana di Reggio Calabria vengono integrati i servizi in Aliscafo tra l’Aeroporto di Reggio Calabria e le Isole Eolie per il periodo estivo 2019 dal 02/08 al 15/09 – nei giorni di Venerdì – Sabato – Domenica e Lunedì.



Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

11 commenti

  1. ma che senso ha fare i collegamenti verso le isole se tra pochi mesi non ci saranno piu neanche i volo per Milano ?? mah !!!

  2. Di già? Non è troppo presto per far partire questo servizio? È appena iniziata la stagione estiva!

  3. Pensate a quanti charter potrebbero organizzare per le Isole Eolie con arrivi e partenze a Reggio se ci fosse maggiore organizzazione. Le migliaia di turisti che arrivano a Catania per dirigersi alle Eolie devono mettere in conto almeno altre 4 ore di viaggio. Bus Catania Messina, Bus Messina Milazzo, Aliscafo Milazzo/Eolie. Anni fa Liberty lines aveva già istituito questo servizio, affossato dalla scarsa utenza, cosi come sarà affossato anche questo se i voli dall’aeroporto dello stretto rimarranno sempre precari…

  4. Secondo loro le persone programmano le vacanze il 2 agosto… Dei geni!

  5. Mi scuso se sto andando in off topic ma, a proposito di efficienza di un servizio (che giunge come al solito, in modo più che tardivo), desidero segnalarvi quest’articolo (se Atene piange, Sparta non ride):

    https://lacnews24.it/economia-e-lavoro/infopoint-aeroporto-lamezia-terme-chiuso-ferie-ira-turisti_95155/

  6. @ Cristina:
    Non capisco il senso di Atene e Sparta. O tu pensi che Reggio e Lamezia sono in concorrenza?

  7. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    @ Cristina:
    Bisogna vedere se la Regione Calabria ha pagato, poiché l’Info Point si attiva nel momento in cui ci sono i soldi. La SACAL ha presentato il progetto per l’attivazione degli Info Point per tutti e 3 gli Aeroporti calabresi. Sono 250 mila Euro ciascuno per un anno.

  8. @ Pilota75:
    No, non sono in concorrenza. Il nostro è aeroporto cittadino, mentre Lamezia, correggetemi se sbaglio, è considerato strategico (mi fermo qui, perché per altri aspetti, come ho sempre ribadito, sono una profana). Avendo sempre pensato che Lamezia funzionasse bene (o comunque meglio di Reggio), ho ritenuto che certi episodi come quello segnalato nell’articolo, non si sarebbero dovuti verificare. Mi chiedo, a questo punto, quando la Regione si darà una mossa per attivare gli info point, tutti, dato che siamo proprio ad agosto. Il mio, non vuole essere un commento polemico, ma ammetto che questa notizia che ho voluto condividere con voi, mi ha stupita. Grazie per i vostri contributi e buon proseguimento.

  9. @ Cristina:
    Stai mischiando patate con carote.
    Lamezia è strategico per dei parametri europei.
    E funziona bene.
    Se la Regione non eroga un servizio cosa c’entra la sacal?
    Se un autonoleggio chiude al pomeriggio cosa c’entra la sacal?
    È lo stesso concetto.

  10. @ Pilota75:
    Chi non ne capisce del settore (i passeggeri in primis, e annovero anche me stessa tra questi), sarà portato a pensare che la colpa sia di chi gestisce l’aeroporto. Tu, i ragazzi che gestiscono questo sito e, più in generale, chi ha padronanza del settore, sanno che il tutto parte dalla Regione e dai soldi che dovrebbe stanziare, ma posso assicurarti che un passeggero comune, che sia a digiuno del settore (come presumo possa essere chi ha inviato la propria segnalazione al post che ho condiviso), vede soltanto un disservizio, sia che si tratti dell’infopoint, come in questo caso, sia che si tratti come nel tuo esempio, dell’autonoleggio che chiude nel pomeriggio (anche se non ricade nelle competenze della società di gestione). Al di là di ogni cosa, la sostanza è che, vuoi per colpa della Regione, vuoi per altri motivi (come nel caso del collegamento con le Eolie, a mio avviso tardivo), cose del genere non ci fanno certo onore. E, su questo, credo si possa essere tutti d’accordo.

  11. Buon pomeriggio a tutti. Spero di non andare al di fuori del tema del post, condividendo con voi questa notizia. Grazie infinite e buon proseguimento.

    http://www.strettoweb.com/foto/2019/08/aeroporto-dello-stretto-progetti-ammodernamento-foto-video-rendering/880851/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.