Aeroporto Reggio Calabria: handling AviaPartner assicurato con 3 ore di preavviso fino al 21/01/2020

Un notam informa che il servizio di handling sull’Aeroporto di Reggio Calabria gestito da AviaPartner è assicurato su richiesta con almeno 3 ore di preavviso. Questo avviso non riguarda i voli Alitalia che effettua in autoproduzione l’handling con il proprio personale, bensì è rivolto alle altre compagnie aeree (e voli di aviazione generale) che su Reggio Calabria al momento non esistono. A coloro che sui commenti e sui social ci chiedono se ci saranno nuovi voli rispondiamo che fino al 21 Gennaio 2020 la situazione sarà questa. Molto probabilmente dopo questi primi 3 mesi il notam sarà riaggiornato per essere esteso fino a fine Marzo 2020, non essendoci voli in programma da parte delle compagnie aeree.

Appare dunque difficile che possano esserci Società di handling interessate a partecipare all’ultimo bando di gara emanato dalla SACAL, considerando anche che lo stesso bando emanato un anno fa è andato deserto e la situazione era meno critica.

Unica magra consolazione è l’aumento della capacità dei posti da parte di Alitalia che nel ponte di Ognissanti impiegherà gli Airbus 320 e 321, rispettivamente da 171 e 200 posti.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Air ItalyVoloteaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

11 commenti

  1. quindi fino al 21 gennaio RyanaIr non vola da Reggio? peccato…AHAHAHA

  2. ma perchè la vostra attenzione si concentra solo su Ryanalr mah ?? forse non ci sono altre compagnie ?? a me non risulta. la cosa importante dovrebbe essere che ci siano i voli poi se si chiama Ryanalr, Alitalia, pasqualino o giacomino poco importa o no.

  3. @ carmelo:
    Concordo. Potrebbe andare bene anche solo alitalia, riducendo i costi ed inserire nuove rotte.

  4. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    @ Pilota75:
    No, che dici! Devono prima installare il GBAS, poi devono eliminare l’abilitazione e tra circa 100 anni verrà Ryanair. AHAHAAHA

  5. @ carmelo:
    era una battuta riferita alle notizie di qualche giorno fa.
    @ Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com):
    ahah

  6. spiegatemela meglio questa news

  7. Significa che il personale di Aviapartner è posizionato su Lamezia oppure opera a chiamata. Pertanto serve un preavviso al fine di organizzare una squadra e fornire i servizi di handling (tempi di organizzazione, trasferimento, etc).

  8. @ francesco:
    Pure io mi sono perso qualcosa. Ma visto che si avvicinano le votazioni regionali c’è da aspettarsi di tutto.

  9. Ah buono così i 300 euro te lo fott**o 3 ore prima per un aereo di 1 tonnellata

  10. @ Brumbrum:
    sono a casa di solito
    @ Little:
    cosa vuoi che ti cambi?

  11. sacco e riuscita a ridurre reggio al livello di alzate brianza ……. bravi tutte le persone in malafede che hanno spinto per dare il minuti in mano ai catanzaresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.