Aeroporto Reggio Calabria: Messina, Aliscafo+Bus per i voli del Mattino/Sera dal 19/09/2017

Dopo anni ed anni di incontri tra le amministrazioni delle due sponde di Reggio Calabria e Messina si è riusciti a fare un primo passo per avvicinare i messinesi all’Aeroporto dello Stretto. A garantire il servizio sono gli Aliscafi Liberty Lines ed i Bus ATAM con un tempo di percorrenza di 50 minuti.

Ecco le coincidenze per chi deve partire da Messina e raggiungere l’Aeroporto di Reggio Calabria per imbarcarsi sul volo Blu Express in partenza verso Roma Fiumicino al mattino presto dal 19/09/2017:

Aliscafo Liberty Lines

Messina – Porto di Reggio Calabria 06:00 06:30 dal Lunedì al Venerdì

Bus ATAM

Porto di Reggio Calabria – Aeroporto 06:35 06:50 dal Lunedì al Venerdì

Aereo Blu Express (consigliamo ai passeggeri di effettuare il Web Check – In)

Reggio Calabria – Roma Fiumicino 07:30 08:45 Giornaliero

Per chi deve raggiungere Messina con il volo serale:

Aereo Blu Express

Roma Fiumicino – Reggio Calabria 18:45 20:05 Giornaliero

Bus ATAM

Aeroporto – Porto di Reggio Calabria 20:25 20:45 dal Lunedì al Venerdì

Aliscafo Liberty Lines

Porto di Reggio Calabria – Messina 20:55 21:30 dal Lunedì al Venerdì

E per chi viaggia il Sabato e la Domenica? Chiaro, si attacca al TRAM!

Info sulla nostra pagina: Aeroporto Reggio Calabria – Come Arrivare

Leggi anche: Aeroporto Reggio Calabria: Messina, PRONTI SI VOLA. Nuovi collegamenti dal 02/10/2017

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Blu Express (Blue Panorama)
Check-In Bagaglio
Utilizza il motore di ricerca Skyscanner per conoscere gli orari dei voli, per trovare le date di viaggio più convenienti e per comparare tutte le offerte presenti sul mercato!


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
EuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

20 commenti

  1. Un primo ma molto significativo passo avanti per incoraggiare l’utenza messinese, da sempre dimenticata

    Ottimi i tempi di percorrenza, in meno di un’ora si raggiunge l’aeroporto

  2. Tempi certi per i messinesi per raggiungere l’aeroporto dello stretto, si può fare di meglio ma questo è un primo segnale. Avanti così!

  3. Si ma bisognerebbe capire se l’aliscafo della sera, che è anche l’ultimo verso Messina, ha precisi ordini di aspettare l’arrivo del pullman dall’aeroporto…perchè sennò basta un ritardo di 5 minuti e addio tutto

  4. @ Anthony:
    Essendo un orario fatto in coincidenza dell’arrivo dell’aereo, credo che aspetti. E pensare che il nostro sindaco ha pensato bene di far demolire la stazione marttima…

  5. In 50 minuti arrivi a Catania da Messina, hai più voli e non hai il problema di stare sotto la piaggio in inverno, non hai il problema dello scirocco che farà aumentare i tempi della navigazione.
    Per cosa poi? Per un volo al giorno? AHAHAHAH
    Ovviamente sabato e domenica non è attivo…ma non doveva essere un aeroporto per fare venire queste orde di turisti?

  6. @ Pilota75:
    Da Messina a Catania in 50 minuti? In macchina fai solo nella tangenziale di ct 20 minuti di fila.

  7. @ Pilota75:
    Non vorrei dire fesseria, ma mi sembra che in pullman da Messina stazione a Catania aeroporto ci vuole 1:50

  8. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    @ Carmelo:
    E’ corretto e se non ferma a Catania Città sono 1 h 25 min. Google Maps indica che in macchina per fare Messina – Aeroporto Catania ci si impiega 1 h 10 min – 1 h 40 min.

  9. Tutti questi orari sono da considerarsi in mancanza di traffico o incidenti..praticamente impossibile..basta già solo la tangenziale di Catania sempre congestionata

  10. Mi ricordavo bene allora. Quando lavoravo a Torino e non c’era ancora il volo diretto qualche volta sono sceso a Catania. Mi ricordo che in media da aeroporto Torino a Porto di Reggio ci impiegano circa 8 ore. Perciò un ora per arrivare a Messina non è male. Certo è limitativo escludere sabato e domenica, ma meglio di niente…..

  11. cerchiamo di essere ottimisti e prendere ciò che di buono viente. Certo è ancora poco ma ricordiamoci che fino a poi mesi fà si rischiava di far diventare l’ aeroporto dello stretto un ecomostro abbandonato nel deserto. Crediamoci e andiamo avanti

  12. Finalmente ci si rende conto che la mobilità nello stretto ha in’importanza strategica per le due città di Reggio e Messina

  13. esempio lampante di come l’aeroporto di Reggio sia importante per l’utenza messinese:pulman diretto Sais per Aeroporto Catania delle 13,15 pieno e oltre quindici persone rimaste a terra. Io ho raggiunto lo scalo in macchina incontrando tuttavia code in tangenziale e mettendoci circa in’ora e venti minuti più il tempo del parcheggio, chissà in quanti hanno perso il volo….

  14. @ giuseppe:
    Più che altro mi sembra dimostrare che i messinesi vanno a Catania invece che a Reggio.

  15. @ Pilota75:
    Io l’ho letta così: ora come ora mi tocca andare a Catania, ma se avessi dei collegamenti non da terzo mondo andrei a RC tutta la vita!

  16. @ Demetrio:
    quindi riepiloghiamo il pensiero.
    se alitalia cancella i voli da reggio sbaglia perchè il fatto che siano sempre pieni significa che la gente lo usa.
    se si usa lo stesso parametro per il bus che porta da messina a catania, non significa che la gente va a catania ma che lo fa perchè costretta.
    Ovviamente avete interrogato ogni passeggero sul bus.

  17. @ Pilota75:
    Caro Pilota75 la provincia di Messina da Capo d’Orlando a Giardini Naxos ha sempre volato da Catania (da Sant’Agata Militello vanno Palermo) e continuerà a farlo.La città prediligeva Reggio C. potendo usufruire di un bus dedicato e di qualche collegamento in più rispetto ad oggi.
    E’ naturale che con l’avvento delle low cost che ormai ti portano ovunque Catania ha dominato la scena e continuerà a dominarla, tuttavia con offerte e frequenze valide da Reggio C.oltre che per Roma anche per qualche altra destinazione nazionale ti garantisco che almeno il 30% dei messinesi che viaggiano utilizzerebbero lo scalo reggino per praticità anche dovendo sborsare qualche euro in più sull’acquisto del biglietto.

  18. @ giuseppe:
    il servizio è partito qualche giorno fa…vediamo di quanto aumentano i pax
    Il 30% mi sembra un po troppo.

  19. Buongiorno! Dal momento che sarei interessato alla buona funzionalità dell’aeroporto di RC e dovendo i recare spesso nel messinese (S. Agata di Militello) mi pare ovvio che Reggio giochi un ruolo importante. Chiaramente serve una buona campagna promozionale a dimostrazione che i servizi di trasporto da Messina centrale verso Aeroporto di RC e viceversa sono competitivi…

  20. @ Carlo:
    campagna promozionale? Lo vorresti gratuito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.