Aeroporto Reggio Calabria: nota dei lavoratori sullo sciopero “fantasma” del 21/07/2024

Riceviamo da “I lavoratori dell’Aeroporto di Reggio Calabria” e pubblichiamo:

IL PROSSIMO 21 LUGLIO AL TITO MINNITI UN SINDACATO FANTASMA HA PROCLAMATO UNO SCIOPERO FANTASMA! MA TRANQUILLI I FANTASMI…NON ESISTONO!

Stiamo assistendo a una serie di articoli stampa che hanno come unico obiettivo quello di screditare il lavoro svolto dalle OO.SS. Confederali di cui facciamo parte e delle quali abbiamo piena fiducia. Parlare in nome e per conto di tutti i lavoratori dello scalo reggino è assolutamente sbagliato in quanto il sindacato autonomo, che tanto chiacchiera sulla stampa, rappresenta solo tre (3) lavoratori e pertanto non può esprimersi facendo credere che le cose che dice siano la voce della stragrande maggioranza dei dipendenti. Non entriamo nel merito delle argomentazioni sollevate dall’ ORSA perché riteniamo che sia sotto gli occhi di tutti i cittadini reggini e calabresi quanto sia cambiato in meglio lo scalo di Reggio e l’intero sistema aeroportuale calabrese e che grande merito abbiano quei sindacati confederali che hanno contestato le vecchie gestioni societarie e che oggi, a dimostrazione della loro obiettività, riconoscono la straordinaria capacità manageriale dell’Amministratore Unico Marco Franchini. Ma che immagine offre di sé una sorta di sindacato che sta in silenzio quando il rischio era quello di chiudere l’aeroporto a Reggio e che invece straparla quando finalmente lo scalo si proietta in Italia e nel mondo offrendo ai reggini e all’intera popolazione dello Stretto un servizio mai avuto in tutta la storia del Tito Minniti? Per venire ai temi più sindacali, non possiamo non evidenziare il miglioramento dell’organizzazione del lavoro, l’attenzione rivolta ai lavoratori sulla sicurezza del lavoro, la sottoscrizione di un accordo integrativo che ha riconosciuto un welfare sanitario, un aumento del buono pasto, un premio di produzione che i lavoratori dello scalo reggino non avevano ancora percepito. Insomma diritti conquistati, oggetto di trattativa sindacale in corso e che non vedrà la presenza del sindacato autonomo ORSA perché non firmatario di CCNL. Noi pensiamo che questo continuo straparlare dell’Orsa sia utile solo a qualche interesse di singoli personaggi che non hanno trovato spazio altrove e tentano, intorbidendo le acque, di creare confusione. Anche per questo diciamo già con largo anticipo che nello scalo di Reggio il prossimo 21 luglio si viaggerà senza alcun disservizio e che lo sciopero fantasma agitato dall’Orsa avrà un impatto pari a zero. Infine, vogliamo esprimere anche la nostra soddisfazione di poter lavorare in un aeroporto dove finalmente gli aerei volano, i parcheggi sono pieni, i cittadini usufruiscono di un buon servizio e i lavoratori hanno i loro giusti diritti. E se a qualcuno tutto ciò non va bene, continui ad agitarsi e a rotolarsi nel ridicolo, i lavoratori reggini non vogliono tornare indietro!

I lavoratori del rinato Aeroporto di Reggio Calabria


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisEuropcarLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo Treno
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

2 commenti

  1. Commenta per: Reggio Calabria

    Buonasera ,
    ci pare doveroso , anche se nessuno ce ne da mandato , esprimere piena solidarietà ai lavoratori dell’Aeroporto dello Stretto per le belle parole che leggiamo , di impegno , di serietà e di ottimismo per il futuro .
    Siamo solo un piccolo gruppo di amici reggini che vivono in Lombardia da tanti anni , che usano lo scalo reggino saltuariamente e che si compiacciono le leggere di concetti e di intenzioni che approviamo in pieno .
    Siamo pensionati , docenti , liberi professionisti , piccoli/medi imprenditori e ci intendiamo di lavoro , di dipendenti e di relazioni sindacali e quant’altro.
    Per noi i dipendenti capaci e onesti sono un valore aggiunto , una risorsa , sono collaboratori e non altro , una necessità imprescindibile per ogni attività produttiva seria e modernamente organizzata .
    Avanti dunque e che i posti di lavoro aumentino presto nello scalo reggino , che le promesse siano mantenute e che ci sia sviluppo e non depressione economica .
    E’ palese però che l’aeroporto é inserito in un territorio economicamente depresso con tante problematiche ma , con il contributo di tutti a tutti i livelli , a partire anche dai Lavoratori del rinato Aeroporto dello Stretto , si possano perseguire ulteriori risultati positivi .
    Buon lavoro a tutti e ad majora .
    Amici da Bergamo

  2. Commenta per: Reggio Calabria

    Il NS Aeroporto ✈️✈️✈️✈️✈️✈️ và sempre a migliorare, ma; un politico di Lamezia Aeroporto, mesi fa’, dopo del *25* Aprile del debutto di Ryanair, ha detto, xchè nella prima settimana sé ricordate ci sono stati in una e 1ª settimana circa 8000 mila passeggeri, è questo politico ex sindaco pure: ha detto testuali parole!!! Invidioso x la base fatta a Reggio Aeroporto che farebbe di tutto di farci affossare ( ANCHE POLITICAMENTE ). Bè io le parole li ricordo benissimo, e se c’è Qualcuno che sapeva di tt ciò che lo dica. In primis la Sacal non và bene, è stata sempre dalla parte di Lamezia Aeroporto, fino a 2 mesi fa’, Lamezia, aveva 128 partenze non ricordo i paesi serviti e Città,.adesso ha raddoppiato in 238 partenze. Noi ancora non li abbiamo, ma domani verrà il CEO di Ryanair x gli Aeroporti calabresi e x tanto; aggiungo: anche sé ha molti voli, noi li abbiamo superati. Tengo presente anche una falsa di una settimana fa’, che un passeggero/a si era lamentato/a di 50 minuti di ritardo x il volo Torino, mai è successo è stata una falsa e boicottata con i lavoratori ADESSO. Io gli faccio i miei complimenti a tutti i lavoratori che Sacal non dice niente al riguardo, da anni che tt non volevamo la Sacal, ma ancora c’è, è sempre contro di noi. RICORDATEVI le mie PAROLE, e W a tt i lavoratori bravi tutti quanti ❤️❤️❤️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni visitatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.
Utilizza con coscienza e responsabilità lo strumento dei commenti ed evita di mancare di rispetto al prossimo quando esprimi le tue opinioni. I commenti (post) non sono uno strumento per litigare ma per il confronto di opinioni, anche diverse dalla tua. Favorisci la crescita culturale e cerca di esprimere le tue opinioni in un clima di ascolto, tolleranza reciproca, rispetto e buona educazione.