Alitalia reintroduce il servizio di vendita a pagamento. Se prenoti con Expedia non lo paghi

Sul sito Alitalia è comparso il seguente avviso: “AL MOMENTO DELL’ ACQUISTO SARÀ APPLICATO UN SUPPLEMENTO DI 3€ SU OGNI BIGLIETTO”. In pratica viene reintrodotto il servizio di vendita a pagamento anche per chi prenota online. Scelta discutibile…

Se prenoti con Expedia, attualmente non paghi il servizio di vendita applicato da Alitalia e puoi arrivare a risparmiare fino a 3 Euro.

Abbiamo provato a portare a termine una simulazione completa di acquisto tramite Expedia e questa è stata la schermata finale di riepilogo costi per un volo Reggio Calabria – Milano Linate del 30 Settembre 2016:

Expedia3EAZ

Lo stesso volo sul sito Alitalia viene venduto a 71,87 Euro. Con Expedia il prezzo finale è di 68,87 Euro e non vengono addebitati i 3 Euro per il servizio di vendita. Se dovete acquistare separatamente il volo per l’andata e quello per il ritorno, allora il risparmio diventa di 6 Euro.

Lo Staff di AeroportoRC.com


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyEurowingsTransaviaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

4 commenti

  1. ennesima vergogna alitalia.

  2. @ Cristina:
    Come puoi vedere nell’immagine dell’articolo con Expedia non ci sono costi aggiuntivi e per simulare la prenotazione é stata utilizzata una Visa Electron/Postepay.
    PS: Expedia a volte applica dei costi di prenotazione, ma sono di poco conto, circa 1 euro. A volte capita che ti rimborsano 2,50 Euro, quindi assieme alle 3 Euro arrivi a 5,50 Euro di risparmio.

  3. Non si paga nemmeno se si imposta il sito con l’interfaccia di un paese europeo come ad esempio il Belgio che permette comunque di usare la lingua italiana https://www.alitalia.com/it_be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.