Aeroporto Crotone: Fly Servus cancella i voli fino al 26/03/2018. Solo 47 prenotazioni in 30 giorni.

Riportiamo da CrotoneNews.com:

Dall’aeroporto di Crotone non sarà possibile atterrare e partire con voli di linea fino almeno al prossimo 26 marzo. Questo è il succo di una mail che in questi minuti sta arrivando a quei pochi (solo 47 in 30 giorni stando a Flyservus) passeggeri che hanno prenotato i voli da e per Crotone. Questo il testo integrale della mail arrivata pochi minuti fa ad un cittadino crotonese che aveva prenotato il volo inaugurale da Crotone a Roma per giorno 8 gennaio.

“Caro passeggero,
sfortunatamente dobbiamo informarti che il tuo volo che hai prenotato con noi non sarà volato.
Nonostante il fatto che la nostra azienda e SACAL abbiano speso molti soldi per promuovere il nuovo servizio di Crotone, nessuno sembra essere interessato a questa nuova offerta. Negli ultimi 30 giorni abbiamo avuto solo 47 prenotazioni. Pertanto, la nostra direzione e i proprietari hanno deciso di avviare il nuovo servizio solo il 26.3.2018
Il denaro che hai pagato per il tuo biglietto è già stato restituito tramite PayPal.
Speriamo di darvi il benvenuto nella primavera 2018 su uno dei nostri aerei.
Auguriamo a te e alla tua famiglia un nuovo anno sano e pacifico 2018.
Assistenza clienti /Customer Information
Common Sky A & N Luftfahrt Gmbh
trading as FLYSERVUS
Schwechat, Austria”.

Ed effettivamente abbiamo provato a prenotare un volo di quelli pubblicizzati, ma al momento non viene fornita nessun aeroporto di partenza e nessuno scalo di arrivo, per cui risulta impossibile prenotare un biglietto aereo. Nella mail la società Flyservus si “lamenta” del fatto che ci siano state poche prenotazioni in 30 giorni e che per questo l’attivazione dei voli sia stata rinviata al prossimo 26 marzo, ma da più parti si erano levati cori di dissenso sulle tariffe proposte dal nuovo operatore. Cosa succederà ora? Difficile intuirlo, soprattutto difficile capire se comunque lo scalo resterà aperto in questo periodo per poter fare decollare e atterrare almeno i voli charter.

Fonte: https://www.crotonenews.com/aeroporto-crotone-poche-prenotazioni-non-si-vola-prima-del-26-marzo-prossimo/


Condividi!

Voli
VoloteaBluExpressAirItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondoTrivago
Hotel
Expedia
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

14 commenti

  1. Certo che la sacal sa scegliere bene…AHAHAHAH

  2. Speriamo ritorni Ryanair

  3. Sono riusciti pure a battere Air Sud che almeno 3 voli li aveva fatti ahahaha. Comunque SACAL è ormai diventata una sogas 2.0

  4. Sacal è una azienda seria cosa centra la Sogas? I crotonesi voglio volare purchè gratis (o voglio volare solo con Rayanair). Bisogna fare velocemente una legge che obblighi le compagnie aree che volano su Crotone a chiedere non più di 10 euro a tratta: 47 prenotazioni in trenta giorni dice tutto.

    più voli gratis per tutti.

  5. @ Robbe’:
    A crotone? E’ stata esclusa dalla gara.
    @ Vito:
    AHAHAH vero…

  6. Il problema di Flyservus è che non esiste, non certo le tariffe, sempre che non si consideri caro un a/r per Milano a 50 euro più del pullman. Ryanair non tornerà, ha altri problemi con le migliaia di voli cancellati ed una ventina di aerei restituiti alle società di leasing non potendoli far volare per mancanza di piloti, comunque con loro questa estate, a proposito di low-cost, sono riuscito a pagare un a/r Bergamo-Crotone ben 350 euro. A Crotone sono tutti pazzi, è l’unico aeroporto d’Europa che, grazie alla “genialità” della precedente gestione, ha rinunciato agli oneri di servizio pubblico, l’unica garanzia per far vivere un aeroporto così piccolo. Quando c’erano gli oneri a Crotone ci Volava Alitalia…

  7. Errata corrige, questa estate su Lamezia, non su Crotone. Ovviamente.

  8. Scusate l’offtopi, sapete indicarmi come mai no sono presenti i voli alitalia A/R da milano a reggio a Marzo-Aprile?
    Per Lamezia già ci sono, solo su RC no!
    Mi sono perso qualcosa? Avete novità?

  9. @ Paul9:
    *offtopic

  10. @ Paul9:
    Purtroppo da un anno a questa parte, Alitalia carica pochi mesi alla volte su REGGIO. Per adesso c’è sempre stata continuità. Spero che continui così.

  11. @ Vito:
    Con queste proposte potresti candidarti a consigliere. Un centinaio di voti li prenderesti sicuramente.

  12. @ Mimmo:
    Non mi stancherò mai di dirlo: Crotone non ha un bacino di utenza tale da avere un aeroporto aperto nel XXI secolo. I costi non sono sostenibili. Le compagnie non ci guadagneranno mai.
    Fly servus ha adottato una politica semplicissima di pricing ma la sostanza è la stessa. Se avesse praticato dei prezzi bassi per i primi posti e poi a salire, non avrebbe comunque riempito gli aerei e quindi avrebbe cancellato lo stesso i voli.
    La cosa che mi rincuora è che fra un po’ ci saranno le elezioni e si chiuderà nuovamente l’aeroporto.

  13. @ Tamoil:
    quasi quasi, mi candido.
    il mio motto sarà: se non avete i soldi per l’aereo prendete l’autobus.
    il diritto alla mobilità non significa diritto alla mobilità via aerea.

  14. @ Vito:
    Eh eh eh, così non va bene. Mica puoi andare in giro a spiegare la verità. Chi ti vota poi?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.