Per commentare devi essere registrato. ACCEDI oppure REGISTRATI.

Aeroporti Calabria: dalla Regione un altro milione di Euro a SACAL per attività di co-marketing

Sintetizziamo la delibera della Regione Calabria:

La Giunta Regionale, al fine di dare impulso allo sviluppo turistico, promuove la destinazione Calabria attraverso attività di comunicazione indirizzate a specifici target di turisti nazionali e internazionali. SACAL S.p.A., quale società di gestione degli aeroporti calabresi, svolge funzioni di interesse strategico per lo sviluppo del traffico aereo e dell’accessibilità del territorio regionale; nell’ambito delle proprie competenze contribuisce allo sviluppo dei collegamenti aerei e degli accordi commerciali con i vettori aerei; la stessa società realizza campagne di co-marketing connesse al traffico aereo quale strumento di rafforzamento dell’incoming turistico.

La Regione Calabria delibera di dare indirizzo al Dipartimento “Asset strategici, attrazione degli investimenti e saperi” affinché attivi, nell’ambito delle proprie competenze, ogni utile iniziativa finalizzata alla promozione delle destinazioni turistiche della Calabria e al rafforzamento della sua accessibilità aerea, mediante un programma di co-marketing da realizzarsi da parte di SACAL S.p.A., quale società di gestione aeroportuale, entro il limite massimo complessivo di euro 1.000.000,00, demandando ai successivi atti gestionali ogni valutazione istruttoria, amministrativa, contabile e giuridica necessaria, nel rispetto della normativa vigente in materia di contratti pubblici e di aiuti di Stato.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


Condividi!

Voli
Eurowings
Prenota
Da Lamezia a
Colonia • Düsseldorf • Hannover • Innsbruck • Salisburgo • Stoccarda
Condor
Prenota
Da Lamezia a
Düsseldorf • Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Lufthansa
Prenota
Da Lamezia a
Francoforte sul Meno • Monaco di Baviera
Motori di ricerca
Skyscanner
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarHertzLocautoSixt
Bus
TerravisionFlibcoFlixBusItabus
Treni
Italo TrenoTrainline
Hotel
BookingExpediaHotelsHRS

2 commenti

  1. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)
    Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    Commenta per: Lamezia, Reggio Calabria, Crotone

    Diciamo che i conti tornano.
    SACAL aveva speso 15 milioni di Euro per incentivare le compagnie aeree ma la Regione ne poteva rimborsare solo 14. Link: https://www.aeroporticalabria.com/voli-lamezia/aeroporti-calabria-la-regione-versera-a-sacal-142-milioni-di-euro-come-sostegno-alle-rotte-aeree-42-milioni-saldo-del-2025-e-98-milioni-anticipo-del-2026/

    Mancava 1 milione di Euro da coprire.

  2. Pilota75

    Commenta per: Reggio Calabria

    per risultati molto scarsi

Per commentare devi essere registrato. ACCEDI oppure REGISTRATI.
Qualche numero: 354 utenti registrati • 32.341 commenti • 85 iscritti alla newsletter.