Informazioni sul bagaglio a mano e sul bagaglio da imbarcare in stiva per i voli Air Italy.
-
Bagaglio a mano
Gratuitamente è consentito trasportare in cabina un solo bagaglio a mano le cui dimensioni non devono superare 55 x 40 x 20 cm ed il peso di 8 Kg, inoltre in cabina è permesso trasportare un accessorio personale (borsetta o borsa porta documenti, marsupi e borsa porta laptop/tablet) in aggiunta al previsto bagaglio a mano che deve essere collocato sotto il proprio sedile, le cui dimensioni non devono superare 40 x 30 x 15 cm. Il personale di scalo provvederà ad applicare ai bagagli di piccole dimensioni un’apposita etichetta per identificarli. Ai fini della sicurezza aeroportuale e della sicurezza del volo il bagaglio a mano dovrà essere identificato con un’etichetta recante nome e cognome del passeggero, da apporsi a cura del passeggero medesimo. I bagagli dei passeggeri che non effettuano o non superano il controllo non saranno accettati a bordo; inoltre in caso di voli completi potrebbe rendersi necessario effettuare il trasporto in stiva di una parte dei bagagli a mano.
-
Bagaglio da imbarcare in stiva
Potrà avere un peso di 23 Kg e la somma dell’altezza + lunghezza + larghezza non deve superare i 158 cm includendo maniglia, tasche e ruote. Ogni bagaglio da imbarcare in stiva deve avere un’etichetta con il nome e l’indirizzo del passeggero. Per i biglietti acquistati con tariffa “Economy Light” il bagaglio da imbarcare in stiva non è incluso ma è possibile aggiungerlo a pagamento.
Nota bene: gli acquisti effettuati online garantiscono risparmio e comodità rispetto alla vendita in Aeroporto, per la quale potrebbe essere previsto un supplemento di emissione da parte della biglietteria aeroportuale.
Altri servizi:
- Air Italy: Imbarco Prioritario e Bagaglio a mano assicurato a bordo
- Air Italy: scelta del posto a bordo
F.A.Q.:
Devo recarmi in Kenya Mombasa quanti kg.posso portare in stiva con biglitto bissnes
@ Massimiliano:
La tariffa Business Flexi e la Business Pro ti consentono di portare 2 Bagagli da imbarcare in stiva dal peso massimo di 32 Kg ciascuno.
Viaggiato di recente da Lamezia e sono stati una sorpresa estremamente positiva. Stile, gentilezza efficienza e pulizia a prezzi davvero competitivi .. altro che ryanair … dovremmo andare a stringere un serio accordo per l’aeroporto di Reggio con Airitaly a qualsiasi costo sarebbe un vero salto di qualità!!
VIAGGIO ANDATA E RITORNO 2 PERSONE CON DUE VALIGIE DI CUI UNA IN STIVA.
TRATTA LAMEZIA TERME – MILANO MALPENSA
NON MI CHIEDONO NULLA E NON PAGO NULLA;
TRATTA MILANO MALALPENSA – LAMEZIA TERME STESSE PERSONE STESSE VALIGIE
HO DOVUTO PAGARE € 50,00 ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO.
@ pietro:
Evidentemente hai acquistato la Tariffa “Economy Light” che non prevede il Bagaglio in stiva e quindi l’hai dovuto acquistare in Aeroporto al costo di 50 Euro.
@ pietro:
sarebbe bastato leggere cosa hai acquistato. ogni compagnia ha le sue regole.
Devo viaggiare da lamezia terme a sofia con scalo malpensa. Il primo aereo è airitaly, il secondo bulgar air, tenpo scalo 1 ora. Il bagaglio stiva devo ritirarlo io e portarlo all altro imbarco a malpensa verso sofia o viene trasferito dal personale da un aereo all altro e io nn dovrò preoccuparmi del bagaglio in stiva?
@ Luisa:
Il bagaglio in stiva sarà trasferito dal personale Air Italy. A Milano Malpensa devi recarti direttamente al gate per Sofia, altrimenti non farai in tempo se dovessi rifare i controlli di sicurezza.