Air Italy: Web Check-In (Online) e Check-In all’Aeroporto

Con Air Italy è possibile effettuare il Web Check-In (Online) oppure il Check-In all’Aeroporto.

  • Web Check-In (Online)

    Se in fase di acquisto del biglietto hai anche prenotato il posto a bordo allora la carta d’imbarco ti verrà inviata in automatico a 48 ore dal volo. Altrimenti puoi scegliere successivamente alla prenotazione del volo il tuo posto preferito a pagamento tra “Economy Standard” ed “Economy Preferred” acquistabili fino al giorno della partenza e quindi procedere con il Web Check-In (Online). Stampa o scarica la tua carta d’imbarco da 7 giorni prima della partenza. Fino a 48 ore prima della partenza, l’emissione della carta di imbarco è collegata alla preassegnazione del posto a pagamento. Puoi scegliere gratuitamente il tuo posto in “Economy Standard” da 48 ore prima del volo e quindi procedere con il Web Check-In (Online). Puoi fare il Web Check-In (Online) anche se hai il bagaglio da imbarcare in stiva; consegnalo prima di recarti all’imbarco al banco Drop-Off o se non presente a quello @MyAirItalyClub. Il servizio di Web Check-In (Online) non è disponibile per passeggeri che viaggiano con bambini di età inferiore ai 2 anni, per tutti i passeggeri che necessitino di assistenze particolari, per chi viaggia con animali al seguito sia in cabina che in stiva, con attrezzature sportive e per i minori non accompagnati.

  • Check-In all’Aeroporto

    È gratuito e per i voli Nazionali il Check-In apre 2 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 35 minuti dall’orario di partenza del volo. Per i voli Internazionali Europa ed extra UE il Check-In apre 2 ore e 30 minuti prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo. Per i voli Intercontinentali è importante presentarsi ai banchi Check-In almeno due ore prima dell’orario di partenza.


Compagnia Aerea
Air Italy
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Milano Malpensa

Altri servizi:

F.A.Q.:

Da quali Aeroporti è disponibile il Web Check-In (Online)?

Il servizio di Web Check-In (Online) è disponibile sui voli operati da Air Italy in partenza da Milano Bergamo, Bologna, Cairo, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Los Angeles, Maldive, Milano Linate/Malpensa, Miami, Napoli, New York, Olbia, Palermo, Roma Fiumicino, San Francisco, Sharm El Sheikh, Tenerife, Torino e Verona.
Sono esclusi i voli da/per Canada.

Quanto tempo prima devo recarmi in Aeroporto per fare il Check-In?

Per evitare ritardi dovuti a congestione nelle operazioni di accettazione e di controlli di sicurezza, Air Italy invita a prendere nota degli orari del Check-In dei propri voli, evidenziando che per i voli intercontinentali è importante presentarsi almeno due ore prima dell’orario di partenza.
Non saranno consentiti Check-In oltre i seguenti tempi-limite di accettazione:

  • Voli Nazionali: il Check-In apre 2 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 35 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • Voli Internazionali Europa ed extra UE: il Check-In apre 2 ore e 30 minuti prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • Voli da/per Cairo, Dakar, Accra e Lagos: il Check-In apre 4 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 90 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • Voli da/per Stati Uniti e Canada: il Check-In apre 3 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 60 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • Altri voli Intercontinentali: il Check-In apre 3 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo.

La presentazione in Aeroporto oltre il tempo limite d’accettazione, comporterà il negato imbarco del passeggero.


Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2020. Queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Si prega di consultare il Sito della compagnia aerea.

Condividi!

Voli
Air ItalyVoloteaLufthansa
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Bus
TerravisionFlixBus

2 commenti

  1. maniscalco Giuseppe

    desidero controllare il mio volo

  2. Roberto Sartiano (Fondatore di AeroportiCalabria.com)

    @ maniscalco Giuseppe:
    Devi andare sul sito Air Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.