Air Italy: Web Check-In (Online) e Check-In all’Aeroporto

Con Air Italy è possibile effettuare il Web Check-In (Online) oppure il Check-In all’Aeroporto.

  • Web Check-In (Online)

    Se in fase di acquisto del biglietto hai anche prenotato il posto a bordo allora la carta d’imbarco ti verrà inviata in automatico a 48 ore dal volo. Altrimenti puoi scegliere successivamente il tuo posto preferito a pagamento tra “Economy Standard” (la scelta del posto diventa gratuita da 48 ore prima del volo) ed “Economy Comfort” acquistabili fino al giorno della partenza e quindi procedere con il Web Check-In (Online). Stampa o scarica la tua carta d’imbarco da 7 giorni prima della partenza. Puoi fare il Web Check-In (Online) anche se hai il bagaglio da imbarcare in stiva; consegnalo prima di recarti all’imbarco al banco Drop-Off o se non presente a quello @MyAirItalyClub. Il servizio di Web Check-In (Online) non è disponibile per passeggeri che viaggiano con bambini di età inferiore ai 2 anni, per tutti i passeggeri che necessitino di assistenze particolari, per chi viaggia con animali al seguito sia in cabina che in stiva, con attrezzature sportive e per i minori non accompagnati.

  • Check-In all’Aeroporto

    È gratuito e per i voli Nazionali il Check-In apre 2 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 35 minuti dall’orario di partenza del volo. Per i voli Internazionali Europa ed extra UE il Check-In apre 2 ore e 30 minuti prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo. Per i voli Intercontinentali è importante presentarsi ai banchi Check-In almeno due ore prima dell’orario di partenza.


Compagnia Aerea
AirItaly
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Milano Malpensa

Altri servizi:

F.A.Q.:

Da quali Aeroporti è disponibile il Web Check-In (Online)?

Il servizio di Web Check-In (Online) è disponibile sui voli operati da Air Italy in partenza da Bergamo, Bologna, Cairo, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Los Angeles, Maldive, Milano Linate/Malpensa, Miami, Napoli, New York, Olbia, Palermo, Roma, San Francisco, Sharm El Sheikh, Tenerife, Torino e Verona.
Sono esclusi i voli da/per Canada.

Quanto tempo prima devo recarmi in Aeroporto per fare il Check-In?

Per evitare ritardi dovuti a congestione nelle operazioni di accettazione e di controlli di sicurezza, Air Italy invita a prendere nota degli orari del Check-In dei propri voli, evidenziando che per i voli intercontinentali è importante presentarsi almeno due ore prima dell’orario di partenza.
Non saranno consentiti Check-In oltre i seguenti tempi-limite di accettazione:

  • voli nazionali: il Check-In apre 2 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 35 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • voli internazionali Europa ed extra UE: il Check-In apre 2 ore e 30 minuti prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • voli da/per Cairo, Dakar, Accra e Lagos: il Check-In apre 4 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 90 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • voli da/per Stati Uniti e Canada: il Check-In apre 3 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 60 minuti dall’orario di partenza del volo;
  • altri voli intercontinentali: il Check-In apre 3 ore prima dell’orario di partenza del volo e chiude a 45 minuti dall’orario di partenza del volo.

La presentazione in Aeroporto oltre il tempo limite d’accettazione, comporterà il negato imbarco del passeggero.


Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019. Queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Si prega di consultare il Sito della compagnia aerea.

Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.