Volotea: informazioni su cancellazioni, rimborsi e autocertificazione COVID-19 (DPCM 03/11/2020)

In seguito alle limitazioni della mobilità imposte dalle autorità governative di diversi Paesi tra cui l’Italia a causa dell’evoluzione della pandemia COVID-19, alcuni voli della compagnia aerea low cost spagnola Volotea subiranno delle modifiche. Abbiamo raccolto tutte le informazioni per i passeggeri in questo articolo:

Cancellazioni

In caso di cancellazione, Volotea consiglia di non andare in Aeroporto. I passeggeri direttamente interessati saranno informati via email utilizzando i dettagli di contatto forniti nella loro prenotazione. Per comodità, l’email di notifica ti informerà su tutte le opzioni disponibili, da gestire autonomamente online tramite i link presenti nell’email.

Rimborsi o modifiche

Attraverso l’email di notifica della cancellazione sarà possibile richiedere un rimborso totale del costo del volo cancellato o valutare le altre alternative offerte.
Se non hai ricevuto alcuna notifica di cancellazione ma non puoi effettuare il volo a causa delle restrizioni di mobilità imposte dalle autorità locali, ti saranno offerte diverse soluzioni via email per modificare il tuo programma di viaggio, aggiungendo flessibilità alla tua prenotazione in modo da rendere qualsiasi modifica facile da gestire.

Autocertificazione

In Italia, con il DPCM del 03 Novembre 2020, il governo ha dichiarato tre aree di rischio, dividendo le regioni in fasce (area gialla, arancione e rossa) con specifiche misure restrittive. Sono possibili viaggi e spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute. Per farlo è necessario presentare un’autocertificazione.
Nel caso di spostamenti per motivi di lavoro, sarà sufficiente una giustificazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata.

Consigli utili

È fortemente consigliato arrivare con largo anticipo in Aeroporto per passare i controlli e mostrare la documentazione di viaggio.
Qualora avessi bisogno di ricevere maggiori informazioni o assistenza, per ridurre i tempi di attesa ed evitare qualsiasi tipo disagio, è raccomandato mettersi in contatto con Volotea entro 48 ore dalla tua data di partenza.

Obbligo di mascherina chirurgica

Tutti i passeggeri Volotea dovranno portare la propria mascherina chirurgica o con un livello di protezione superiore e indossarla in modo adeguato, coprendo naso e bocca, per tutta la durata del viaggio: prima, durante e dopo il volo. Assicurati di indossare correttamente la tua mascherina in ogni momento. Ai passeggeri senza una mascherina adeguata e correttamente indossata, verrà negato l’imbarco.
I passeggeri con partenza o destinazione Francia e Italia, hanno l’obbligo di indossare mascherine chirurgiche o con un livello di protezione maggiore (FFP2, FFP3). Senza questo tipo di mascherina, sarà denegato l’imbarco.

Copertura COVID-19

Copertura al 100% gratuita! Rimborso completo del biglietto in caso di risultato positivo a un test PCR per COVID-19 fino a 14 giorni prima del volo. Puoi cambiare i voli sul sito Volotea o App mobile (iOS, Android, Huawei), e sceglierne di nuovi che si adattino meglio ai tuoi bisogni. Se risulti positivo al test quando sei già a destinazione, puoi ricevere un rimborso sul volo di ritorno.

Compagnia Aerea
Volotea Voli Aeroporto Lamezia Terme
Check-In Bagaglio
Voli LAMEZIA
Genova (dal 19/12/2020 al 08/01/2021 e dal 31/03/2021) • Torino (dal 20/12/2020) • Trieste (dal 19/12/2020 al 09/01/2021) • Verona (dal 20/12/2020 al 10/01/2021 e dal 30/03/2021)

imp?type(img)g(24408180)a(1721989)

Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2020. Queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Si prega di consultare il sito della compagnia aerea.

Condividi!

Voli
VoloteaEurowingsLufthansa
Motori di ricerca
SkyscannerKayak
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarLocautoMaggioreSixt
Treni
Italo Treno
Bus
TerravisionFlixBus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.