Aeroporto Reggio Calabria: Blu Express lascia lo scalo dalla stagione invernale 2019/2020?

Domani ultimo collegamento Reggio Calabria – Milano Linate per Blu Express, poi lo scalo milanese chiuderà per lavori e la rotta sarà sostituita da Milano Bergamo fino al 26 Ottobre 2019. Fin qui tutto normale, il problema è sapere se Blu Express, ramo low cost della Blue Panorama Airlines, rimarrà sull’Aeroporto di Reggio Calabria anche per la stagione invernale 2019/2020. Il rischio è alto considerando che ad oggi non risultano programmati i voli invernali da e per Reggio Calabria dopo il 26 Ottobre, mentre sulle altre rotte del network Blu Express l’operativo invernale è già in vendita da un po. Ricorderete che la cancellazione di qualche mese fa dei nuovi voli per Bologna e Torino ha portato ai ferri corti il rapporto tra SACAL e Blu Express, e proprio oggi il Presidente SACAL Arturo De Felice, su LaCNews24 (link), dichiara: “abbiamo un contratto in corso per 3 anni e se non lo rispetteranno, così come la legge prevede, noi chiederemo i danni, fermo restando che ci siamo già organizzati per sostituirli ampiamente“.

Perdere Blu Express che sull’Aeroporto di Reggio Calabria atterra da Giugno del 2011 sarebbe davvero una grossa sconfitta per tutto quello che in questi anni, nel bene e nel male, si è costruito. Sono preziosi i rapporti di fidelizzazione con i passeggeri, è prezioso lo slot su Milano Linate che non tutte le compagnie possiedono, è prezioso il parco equipaggi abilitati per atterrare a Reggio Calabria.

Speriamo davvero che si possa trovare una soluzione per una lunga permanenza della compagnia aerea a Reggio Calabria.

Il Presidente SACAL interviene anche sulla telenovela Ryanair, ma in sostanza rimane valido ciò che abbiamo scritto noi ad inizio 2019 (Aeroporto Reggio Calabria: Ryanair e le condizioni per volare. Si farà in tempo per l’estate 2019?). A nostro avviso ENAC non toglierà le limitazioni ed i Comandanti dovranno essere in possesso di abilitazione.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com

Compagnia Aerea
Blu Express (Blue Panorama)
Check-In Bagaglio
Voli REGGIO CALABRIA
Milano Bergamo • Milano Linate (sostituito da Milano Bergamo dal 27/07/2019 al 27/10/2019)


Condividi!

Voli
VoloteaBlu Express (Blue Panorama)Air ItalyLufthansaEurowingsTransavia
Motori di Ricerca
SkyscannerMomondo
Autonoleggio
AvisBudgetEuropcarGoldcarMaggioreSixtRentalcars
Hotel
Hotels
Bus
TerravisionFlixBus

7 commenti

  1. Riportatele tutte le parole di de felice…dice anche quello che molti di noi hanno sempre sostenuto: “Dopo un mese e mezzo non si può andar via dicendo che ci sono pochi passeggeri»”.

  2. Se accadesse sarebbe un vero peccato. Fin quando c’è stato il volo per Roma Fiumicino ero un pendolare del venerdì pomeriggio. Volo quasi sempre puntuale e pieno al punto giusto (70%). La compagnia credo si stia indirizzando verso voli charter e stagionali sicuramente più remunerativi.

  3. Signor Arturo de felice faccia lavorare i suoi uomini. Uno scandalo Linate Reggio 1.20 minuti. Scarico valige un’ora contate 7 persone nella zona bagagli a fare un cavolo non ha senso che un areoporto in queste condizioni esista

  4. Grillo sparlante

    @ Massimo:
    Scusa, non per difendere qualcuno, ma siccome penso che il volo fosse Alitalia, Dovevano essere i dipendenti di Alitalia a scaricare i bagagli. a

  5. Turista deluso

    È normale che succeda questo. Un turista che deve andare a Messina atterrando a Reggio Calabria di domenica con il volo Blu Express non riesce a raggiungere la città dall’altra parte dello stretto se non con taxi per Villa. Secondo voi che aeroporto sceglierà la prossima volta?

  6. @ Turista deluso:
    Ha sbagliato a non informarsi prima. Io non parto senza programmare gli spostamenti.

  7. Cosa ho sempre scritto sul fatto che Reggio è ultima in ogni classifica?

    https://www.ilsole24ore.com/art/indice-tempo-libero-vince-rimini-grazie-turisti-ed-eventi-AChEOec

    Ancora vi chiedete come mai non ci vola nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note legali: secondo la normativa vigente ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che scrive nei commenti. Per richiedere la rimozione di un commento contattare lo Staff attraverso la pagina Contatti.